![]() |
Batteria di 1 anno scarica dopo una settimana di fermo moto.
Moto ferma da una settimana.
Faccio per accenderla, tutto morto, Bc, quadro. Allora la faccio partire con i cavi e dopo qualche tentennamente parte e va benissimo. Ora, la batteria ha un anno di vita, l'hanno messa nuova in BMW quando mi hanno dato la moto, dicono. Ovviamente l'ho portata in concessionaria. Non è affatto normale che una batteria di un anno si scarichi dopo una settimana. (Antifurto disinserito). Ora la testano e mi fanno sapere. Certamente non rimetterò una batteria BMW. Consigli? |
Hai visto nelle vaq? http://vaqdellelica.altervista.org/v...stituzione.pdf
|
Cambiarla non è un problema, il problema è sa e devo cmbiarla 1 volta all'anno
|
la batteria non e' un granche', se poi si fanno dei giri piccoli, c'e' caso che non recuperi la carica e alla lunga va a zero, oppure qualche assorbimento ?
|
la scorsa estate ho ripreso la moto dopo più di 40 giorni.. Messa in moto alla prima. La batteria non ha fatto pio....
La tua deve avere qualcosa che la scarica.. non è possibile. |
L'argomento è stato ampiamente trattato, se fai una ricerca hai solo l'imbarazzo della scelta. Io col GS dal 2008 al 2011 son rimasto a piedi due volte per colpa della batteria, invece con l'RT dopo 6000 km ed un mese di vita son rimasto fermo, ora di km ne ho 25000.......ma la batteria è una Odissey ;-)
|
Le batterie al gel se non sono"fresche"quando le compri sei fottuto..praticamente se sono molto ferme in magazzino e si scaricano non sono piu'capaci a riprendere la ricarica al 100%.questo è un problema comune delle batterie con questo tecnologia,percio'puo'essere che la batteria era realmente nuova quando l'hanno cambiata ma datata in magazzino,usandola non ti rendi conto che non va'al 100% ma quando la fermi anche per poco quel poco di ricarica che si prende non basta a coprire piu'di una settimana ferma.
Io sotto alla dea avevo una batteria con questo problema perche'il vecchio proprietario nel primo inverno di fermo fatto aveva smontata la batteria dalla moto e tenuta senza mantenitore per 3 mesi,risultato?la batteria se superara i 3-4 gg andava giu' e non partiva,se invece la tenevo con il mantenitore andava alla grande. La differenza quale',che se una batteria è andata non ricarica piu'non va'nemmeno se la ricarichi con il carica batteria,se invece è al gel è si è beccata l'effetto memoria carica sino(ESEMPIO)al 60% e se perde quella carica si scarica,se invece la ricarichi con il carica batteria tiene ma non va'oltre al 60%. Spero di essere stato chiaro. Enzo |
Avendo la possibilità di tesatre le batterie con tester pro e caricabatterie dedicato, feci a suo tempo (un anno fa) un test sulla Exide originale inquanto non soddisfacente nella fase di avviamento (effetto moviola) e il risultato fu pessimo ... portata in conce, vista la garanzia, mi fecero il test che fu giudicato positivo ed ho continuato ad utlizzarla fino al mese scorso quando non mi sono più fidato e l'ho sostituita ...vedi 3D " batteria FAM"...è tecnologia AGM e l'avviamento e tutta un'altra cosa.
Ariquoto l'Enzo... La batteria al Gel sa dare il suo meglio nei servizi e, per le ricariche, è assai delicata ed è importantissimo rispettare i parametri V (2,42/3 V/elemento) e non superare Mai gli Ah consigliati dal costruttore...pena...una batteria che lavora al 50% delle proprie capacità fino a scemare al Ko in tempi relativamente brevi. Tony |
ho immaginato anch'io che potesse essere una batteria "vecchia"
La moto carica regolarmete. e dispersioni da ferma con tutto l'impanto elettrico che si disattiva dopo 15 minuti mi sembra improbabile. Vedremo, posso solo provare e se si scarica nuovamente la porterò a testare e la cambierò, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |