![]() |
Pulire la visiera
Ormai sto rincoglionendo, oltre ad avere la vista che peggiora ( credo di aver perso ancora qualche cosa di astigmatismo dall'occhio destro ) appena ho la visiera leggermente sporca non capisco più dove sto andando! :lol::mad:
Volevo chiedere o voi motociclisti come vi arrangiate a pulire il casco quando siete in giro, avevo provato un kit dell'Arexon fatto da salviettine con il prodotto e salviettine di carta per asciugare ma non era proprio così "performante"... ;) |
le salviettine usa e getta per pulire gli occhiali, tipo "Vedo chiaro".
Si trovano al supermercato, servono pure per i cellulari touch screen |
Kawa. Quando mi fermo per una "sosta tecnica" (che di solito prevede anche l'andare in bagno) mi arrangio con quello che trovo: asciugamano di carta o pallottola di carta igienica intrisi d'acqua. Li passo delicatamente sulla visiera più volte. Poi passo un altra salvietta di carta asciutta per asciugare il tutto.
|
Come sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Un pannetto in microfibra bagnato dentro una busta di plastica sotto la sella, sono 4 mesi che l'ho messo e 3 giorni fa l'ho messo ad asciugare!
|
Anche a me da molto fastidio la visiera sporca... Soprattutto quando viaggio in autostrada e si spiaccicano una moltitudine di insettacci...
Ho sempre risolto il problema alla prima sosta all'autogrill lavando sotto un rubinetto la visiera con le mani ed asciugandola con un fazzolettino o carta igienica. Quando rientro da qualsiasi viaggio (tenendo il casco in casa) lavo la visiera con semplice acqua e l'asciugo... con l'asciugamano che trovo appeso... Non ho mai utilizzato prodotti o detersivi vari e la visiera è perfetta.;) |
Personalmente di tanto in tanto la pulisco con spray per pulire vetri e specchi.
Se sono in giro mi porto qualche salvietta e un pò di carta. |
carta igienica umida (di acqua.....) per lavare e carta igienica asciutta per asciugare.
Mai cartacasa ! Riga :lol: Ogni tanto una passata col vecchio Sidol. |
Oltre al vermeil&co. Che torna utile anche quando piove,se non a disposizione particolari prodotti uso carta/cotone imbevuti di acqua 3 poi asciugo.
D'estate peró ad esempio da Firenze a Livorno per imbarcarmi partivo con la visiera con sopra applicato un foglio di pellicola,quando arrivavo a Livorno,levavo la pellicola e il giorno dopo partivo con la visiera pulita;-) Tapatalka tu, che a me vien da ridere |
Quote:
|
Si, è stata un'esagerazione ma con un fondi di verità, mi sono accorto che ultimamente i cambi tra luce e ombra mi creano non pochi fastidi, inoltre dall'occhio destro spesso ho come una patina che offusca la vista, in settimana devo cercare l'oculista per fissare una visita.
|
Il mio problema normalmente sono le migliaia di insetti che decidono di morire sulla mia visiera, se hai 2 minuti di tempo il modo migliore che ho trovato è:
prendo un pezzo di carta igenia o scottex o simili, la inumidisci e la appoggi sulla visiera(se il tipo di carta è "a nido" funziona anche meglio) la lasci 2 minuti e gli insetti vengono "incorporati" dalla carta. La togli e con un altro pezzo di carta asciutto ripassi la visiera :P |
io la pulisco solo in maniera altamente tecnologica, sputo sul palmo della mano (con i guanti...) e passo la mano sulla visiera fino a risultato ottenuto, ovviamente senza fermarmi...
|
stesso problema da una vita: usa spesso colliri "lacrime artificiali" (Vismed ecc).
Ci sono anche in versione mono dose (più costosi). Molto è causato da irritazione da occhio secco e non da strani disturbi. |
Il primo consiglio è:
Quando si pulisce il casco a casa, usare la cera da carrozzeria sia sulla calotta che sulla visiera. Poi si sporcherà molto meno. DogW |
Pulisco la visiera 2 volte all'anno. Primavera e autunno.
Siete delle fighette. :lol: |
...l'ho tolta!
...preferisco sentire l'aria sul viso!!.....e mangiare del sano cibo thaialndese (insetti vari)..... con del riso bollito che mi porto sempre in un sacchettino sul manubrio.... ehehehehehehehe |
Pulitale pure all'interno la visiera, sempre con acqua, li si forma una patina che offusca la visuale, più del vino ! :lol:
|
Quote:
Comunque se anche fosse è un interventino da poco e poi vedi benissimo. :confused: |
Non so se si trovino in Italia e quanto costino, ma al corso fatto il luglio scorso al Ring, che aveva come sponsor la Motorex (è svizzera) ci hanno fornito senza limite queste salviettine
E' incredibile come e con che rapidità tolgano strati di insetti senza graffiare la visiera. Io non ho esperienza comparativa, ma chi era con me sosteneva fossero molto più efficaci delle Arexons. |
Quote:
....il sensore posto sulla ruota anteriore, trasmetterà appunto alle manopole, l'andamento del percorso e relativi ostacoli...per i pericoli imminenti, entra in funzione l' Emergency Braking... eheheheheheheh |
Fazzoletti di carta (o carta igienica, possibilmente non usata) bagnati agli autogrill.
Se è molto sporca, quando sono a casa la smonto e la lavo con sapone NEUTRO, fuori e dentro. Non serve altro, secondo me. |
Quote:
|
Salviettine Motorex oppure straccetto in microfibra ben bagnato. Anche abbondante acqua e carta igienica vanno benissimo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |