![]() |
Radio : vale la pena ?
Ho appena acquistato, sulla carta, mi verrà consegnata a gennaio ( si spera con l'iva ancora al 21 ) , una k 1600 gt full tranne radio.
Mi sento ora dire dagli "amici" del club che ho fatto una stronzata a prendere una moto del genere senza la radio !! :( << quando la rivenderai è penalizzante che è senza la radio >> dice Franco << che cazz' si speso 23.000 eur mittecela la radio waffancul>> dice Gianni << vuoi mettere andare in giro e sentire la musica >> dice Paolo << guarda che senza la radio non puoi girare la manovellina e azionare lo zoom del navi :mad::mad:>> dice Max << una moto del genere è solo full >> dice il Ferny e bla bla bla !! Allora, lasciamo stare la differenza di soldi ( che pure conta ), lasciamo stare quel chilo abbondante in più che ti devi portare appresso che, in un'economia di scala di pesi già over-size, ha il suo perchè , lasciamo stare che girare in moto con la radio accesa vuol dire rompere le scatole al prossimo, io ritengo non solo completamente inutile la radio sulla moto , ma proprio in assoluto inappropriata . Si scontra con la mia idea di andare in moto. Stare con sè stessi, cogliere i rumori gli odori i colori godere dei paesaggi impegnarsi nella guida avere i riflessi pronti ..... Tutte cose antitetiche all'ascolto di radio deejay.:(:( E non mi si venga a obiettare che l'ascolto della radio ha un senso nei lunghi trasferimenti autostradali. Che cosa si pensa di poter ascoltare a 140 km/h ? E se si è in due cento volte meglio dialogare e condividere con un bluetooth ! Dove è che sbaglio ? :):) |
Anche secondo me hai fatto una cavolata... Io l'ho messa anche sul gsa ... Troppo bello trotterellare con la musica preferita ;)
|
Quote:
|
il clima, l'hai messo?, non l'aria condizionata, il clima ci vuole, altrimenti i tuoi amici ti perculano..........................cambia amici.
|
...forse nel non aver almeno provato una vota ad ascoltarla.(non c'è soltanto radio deejay):read2:
|
Questa primavera, in Milano, avevo davanti una RT tipo la mia, con la radio a tutto volume, pensavo ci fossero le giostre in vicinanza.
Un bell'impianto nel casco e in culo a tutti. |
infatti, ci puoi attaccare anche l'mp3 e ascoltare quella che (secondo te) è la musica migliore al mondo...
|
La radio non l'ho mai usata nè con le Lt che ho avuto, nè con la Gw che ho adesso. Mi stordisce e non mi rasserena, anzi. Unico pregio, poter ascoltare qualche volta Isoradio, per valutare se restare in autostrada o uscire magari per un incidente. Ogni tanto l'accendo per sapere se funziona, idem col navigatore e con l'interfono. Ma ovviamente, e credo sia giusto, non sono tutti come me.
|
Quote:
Scherzi a parte, anche secondo me la radio sulla moto va bene per i giostrai e stop... |
Hai fatto una minchiata......:)
|
Ho sempre pensato che la radio in moto fosse inutile nonché una roba da giostrai.
Poi un paio di anni fa, per fare un viaggetto con mia moglie, affittai un'Harley Street Glide che monta la radio di serie. Ritenendo la cosa del tutto inutile, al momento del ritiro non mi feci nemmeno spiegare il funzionamento. Dopo qualche km, provai ad accenderla per semplice curiosità... e da lì mi è cambiata la giornata: andare in moto, con la radio accesa e veramente una figata. Inoltre si sentiva in maniera perfetta, anche a 130-140km/h. Secondo me su una moto turistica è un gran bel valore aggiunto! Fossi in te la metterei subito... e vedrai che alla fine ti piacerà! |
Mooolto utile la radio, ma non indispensabile.
Se hai la musica giusta.. Se non disturbi gli altri con il volume.. Se viaggi spesso da solo.. Se l'accendi quando sei stanco per "arrivare" a destinazione.. Se non esageri cioe' la usi quando "ti va' " .. Se ascolti le notizie, le partite, la MotoGp mentre ti godi il panorama.. Se l'accendi mentre stai piantando o smontando la tenda.. Se c'e' qualche tipa da lumare.. Se canti sotto la pioggia.. Se hai una buona batteria.. :lol: |
Quote:
|
Ho avuto tante ma tante moto, e la radio è sempre stata il mio sogno. L'anno scorso ho comprato una Goldwing 1800 che la radio la monta di serie. Finalmente. Come l'ho accesa mi sono reso conto che mi distraeva dalla guida. Io viaggio molto e sono sempre ben presente ed attento, chi viaggia in moto sa di cosa parlo. Morale, quest'anno non l'ho mai accesa. Per me è quasi inutile. Parere personale per carità.
|
ascoltare la radio mentre viaggio in moto,MAI.....l'unica musica che ascolto è il motore della mia moto......
|
Ognuno la pensi come vuole, ma la radio sul Goldwing è una gran cosa. Qui un esempio di come si sente a 18 su una scala che arriva a 30. Guidavo in relax con una mano sola, sulla sinistra avevo la macchina fotografica che riprendeva, in un punto sul finale ero comunque sui 120 km/h. Il titolo della canzone si adattava perfettamente all'ambiente. Se mettevo un rock duro facile che sul finale ero sui 200 :-)
http://www.youtube.com/watch?v=73hBtI1_fCo |
Dai altri due filmatini adatti alla stagione che arriverà. Soprattutto il secondo 13.000 visualizzazioni :-)
Chiaro che viaggio con piacere anche senza musica. Ma in certe situazioni selezionando i brani con una levetta e mettendo quello giusto al momento giusto è unica, credetemi. http://www.youtube.com/watch?v=Hisle...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=ykEkDA-jAXc |
Spettacolo...
Una gran turismo senza radio non ha rigion d'esistere. Ps poi ci sono anche i giessisti che non resistono e la istallano cmq http://img528.imageshack.us/img528/8339/p1010609w.jpgUploaded with ImageShack.us |
mi sono posto lo stesso problema acquistando l'RT.
Trascurando l'aspetto non secondario del prezzo imbarazzante e che i "full oprionals" esistono solo nelle fantasie dei concessionari con i soldi dei clienti, ho deciso di non fare nulla. In effetti viaggiando normalmente con il passeggero collegato in interfono, o si parla o si ascolta la musica a volumi da tamarri, infastidendo tutti quelli che circondano. In città peggio ancora. Magari circolando a 100 km/h su una super strada americana e casco jet potrebbe avere significato. |
Quote:
Bellissimo video. E straordinario come non si senta un fruscio del vento ma solo, perfettamente, la musica. :D |
Quote:
Ed ho smesso con il lettore mp3 e le cuffietteperchè mi distraevano e/o mi gasavano troppo e mi facevan diventare pericoloso. Però son d'accordo con Franco & Gianni. Senza la radio non è davvero un full e magari è penalizzante nella rivendita. E con tutto quello che hai speso, son spiccioli. |
x come si sono sviluppate quel tipo di moto la radio sembra diventata un "must".. io l'ho provata la k1600gt, x un bel paio d'ore, e la radio è stata una cosa carina, diciamo ormai da avere ma solo su quel tipo di moto, però discorsi sul risparmio di peso e di € reggono poco..!
bella moto comunque, complimenti |
Quote:
|
Io spesso la tengo spenta anche in macchina.. credo sia una cosa soggettiva. Imho importante prenderla se ti piace e non per le paranoie degli amici..
|
Io avrei preso solo la radio senza la moto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©