![]() |
rottura spinotti benzina
salute a tutti! sono novello...
smontando il serbatoio per cambiare la batteria ho rotto uno dei due innesti a ghigliottina che portano la benzina alla pompa... forse sono stato un po maldestro o forse la plastica era già criccata.... li trovo come ricambio? le fascette stringitubo sono particolari tipo pressate con un apposita pressatrice... come faccio a sostituirle in casa??? salute |
Le fascette le apri facendo leva con un cacciavite piatto di idonea misura, ed allarghi la parte "pressata" che poi richiudi con una tenaglia. Gli innesti da un ricambista o dal concessionario.
|
Uffa, arrivi sempre primaaaa sulle domande facili.....
|
E allora io aggiungo di prendere quelli che hanno il maschio in metallo, li hanno anche in BMW e se li fanno pagare un 50ino circa....
|
....se vuoi scancello.
|
grazie ragazzi pensavo di aver fatto un danno peggiore!
quindi basta andare in concessionario e ne compro 1 a 50€ salute a tutti |
Di che moto stiamo parlando.
Vedi VAQ, argomento trattato. |
Meglio cambiare entrambi i maschi o le due coppie, si evitano problemi futuri.
|
Quote:
|
scusate si è una R1150R
ho visto che sul sito di ricambi che sponsorizza il forum ci sono gli spinotti maschi della Wunderlich Questi: http://www.magmamotoaccessori.com/pr...re-veloce.aspx vedo in concessionario quanto mi chiedono e se mi chiedono di + di questi comprerei questi! andrebbero bene immagino... le fascette come mi avete consigliato mantengo le attuali stringendole con una tenaglia? grazie |
Se non prendi gli originali in metallo è meglio prendere le coppie complete per evitare problemi di compatibilità tra i maschi in metallonon originali che prendi e le femmine in plastica originali che hai sulla moto.
|
su internet trovo le coppie complete su qualche sito?
grazie.... |
gli originali io li ho pagati 80 euro + 40 euro di montaggio... un botto in BMW
|
Scusa Federico II ma da chi sei andato???
Come detto da altri, gli originali costano massimo 25 Euro e cambiarli è una cavolata. Io sono rimasto a piedi a Milano perchè si sono rotti improvviasamente. Mi trovavo presso l'aereoporo Linate, Chiamato carro attrezzi con assistenza bmw che è arrivato in 15 minuti, portato in officina BMW e risolto problema in 10 minuti. Spesa 25 euro tutto compreso...!! Ringrazio ancora oggi l'officina Bmw e il titolare. Sono tornato a Genova il giorno stesso.... |
Bat, io al concessionario ho dovuto sborsare 69 euro per le 2 coppie e me li sono montati da solo....secondo me sei stato trattato benissimo!
|
Pagato 38,00 € una coppia 2 anni fa dal conce bmw Torino. Montati a casa. Economici non sono....
|
Ciao a tutti...
Sono riuscito a ritrovare il bigliettino da visita del conce che mi ha trattato benissimo e a mio parere è stato molto professionale... rimandandomi a casa senza dover lasciare la moto a Milano.. Ora lo conservo gelosamente non si sa mai che rimango dinuovo a piedi da quelle parti... :-)) Officina Pellegrin sito in via Clitumno 14 Milano. Ringrazio ancora vivamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |