![]() |
Arai Tour-X4
Qualcuno ha visto il nuovo Arai Tour-X4 all'EICMA?
A me sembra indentico all'X3 tranne le nuove grafiche. Sul sito europeo hanno aggiunto il giallo fluo (prima disponibile solo negli USA), mi intriga parecchio... :eek: http://www.araihelmet-europe.com/201...-face/tour-x4/ |
Quote:
Le differenze più importanti sono sugli interni e sull'areazione. Ciao Mauro |
Grazie Mauro, peccato...
|
Quote:
ma si può tranquillamente acquistare on line in Germania http://www.fc-moto.de/Helmets/Arai-H.../Arai-Tour-X-3, dove presumibilmente verrà commercializzato il fluo Tour X4 (notizie EICMA stand ARAI). L'importante, a loro detta e che come tra l'altro avevo intenzione di fare io acquistandolo in USA, che, a parte l'omologazione "DOT" ma non "CE" e non riconosciuta dalle assicurazioni in Europa, la calotta è diversa, già diversa......Una M o L europea (più rotonda) non è la stessa di una M o L americana (a oliva) ecc. Strutturalmente la scatola cranica di una americano non è la stessa di un europeo. Lo so fa sorridere, ma il capoccione dell'ARAI mi ha garantito della differenza. |
Il problema è l'importatore.
Anche Shoei aveva questo problema, ora che l'importatore non c'è più e c'è Shoei direttamente si possono avere tutte le grafiche che l'azienda produce. Quando c'è l'importatore sceglie lui le grafiche e importa solo quelle che pensa di vendere di più. Poi non parliamo di garanzie e ricambi. Ciao Mauro [...] |
ciao ragazzi....ma avete un idea del prezzo di queste bestie stupende?
|
|
...veramente bello ;) !!!
|
Io mi son preso un tourx3 bianco, :rolleyes: forse prima ho sempre indossato caschi del cavolo..... Perché questo è veramente fantastico... Equilibrato da non sentire i 1600gr e silenzioso rispetto al modulare in fibra dell'HJC che ho sempre usato..... Pagato il giusto, gran casco:eek::eek::eek:
|
anche a me da un po' di tempo mi e' presa la:arrow:per il tour x 3, sapete dirmi il prezzo migliore che si puo' spuntare attualmente visto che e' stato sostituito dal nuovo tour x4?
|
io l'ho pagato 390 euro.......
|
Quote:
mannagia,, se per te è silenzioso ho paura a pensare cosa c'era dentro al HJC |
In effetti tutto è relativo, mio fratello usa un airoh modulare e provato il mio hjc modulare mi ha detto "azz com'è silenzioso rispetto al mio". Penso che dipenda molto anche dal tipo di moto, sulla mia LC8 il TourX risulta più silenzioso dell' hjc modulare....tutto qui.... ;)
|
Quote:
|
questa estate tour X-3 a 370 euri
|
preso tour x3 bianco due settimane fa circa,pagato 390 €,spettacolo!
|
Se non sono indiscerto, ma dove l'hai preso? on-line o da un rivenditore della tua zona? ;)
:!: |
il nuovo tour x4 è stato migliorato nell'areazione e ha dei nuovi interni, certo costa un pò, monocolore bianco o nero di listino costa 629 euro, però quaando lo indossi è davvero eccezionale, personalmente ho anche il 3 ma questo è superiore. Sono un pò fissato con i caschi arai, per fortuna che li vendo e riesco a prendermeli a buon prezzo.
|
Molti di quelli che hanno postato mi sembrano esperti del tour-x, allora vi faccio una domanda. Lo smontaggio della visiera è agevole come nello shoei o nel tour-x, così come negli altri caschi arai bisogna sempre fare super attenzione a non rompere placchette e plastiche varie?
|
Io ho il tour x3 e lo reputo un gran casco compatibilmente coi limiti che hanno tutti gli integrali con frontino.
Da poco ho preso l'x-lite 551 e lo trovo fatto benissimo ma é un po' più rumoroso del tour x3. Peccato che nel 4 non abbiano messo il visierino interno scuro. Mi é capitato di farmi un bel pezzo di notte o sotto la pioggia battente col tour x3 e filiera scura ed é stato un incubo infatti ho preso il 551 e se non sono più che sicuro di rientrare di giorno uso quello. |
Sono stato stamani a vederlo/provarlo... direi che ormai ho deciso.... lascio i modulari e vado di Arai!
Dov'è che si comprano a buon prezzo? |
su Privalia avete mai comprato?
oggi sono gli shoei , i prezzi mi sembrano buoni l' hornet bianco è sui 340 euro http://it.privalia.com/microsites/home/campaign/30171 |
preso di qua.....
http://www.ebay.it/itm/ARAI-CASCO-AR...item48444c43db sono in attesa che arrivi....che attesa!!!! |
Sono interessato anch'io all'acquisto di un Tour X4 o di uno Shoei Hornet,
ma sono più convinto su Arai, uso già un jet SZ RAM III. Volevo sapere le vostre impressioni sull'utilizzo invernale, freddo pioggia etc. Isola bene d'inverno? Grazie |
Ho appena preso un arai x4. Ieri sui 200 km gia fatti
Il vecchio casco e un nolan n104. Potrei dire che come rumore e imparagonabile, meglio l arai Voi quelli che avete il x3 o il x4 avete mai sentito la vibrazione del parasole a velocita supperiori ai 80?! In rete si parla di metere delle guarnizioni di gomma tipo o ring. Se si, dove si mettono?! Qualche foto di chi li ha usate o ci sono altre soluzioni??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |