![]() |
Il mac e garmin
Illustratemi,o miei prodi, come azzo fare se ho un gps garmin e un mac come terminale.
Nella fattispecie ho un gps60 senza cartografia,quelli in b/n; devo creare e caricare wpt e tracce |
Se hai la cartografia/mappe puoi usare BaseCamp scaricabile dal sito Garmin nella vers. mac...
Diversamente, sempre con lo stesso programma, puoi tracciare su Google Hearth ed importare il tutto su Basecamp x poi trasferirlo al GPS. |
Scarichero basecamp, ma poi per quanto riguarda il trasferimento google hearth --> basecamp ci sono dei convertitori??
Grazie per la pazienza |
scusa red , ma come si trasferisce su basecamp , la traccia ?
|
qui casca l'asino :-D
|
Se ho ben capito non hai mappe nè su gps nè su mac....
Quindi, se cosi' e', tracci su Google Hearth....salvi in *.kmz o *.kml.... Devi scaricarti un convertitore di percorsi o lo fai online a questo indirizzo: http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/?lang=it A questo punto otterrai un file *.gpx importabile su BaseCamp e poi trasferibile sul GPS. |
Esattamente. . . Grazie mille :)
|
Ma Basecamp si tira giú la mappa dal Garmin.
|
Si...infatti non conosco il GPS di Lolly....
Se ha una mappa dentro, BaseCamp è in grado di leggerla e di lavorare direttamente su essa... |
Ho un gps non cartografico... Quindi niente cartografia
|
allora devi fare come dice red baron. quindi scarichi basecamp; nella finestra delle funzioni in alto clicchi su visualizza e poi sul collegamento con google earth. al primo contatto ti chiederà di scaricare il programma apposito per interfaciare BC con Google earth poi tracci il percorso lo salvi lo converti e poi lo importi su BC e da qui al gps
|
Approfitto anch'io per una domanda: io invece ho un garmin csx60 CON CARTOGRAFIA caricata. In questo caso è sufficiente installare sul Mac Basecamp e poi collegando il csx il programma si prende da lì la cartografia... Ho capito bene?
|
la cartografia sul pc ce l'hai prendendola o dal cd che era presente nella confezione del gps o da mygarmin in cui avresti dovuto registrare il prodotto dopo l'acquisto e al momento della registrazione ti viene caricato l'ultimo aggiornamento mappe oppure terza possibilità compri l'aggiornamento mappe sempre da mygarmin
|
Ah, ecco. Okkei, ho capito.
Grazie. |
In ogni caso è corretto quello che dici...BC legge la mappa presente sul gps e puoi lavorare direttamente Su essa.
Red Baron |
Quote:
|
Quote:
|
@umberto58: si in effetti chiedevo appunto se funzionava come dici tu, ma anche la possibilità di lavorare direttamente sulle mappe residenti sul garmin come dice Red_Baron non è male!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |