Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la solita strada ma diversa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338242)

Frenando 07-11-2011 14:13

la solita strada ma diversa

vaaaahh vi racconto una episodio di questa mattina. Verso le 6.30 esco da casa, pioveva tantissimo e faceva freschetto (8 gradi) ee era buio. Prendo una strada che percorre lungo il fiume... questa strada è stata sempre vittima di frane e fino a 1 anno fa che hanno fatto un intervento milionario!! per coprire di cemento la montagna e mettere un muraglione alto 3 metri.. e tanti paramassi e piloni trivellati ecc ... mi ritrovo che la strada ANCHE OGGI era interrotta al traffico con tanto di cartello "lavori" e spartitraffico (in plastica) che bloccava la strada...
tornare indietro significa fare altri 20 km con conseguenti ritardo al lavoro.. quindi ci penso... se andare a vedere o tornare indietro.. penso a genova e i fiumi che trascinano la gente e nel frattempo vedo una macchina che scansa tranquillamente lo spartitraffico e prosegue... questo ne sa qualcosa.. io sotto la pioggia pensando alle frane e questo tipo come se niente fosse sfila via..... ma siii vado anche io... un po piu avanti... spartitraffico in cemento e questo con la macchina non riesce a passare e fa inversione... io arrivavo gia tardi al lavoro... decido di andare avanti con attenzione, ma consapevole che se mi viene la frana addosso la colpa è tutta mia... faccio qualche centinaia di metri e vedo gli spartitraffico di nuovo.. era finita la zona di pericolo! e non ho visto neanche un ramoscello per terra...

Domande:
1)hanno fatto i lavori e non si fidano quindi chiudono la strada per puro paraculismo... ?
2)sanno che cade tutto e chiudono?
3)voi avresti attraversato quella strada o avresti fatto altri 20km?

augusto 07-11-2011 14:17

Eh, avercelo un x3...

Frenando 07-11-2011 14:48

non ho capito cosa volevi dire :lol: non hai la moto :confused:

harry potter 07-11-2011 15:12

metterei la 4à opzione : non avevano tempo di rimuoverli :lol:

RE_NIKO77 07-11-2011 15:13

io avrei fatto quella strada, e sono d'accordo sul punto n. 1....

Frenando 07-11-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 6232597)
metterei la 4à opzione : non avevano tempo di rimuoverli :lol:

si pero che fastidioooo.... :protest: poi sapere che non è successo nulla :cussing:

Frenando 07-11-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 6232599)
io avrei fatto quella strada, e sono d'accordo sul punto n. 1....

:brave: ;)

augusto 07-11-2011 15:58

Si, due. Era solo per dire che con l'x3 è più facile.

Frenando 08-11-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 6232749)
Si, due. Era solo per dire che con l'x3 è più facile.

beh si ma la strada non aveva nulla di pericoloso... ma se c'era sarei cmq passato su :lol:

biwu 08-11-2011 12:37

Non so cosa avrei fatto io, spesso "arrivare in ritardo" viene molto sopravvalutato come problema...
Probabilmente sarebbe stato da tornare indietro... in un caso un po' diverso, qualche tempo fa, alcuni sciatori sono "andati lo stesso", poi sono morti in 4 per cercare di recuperarli... magra consolazione la medaglia d'oro al valor civile.

Comunque ognuno è libero di scegliere, ma consapevole che le sue scelte hanno impatto anche sugli altri, familiari e non.

:confused:

caps 08-11-2011 13:03

io mi sarei dato malato

bibi6rossi 08-11-2011 13:06

poi a frignare se nel momento in cui eri li.. qualcosa veniva giù...

sai.. a volte la prevenzione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.