![]() |
eh si, in inverno va di piu'...
l'altro giorno su una autostrada tedesca ...su un dritto in galleria .. ho aperto un po' e in un attimo ho preso il limitatore in sesta a busto perfettamente eretto (non ho su il plexy) . Non mi era mai capitato in un attimo, e l'impressione e' stata che avrebbe potuto allungare di brutto. Proprio vero che i boxer migliorano con i km ...son soddisfatto!
ps: con le dunlop roadsmart per la prima volta nessun accenno di serpeggiamento a nessuna velocita', con le gomme "finto enduro" invece a quelle andature tende a serpeggiare un po'.. |
l'altro giorno su una autostrada tedesca ...su un dritto in galleria ..
....paura dei moralizzatori eh ?....comunque si, col freddo va quasi come una moto seria. |
Eri nel tratto tra Chiavaren e Sestrenburg?
|
Quote:
|
Smanettone! In galleria c'è depressione! Non vale.
Comunque nelle poche e bravi gallerie in Germania, credo che ci siano solo nel tratto Zurigo-Stoccarda e nella tangenziale di Amburgo e Hannover il limite è 100 km/h!! Occhio :-) |
L'ho sempre detto: basta non fare scaldare il motore, ....subito a tutta !!!!!!
|
Gallerien teteschen:lol::lol:
quello che non ho capito è il discorso del cupolino. Lo hai tolto ? |
Quote:
|
La velocità warp già in ingresso tunnel non ti ha permesso di leggere bene il cartello col limite? Fubbino... :)
|
Quote:
|
....c'è quella di Bregenz....al confine con l'Austria....
|
volevi dire Brescienz?
|
porca pupazza
|
:lol::lol:i miracoli dell'aria fresca.............
ma avevi anche la FRK.........EHHHHHH!!!!!!! Dicci, dicci........:lol::lol::lol: |
Ci sono almeno 3 gallerie nella A96 tra Lindau e Monaco, tutte con limite tra 80 e 100km/h.
|
allora bisogna tirare le orecchie al bambino ;)
:lol::lol::lol::lol::lol: |
......l'altro giorno qui in Vallecamonica su un rettilineo tedesco.........:lol:
|
Forse era una enclave tedesca nel territorio (bellissimo) della Vallecamonica...
|
aspes
qualche impressione sulle gomme ?? magari nel 3ad delle gomme nella stanza gs |
Paolo Conte - La donna d'inverno
Perché d’inverno è meglio la donna è tutta più segreta e sola tutta più morbida e pelosa e bianca afgana algebrica e pensosa dolce e squisita è tutta un’altra cosa chi vuole andare in gita non sa non sa non sa quando la neve attenua tutti i rumori e in strada gli autocarri non hanno più motore questo è il tempo di lasciarsi sprofondare nel medioevo delle sue frasi amare dice non vuol peccare però si sa lo fa sto trafficando beato me dentro un fruscio di taffettà e mi domando in fondo se mentre lei splende sul sofà d’inverno d’inverno non sia anche più intelligente si si d’inverno è meglio dopo è più facile dormire e andare oltre i pensieri con un libro di Lucrezio aperto tra le dita così è la vita tra una vestaglia e un mare chi vuole andare in gita non sa non sa non sa |
in effetti in galleria non vale....
cmq...sulle autostrade tedesche.... http://www.youtube.com/watch?v=3l0oZnj5UyI |
In galleria c'è un flusso d'aria in movimento nel senso di marcia.
Quindi hai una resistenza dell'aria inferiore a quella che avresti fuori a quella stessa velocità. Comunque è altrettanto vero che l'aria a bassa temperatura e magari a bassa quota è più densa e ricca di ossigeno, principale fonte di energia per lo scoppio. |
Minor temperatura aria = maggior peso di ossigeno
che autorizza (per mantenere lambda ok) l'iniezione di un maggior quantitativo di benza Minor temperatura aria = maggior densità = maggior resistenza avanzamento Ci sono gallerie a doppio senso di marcia...in quale direzione va il flusso? circonferenza di rotolamento uguale tra finto enduro e RS? ciao Bert |
ragazzi, ero nel tratto tra nerven e reccostadt , le gallerie sono continue in quella regione, la ostligurien . COmunque e' la zona dei test quando non c'e' traffico, la galleria garantisce assenza di folate di vento e altri inconvenienti, ma vi garantisco che non mi era mai capitato che arrivasse a limitatore e cosi' di impeto a busto eretto, altrimenti se era cosa solita non la segnalavo, a 42000 km e' piu' in forma che mai, in seconda ribalta di gas se non stai attento,anche a serbatoio pieno, va veramente da dio! mi sto veramente affezionando, EICMA o no, resta ancora con me ...:eek:
ps: per le gomme confermo che oltre le impressioni gia' dette in altri thread sull'aderenza etc. la differenza con le pseudo enduro e' che veramente per andare a fondo scala dello sturmento a busto eretto dritto come un fuso vuol dire che son buone davvero, con le altre oltre i ..00 sembrava una mezza biscia.. |
aria fredda, maggior densità di ossigeno, la tua centralina che ingrassa, e zac è fatto.
Comunque reccostadt è un posto classico per queste cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |