Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Luglio/agosto in Galizia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33914)

triger 05-07-2005 00:13

Luglio/agosto in Galizia

Se c'è qualcuno che programma un viaggio in Galizia o il camino de Santiago a luglio o Agosto mandatemi un mail, che io sarò in zona con la mukka e vi dico dove andare a strafogarvi di Mariscos e Albariño.

Buone ferie a tutti e che gli Autovelox vi ignorino.

Gerardo

triger@libero.it

boscaiola 05-07-2005 02:36

Concordo con Sirjo. Il cammino di Santiago è bellissimo e la Galizia pure. Sconsiglio solo il pezzo di costa confinante con il Portogallo che è una sorta di Rimini locale. Mentre le Sarde alla griglia nel porto di Finisterre sono un mito, giustamente accompagnate da un buon Albari?o, magari precedute da una ricca porzione di pimientos di Padron. E se passi da Cambados, proprio sulla piazza centrale c'è un ottimo ristoro (almeno c'era qualche anno fa) dove con 5 pesetas (vabbé saranno euro) ti fai enormi piattoni di mariscos e proprio di fronte un'interessante cantina con degustazione.

pradu 05-07-2005 09:40

Io ci sarò con Isabella, ai primi di agosto, con tappa di qualche giorno a Barcellona, poi Galizia fino a Santiago, anche se vorremmo fare una puntatina a Bilbao.

Per ora ho prenotato l'albergo a Barcellona per non trovare sorprese, per il resto andrò a caso (ma mi porto anche la tenda), spero di non aver problemi per trovare da dormire.

professore 05-07-2005 11:59

anch'io in parte...

Io parto da Milanmo con Trudy e Daniela il 31, passo per l'interno in Francia (Briancon, Gap...etc) mi fermo a dormire a Alès, poi a Figueres per il Museo Dalì e poi il 2 sono a Barcelona...poi prendo un catamarano e vado al mare a Mallorca...anche Daniela ha le sue richieste. Per il dormire non c'è problema, forse a Bilbao se capiti nei giorni della Feria.

saluti

Quote:

Originariamente inviata da pradu
Io ci sarò con Isabella, ai primi di agosto, con tappa di qualche giorno a Barcellona, poi Galizia fino a Santiago, anche se vorremmo fare una puntatina a Bilbao.

Per ora ho prenotato l'albergo a Barcellona per non trovare sorprese, per il resto andrò a caso (ma mi porto anche la tenda), spero di non aver problemi per trovare da dormire.

Diavoletto 05-07-2005 12:26

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Bilbao fu una delusione per me.
L'unica cosa interessante era il Guggenheim e peraltro più da fuori che da dentro..
Per l'alloggio ti consiglio una tattica che ha pagato benissimo.
Fermati sempre prima di arrivare nelle città: nei paesi trovi sempre degli hostal.
Poche camere al piano di sopra di un ristorante (di solito) sempre estremamente pulite e con bagno, a volte anche ben arredate a prezzi davvero ottimi. Quando ci sono andato io una doppia veniva via per una trentina/trentacinquina di euro in totale (al max.).
Buon viaggio!
;)

bilbao è abbastanza un pacco.....il gugghenaim pure....
piutost passa a pamplona.....OLE'

boscaiola 05-07-2005 13:44

Beh secondo me, in moto, l'itinerario del Cammino di Santiago (Roncisvalle -Pamplona- Burgos - Astorga - Leon - Santiago) è bellissimo.. Per il dormire si trovano tanti Hostal puliti e dignitosi con poca spesa.

pradu 05-07-2005 14:37

Bilbao ci andrei solo per incontrare un amico :)

Per gli hostal, si trovano facile anche in pieno agosto?

boscaiola 05-07-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da pradu
Per gli hostal, si trovano facile anche in pieno agosto?

Io non ho mai avuto problemi... però ultimamente forse il Cammino di Santiago è diventato più di moda. Mentre sulla costa a risalire verso Bilbao in agosto c'è un po' più di ressa.

Mad Mat 05-07-2005 17:17

Io consiglio caldamente San Sebastian come tappa, feras o non feras trovi sempre da divertirti la sera...concordo sulla Cantabria, e ci aggiungo pure le Asturie: Oviedo è un gioiello, ma gli Asturiani sono dei Dracula con la puzza sotto il naso...snob al punto che dopo averti dissanguato sputano a terra...

boscaiola 05-07-2005 17:22

Però a Oviedo ci sono delle bellisime sidrerie...

triger 05-07-2005 23:54

Le rias baixas sono interessanti, ci sono calette e spiagge fantastiche e nell'entroterra un sacco di percorsi che in moto sono una favola (quando non piove....)
La prima volta che sono arrivato da queste parti correva l'anno 1993 e mi ci sono trovato tanto bene che da allora tutte le estati ritorno.
Nel frattempo mi ci sono sposato e qui sono nati i miei bimbi.
L'11 parto da Genova con GNV e almeno per l'andata salto le pallossissime Autoroutes du sud, famigliola in aereo e io con la mukka.
Mi fermerò a Tarragona e a Segovia se qualcuno è nei paraggi ci mangiamo un bel maialino arrosto che come lo fanno a Segovia vale proprio la pena.
Se passate da Vigo fatevi sentire, che fino a fine Agosto sarò in zona, sapete: castelli di sabbia, palette etc. ...cose impegnative insomma.
Ad Agosto arriveranno altri mukkisti e si torna tutti insieme con tappone plurimo PIRENAICO.

Evviva le ferie!!!!!

Ps. Gli Asturiani forse sono un pò snob, ma mi piacerebbe che sentiste cosa dice un amico Asturiano appena tornato da Venezia......

viola9574 10-07-2005 00:46

il pulpo alla galliega di la coruna me lo ricordo ancora.. come il sabato sera laggiu... spettacolare

sylver65 16-07-2005 07:18

Quote:

Originariamente inviata da triger
Se c'è qualcuno che programma un viaggio in Galizia o il camino de Santiago a luglio o Agosto mandatemi un mail, che io sarò in zona con la mukka e vi dico dove andare a strafogarvi di Mariscos e Albariño.

Buone ferie a tutti e che gli Autovelox vi ignorino.

Gerardo

triger@libero.it

Ti ho inviato una mail

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.