![]() |
Avviamento non funziona
Ciao a tutti,
ni sta succedendo una cosa piuttosto strana. Ieri pomeriggio ho staccato il caricabatteria dalla moto e ieri sera, dopo un paio di ore, non è andata in moto, come se la batteria fosse stata scarica. Dopo tre ore di carica è partita. Stamattina è partita una prima volta di prova, dopo dieci minuti metto in moto per uscire, e sulla rampa del garage spengo per aprire il cancello e non parte più. Ho smontato la batteria pensando fosse quella, ma testandola mi da 12,7V. Ho rimontato tutto, ma non parte. Cosa potrebbe essere? Qualcuno ha qualche idea? Ringrazio in anticipo. |
ma la pompa miagola?
|
La pompa sembra OK, il problema è come quando la batteria è scarica, fa lo stesso CRACRACRA quando premo il pulsante dell'accensione.
|
controlla il relè pompa
sei sicuro dei 12,7 V? |
I volts sono 12,7 testati a batteria staccata e smontata, la pompa funziona, a orecchio. Ho riprovato la messa in moto e sembra che la batteria non abbia spunto, comincia bene, e dopo un attimo comincia a gracchiare l'avviamento, come quando è scarica.
|
se riesci a passare da un rivenditore di batterie o elettrauto prova con una batteria nuova per vedere se puoi escludere o meno problemi alla batteria.
anche a me segnalava 12,7 a riposo ma in accensione poi scendeva troppo e non riusciva ad accendere la moto... a quel punto l'ho sostituita. |
Ho provato con i cavi e la macchina ed è partita. A questo punto cambieró la batteria, anche se al tester sembra buona.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Confermo che la batteria testata dal rivenditore dava 12,7 V ma efficacia al 54%. "Da cambiare" è il responso del tester.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il voltaggio " a vuoto" non è un indicatore assoluto. Conta sotto carico e poi anche quanti Ampere eroga.
|
confermo, comuque cambiata la batteria tutto OK.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©