![]() |
R1200R - Navigatore satellitare gratuito
Ingredienti: 1) borsa originale da serbatoio BMW per la RR; 2) un I-PAD connesso a internet.
nello scomparto superiore trasparente e impermeabile della borsa destinato solitamente alle cartine, infilate l'i-pad, scaricate l'applicazione gratuita del navigatore WAZE, vi registrate e il gioco è fatto. navigatore gratis, perfettamente funzionante e risparmiate i 700 euro del navigator IV |
Dopo aver speso la stessa cifra per un iPad, ovviamente.
Col risultato di avere un navigatore che non può essere manovrato mentre si è alla guida. |
....ovviamente va bene qualsiasi altra borsa con lo scomparto superiore trasparente.....e l'ipad ora ve lo tirano dietro tutti gli operatori.....
|
.....ma col navigator IV non navighi, non leggi riviste e libri, non vai su questo fighissimo forum, ecc ecc ecc
|
Se è per questo, va bene anche qualsiasi altro modello di moto...
|
adesso che ci penso.....si )))))))))
|
:lol: E pensare che io odio i navigatori!
|
ma noi italiani siamo un popolo di navigatori ))))))))))
|
E infatti non mi sento molto italiano...
|
Buona idea!
|
accidenti che scopertona :wav: e pensare che si puo fare la stessa cosa con tutti i cellulari:lol:
|
ammazza....dovresti andare a zelig.....ma sei un comico.....
peró c'hai ragione effettivamente lo schermo dei cellulari è paragonabile a quello dell'ipad...eh si....si vede proprio uguale.... |
io sono ancora all' antica mi fermo a chiedere....con queste tecnologie Ipad, smartphone e quant' altro si sta perdendo sempre di piu' il contatto umano...
|
In effetti, impossibilità di manovra a parte, l'iPad garantisce uno schermo di dimensioni impressionanti.
|
Io ho il tomtom sul mio HTC con un supporto dedicato da manubrio (al centro del manubrio) e connesso con il casco via bluetooth,mi basta ascoltare la voce della signorina e guardare la strada.....però usare l'Ipad come cartina virtuale non è male ;)
|
Forse rimane più scomoda la posizione sulla borsa-serbatoio, rispetto ai canonici fissaggi sul manubrio :confused: ??? Si tende a distogliere maggiormente lo sguardo dalla strada :confused:
Di sicuro l'I-Padella non ha rivali come dimensioni dello schermo :lol: Matteo ;) |
@rmatteor
certo non puoi fissare lo sguardo sulla borsa per troppo tempo...peró l'ho provato, devo dire che anche col rumore della moto e indossando sottocasco e casco integrale, riuscivo a sentire la voce (maschile ahimè....ma forse la femminuccia si puó scaricare) delle indicazioni stradali. non ho dubbi che tutto sommato il navigator IV possa essere la migliore soluzione, peró costa davvero troppo.... |
Ma perché esiste solo il navigator IV?
Garmin Nuvi 510 fuori produzione €170 nuovo, lo sblocchi ci carichi tutta europa e come se avessi uno Zumo 220 da €450!!! Meditate gente...... |
@fastraf
ma si puó usare contemporaneamente navigatore montato sulla staffa e borsa da serbatoio originale? molti dicono di no.... |
se c'è la borsa,devi avere un braccio più alto,e magari nn vedi bene la strumentazione...
c'è da provare |
Quote:
|
Quote:
Parto dal presupposto che non amo la borsa da serbatoio in quanto alza il baricentro, ho il tris e eventualmente una sacca stagna da mettere sul posto del passeggero. Il GPS lo tengo al centro del manubrio con la staffa e già, per avere una visione ottimale, copre la parte inferiore del contagiri (ma chi ci va mai a 10000). Avendo il copriserbatoio, ultimamente ho acquistato questa: http://i41.tinypic.com/21ain2x.jpghttp://i42.tinypic.com/zoicz8.jpg la fanno anche nella versione magnetica. E' specifica per alloggiare il GPS Premetto è un semplice vuotatasche dalla capacità di 3l. composto da 3 scomparti. In quello del GPS ci metto il telepas e cellulare, negli altri due portafoglio, chiavi ecc. Copre leggermente il navigatore, ma è anche vero che lo ascolto tramite interfono. Il vano del GPS volendo si può togliere, ma una volta passati sotto al rilevatore del telepas basta ribaltarlo all'indietro e il navigatore sulla staffa è perfettamente visibile. Non utilizzando la staffa, mettendo il GPS nel suo scomparto e alzandolo, rimane troppo sotto e bisogna distogliere lo sguardo dalla strada, scomodo e pericoloso!!! |
Cos'è...un lettino da piscina?
A parte gli scherzi...a volte ho inserito la semplice cartina nella borsa da serbatoio... ...e devi dire che con alcuni angoli di luce....da un pò fastidio...."sbarluccica" la copertura in plastica!! Preferisco il cell...con navigatore (BT)...montato al centro del manubrio, ben inclinato..ed esente da riflessi! |
@fastraf
davvero bello quel bagster..... costi? ma è solo magnetico (ho smagnetizzato duemila bancomat....) o anche a cinghia? dove si trova? |
Costo 88 euri, l'ho trovato usato ma impeccabile su ebay a 59 + ss.
Io ho la versione che si aggancia al copriserbatoio Bagster, altrimenti magnetica. Per evitare la magnetica e il copriserbatoio, la bagster produce questo: http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=132 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |