Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problemi alla MUCCA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340114)

Saisus 23-11-2011 13:46

Problemi alla MUCCA

RICAMBI NON DISPONIBILI!!!!
Salve a tutti...
Qualche settimana fa ho acquistato la mia prima BMW ed in particolare una R 1150 GS ADV di colore grigio del 2003 con 44.000 km.
Dopo averla portata a casa e coccolata nella pulizia, mi sono subito accorto di uno strano gioco alla sterzo che per nulla mi rassicurava... precipitatomi dal mio carissimo meccanico di fiducia ("malato" BMWista e possessore della mia stessa ed identica moto), inizialmente mi rassicurava dicendo che probabilmente si trattava del cuscinetto di sterzo e che con poco avremmo risolto il problema.
Affidata la Mucca allo stesso, dopo qualche giorno mi chiama al telefono chiedendomi di raggiungerlo in officina perchè avrei dovuto vedere una cosa:confused::confused::confused:
RISULTATO???
Piastra di sterzo crepata nel fine corsa dell'alloggiamento cuscinetto di sterzo;
Cuscinetto e perno di sterzo da sostituire; uno dei due unibol con evidente lasco....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
A questo punto, il mecca mi dice: Assolutamente nessuna riparazione su un pezzo del genere... calcolando inoltre che il costo dei pezzi della riparazione e dell'assemblaggio nonchè riverniciatura del pezzo, non sarebbe comunque stata tanto diversa rispetto ad acquistarla direttamente da mamma BMW già assemblata e pronta all'installazione... PREZZO 492,12 IVA COMPRESA :arrow::arrow::arrow:
OK!!! se devo faccio....
visto comunque quanto accaduto, chiamo il precedente proprietario riferendogli quanto riscontrato e lo stesso rammaricato per quanto accaduto, gentilmente si è messo a disposizione per dividere la spesa...
....NOTA DOLENTE......
la settimana successiva all'ordine mi richiama il mecca riferendomi di aver ricevuto e-mail da parte di BMW Italia la quale riferisce che il pezzo ordinato non è disponibile ne nei magazzini ricambi ITALIA ne a Monaco e che se tutto va bene si potrebbe comunque riuscire a ricevere il pezzo per DICEMBRE :rolleyes::rolleyes::rolleyes: se non addirittura in caso di complicazioni a FEBBRAIO:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ADESSO CHE FACCIO???
Possiedo la mia prima BMW dopo tanto desiderarla da un paio da circa tre settimane e l'unica strada che ho percorso e stata quella per portarla a casa e dal meccanico ed adesso mi tocca sperare che per DICEMBRE arrivi il pezzo...

Che BMW non abbia un pezzo del genere a disposizione come ricambio onestamente mi delude veramente tanto:(:(:(

Speriamo non ci siano altri intoppi!!!

P.S. Il problema della rottura è dovuto ad an vecchio furto della moto e probabilmente ad un meccanico che non sapendo fare il suo lavoro ha messo a martellate il cuscinetto e l'unibol all'interno della sede.....

acelaviaggi 23-11-2011 13:53

Mi sembra strano e se provi a vedere su ebay tedesco come ricambio usato?

Saisus 23-11-2011 14:07

Avevamo pensato assieme al meccanico anche questa soluzione, ma il problema stava nel fatto che se non avessimo trovato il pezzo e non confermavamo l'ordine adesso, avrei sicuramente ricevuto il pezzo a Febbraio....

smagia 23-11-2011 14:19

vai di E-BAY............trovi di ogni.....provaa chiamare PASSIONE MOTO qua di BERGAMO.....0354128349...........ha molti pezzi di BMW.......chiedi di Lorenzo o di Diego.......

Animal 23-11-2011 14:38

Quote:

Che BMW non abbia un pezzo del genere a disposizione come ricambio onestamente mi delude veramente tanto

...mah...bisogna vedere con quale incidenza detto pezzo viene o veniva sostituito.....

NumberOne 23-11-2011 15:01

Se vuoi a me avanza una piastra di sterzo, contattami in MP che ti mando le foto....

Bassman 23-11-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Saisus (Messaggio 6274155)
...RICAMBI NON DISPONIBILI!!!! ...
....mi tocca sperare che per DICEMBRE arrivi il pezzo...

:( Unstoppable...

cobra65 23-11-2011 16:48

Azz che sfiga!

Non mi meraviglia comunque che dopo quasi 9 anni si incominci ad avere problemi nel reperire i ricambi... mettila così: meglio ora che a giugno dai!

Saisus 23-11-2011 21:44

Si sicuramente meglio adesso....
Speriamo comunque di riuscire a risolvere prima possibile....

Saisus 12-12-2011 14:23

Ciao a tutti...
Finalmente la settimana scorsa è arrivata la tanto attesa piastra di sterzo...
a giorni avrò la mia mucca tanto amata mucca!!!
Inoltre, il vecchio proprietario messo a conoscenza di quanto accaduto, si è messo a disposizione per il pagamento del 50% del costo della piastra (onestissino)...

smagia 12-12-2011 15:11

GRAN PERSONAGGIO il vecchio proprietario:!: e a te..............va bene così:!::!::!::!:

Panda 12-12-2011 15:14

ah be......bravo e corretto !

Saisus 12-12-2011 16:15

Esistono ancora le persone oneste e corrette.... PER FORTUNA!!!!

Animal 12-12-2011 19:16

....regalagli una boccia di vino per Natale......

....fagli capire che hai apprezzato il nobil gesto....

ITO R 1150 GS 12-12-2011 20:53

ciao saisus sei andato dal mago Bergamo a far sistemare la mukka

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.