Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   scambiato gs con hornet 600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=339926)

sciante 21-11-2011 21:57

scambiato gs con hornet 600

con dispiacere ho scambiato il mio gs 1200 del 05 per motivi diciamo "commerciali".
la mucca aveva 90000km e necessitava di vari lavoro di rinfresco generali, ho trovato una hornet 600 del 2010 messa bene ed e' scattata le permuta. ora la tengo e poi vedo che fare, cmq sara' piu' facile da permutare o rivendere, premetto che il 600 4 cil non e' la tipologia preferita per me.
dopo un giretto sui monti sabato devo dire che da guidare e come fattore motore/divertimento e' una figata, non ero piu' abituato a moto leggere e maneggevoli e sentire il motore cantare per bene agli alti non e' per male, inoltre il motore non e' per nulla fiacco ai medi e le sospensioni sono sostenute. ottima nello stretto e nei dx/sx.
i difetti per me sono l'estetica discutibile sopratutto il codone, ben brutto, e tornando alla naked, abituato al plexi adv, ho preso moooolta aria fredda, azz non ricordavo tanta differenza. qui ci vogliono moffole e copertina tucano :)

okpj 21-11-2011 22:54

eh si, ho provato una r1200r dopo 2 anni di gs adventure con prolunga cupolino touratech, e il vento mi ha stupito! eppure venivo da una naked!!! ci si abitua troppo in fretta...

Boxer Born 21-11-2011 23:46

sciante, non condivido assolutamente la tua azione sconsiderata...
Sicuramente dettata da motivi validi ( non quelli che hai detto tu ) ma sicuramente il fine non giustifica il "mezzo"; perche proprio di mezza moto si tratta !
Questo ovviamente è quello che penso io e non prenderlo come un attacco personale ma mi chiedo: Come si fà a passare dalla petroliera al pattino??? :lol:

okpj 22-11-2011 00:06

Anch'io non farei un passo indietro, però ha specificato che l'ha fatto con dispiacere..! Si è messo su una moto fresca e chissà che tra molto presto potrebbe ritornare su un bel motorone
Anche se, a questo punto, aspetterei l'anno prossimo sperando che esca il gs nuovo modello x avere più scelta

Tricheco 22-11-2011 17:53

mah.............

Sanny 22-11-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6271924)
mah.............

sai che quando dici oltre il mah...mi spaventi???

bias 22-11-2011 22:09

Tricheco mi ha sempre tolto le parole di bocca:lol:
Ormai è un po' di tempo che frequento il forum e difficilmente mi sono trovato in disaccordo con i post (per quanto concisi) del tricheco.

lukinen 22-11-2011 22:30

Se Skito si accorge di sto post son dolori :confused::confused: ha una passione viscerale per la hornet:lol:

Per me hai fatto bene, cambi per qualche mese e poi vedi. La hondina si rivende veloce, non è impegnativa, ed è divertente, non ci fai nulla di specifico, ma magari come pausa di riflessione è l'ideale ;)

sciante 23-11-2011 08:38

beh il gs e' proprio un'altra categoria, infatti rosico, ma la mia era abbastanza cotta e ciucciava piu' olio di un mcdonald :), ormai e' fatta! con l'hornet ieri nel traffico godevo, sembrava di avere una bicicletta, anche nei sorpassi e' molto piu' "stretta".

PHARMABIKE 23-11-2011 09:04

Ma le vibrazioni piacciono così tanto del box ????
Condivido il pensiero " pausa di riflessione"

Charly 23-11-2011 09:20

90.000 Km se ben fatti e con regolare manutenzione sono pochi per un boxer.

Prova a farli con la Hornet.

Ruvido 23-11-2011 09:28

Se x fini "commerciali" hai fatto bene
La Mukka vecchia rischiava di diventare come una Saab a benzina:
I N V E N D I B I L E

Poi quando sarai + monetafornito tornerai al boxer......

...e noi torneremo a rivolgerti la parola! :-)

sciante 23-11-2011 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 6273216)
90.000 Km se ben fatti e con regolare manutenzione sono pochi per un boxer.

Prova a farli con la Hornet.

si non ne dubito in linea generale, la mia pero' come dicevo aveva inziato a consumare troppo olio, sospensioni quasi andate, disco post andato e temevo per il cardano e cuscinetti vari. con dispiacere ho preferito cambiarla. probabilmente anche con la hornet si riescono a fare, se usata bene.
ruvido: con la tua copertina hai poco da fare il bullo :lol:, piu' o meno abbiamo perso la tripla A entrambi!

Ruvido 23-11-2011 09:39

Rating basso quest'inverno ;-)

mattgas 23-11-2011 09:43

sono perfettamente d'accordo col Tricheco, io più vi leggo e meno vi capisco.....
:(

PHARMABIKE 23-11-2011 13:03

In un forum e' anche bello leggere commenti e opinioni .... I mah booo uff dicono tutto e niente !

Ruvido 23-11-2011 14:41

Ma l'ABS ce l'ha? Se SI allora stai meglio di noi x l'inverno: leggera, affidabile (ahi le batterie Bmw o i richiami '10) e SICURA.
Se nn avessi spese pesanti x l'inverno mi prenderei un GS 650 con l'ABS, altro che Mukka

PHARMABIKE 23-11-2011 14:47

io per la gelida val Bormida esco con il mio c1 abs !!!!!

Ruvido 23-11-2011 14:50

L'ABS riesce a far diventare bello anche una DNEPR ! ;-)

okpj 23-11-2011 15:48

alla fine ti sei messo su una buona moto, è ovvio che non sarà la moto dei sogni ma va bene ed è onesta, e poi se venendo da un bicilindrico 1200 non ti è mancata la spinta ai bassi, bisogna pure dare onore al merito di questa 600 4 cilindri.. e quando puoi e vuoi la vendi, senza patemi nè problemi..

Damon76 23-11-2011 18:33

@Sciante

Ne ho presa una anch'io circa 2 mesi fa con soli 2600km, l'ex unico proprietario non l'ha praticamente mai usata, montava ancora le gommine di primo equipaggiamento ed era cosparsa sui bulloni dei segni gialli relativi al check di serraggio...

Ci vado al lavoro tutti i giorni e non ho appunti da farle, é una moto onesta, a me piace parecchio, ha una linea filante e snella, é ben costruita ed assemblata.

Certo quando ci vado al lago con mia moglie quest'ultima non sprizza gioia da ogni poro ma..e qui c'é un ma..nella scelta sull'acquisto ha influito il fatto che mia moglie volesse una moto su cui toccasse anche lei per poterci prendere la patente ed eventualmente usarla (si sta allargando un pò troppo..:lol:).

Appena ritirata ho fatto il tagliandino olio filtro da me e con 60€ circa me la sono cavata, beh son soddisfazioni anche queste.

Il mio meccanico di fiducia l'ha vista e mi ha detto "@@zzo é nuova!" ...no ma non ho goduto tanto...:blob:

mattgas 23-11-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6274048)
In un forum e' anche bello leggere commenti e opinioni .... I mah booo uff dicono tutto e niente !

passando da una enduro stradale da superviaggi ad una nuda mi viene da pensare che la prima sia stata un erroneo acquisto, xò non è stato erroneo se in sei anni anni ha percorso 90000 km (nella media).... quindi, xchè passare ad una moto che esteticamente non piace? se la scelta la dovessi fare io, e non mi posso permettere la riparazione del veicolo mi prendo un pò di tempo di sosta, e quando i tempo saranno migliori si applicano le riparazione del caso
mi permetto di aggiungere, con la prima ti diverti pure in fuoristrada, la carichi di roba/valige ecc, con la seconda molto meno...
naturalmente è un parere personale... ;)

Ruvido 23-11-2011 19:43

Dipende dalla voglia di moto che uno ha! Evidentemente Sciante ne ha voglia + di te, e quindi cavalca lo stesso...anche se nn è una mucca

sciante 23-11-2011 20:49

io l'ho preso usato il gs e ho fatto 40000km in due anni, mai fatto fuoristrada, l'ho sempre considerata come una eccellente stradale e mi ha dato tante soddisfazioni, veramente una gran moto ma un pochino di voglia di cambiare ce l'avevo, cosa irrazionale o scimmia.
questa e' stata un'occasione indolore, vediamo come procede al max con una cifra umana, inferiore al tagliandone/ripristino del gs, mi prendo un ktm950/990 se voglio fare il "gaucho":tongue3:

mattgas 24-11-2011 09:12

ahhhhh.... capito!

Sciante, prima del gs cosa avevi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.