![]() |
[consigli] Auschwitz
Al fine di organizzare un viaggio di 4 giorni con tappa ad Auschwitz gradirei vostri consigli in merito a tragitto, luoghi da visitare, B&B, ecc.
Ringrazio in anticipo :D |
da farsi in che periodo?!?!?
comunque sia per la Rep. Ceca che Polonia nessun problema a trovare B&B o castelli puoi vedere da solo anche attraverso i siti degli enti turistici ufficiali e scegliere la direttrice di arrivo in base alle tue esigenze e/o preferenze |
io l'ho fatto nel ponte del 1 Giugno... in CAMPER!! una esperienza unica, divertente, comoda!!!
Comunque in inverno è quasi sempre innevato e fa un freddo cane!!! E' una esperenza assolutamente da fare... |
Quote:
|
Quote:
|
sarà un nuovo campeggio ***** stelle super lusso in Polonia :lol::lol::lol:
|
Quote:
Se vuoi unirti sei il benvenuto e se tua moglie non gradisse puoi sempre portarti Ken! :D |
Quote:
|
per i deboli di cuore... il divertente era riferito naturalmente al fatto di essere in Camper con tutta la famiglia...!!!
@Palla: abbi fede ti darò qualche dritta a breve... ora ho un ristorante da inaugurare per venerdì... |
Quote:
Io e Ken ci siamo lasciati :mad::mad: non sopportava piu la mia infedeltà........... |
@Remo. avevo letto e, se non fossi già stato impegnato, sarei venuto volentieri, anche perché a sbafo!! :D :D
Rimango tuned! @ Ettore. Non disperarti, l'amore trionfa sempre!! :D Alura? Te vegnet? |
dam a tra, la compagnia è interessante, per quelle date ci sarebbe in programma anche la costiera amalfitana, che tra l'altro ho gia fatto, Auschwitz mi è da sempre interessato visitarlo, ci penso su in maniera seria.
|
interessato anch'io ad informazioni varie...tappa intermedia delle ferie d'agosto! In programma ci sono 15 gg toccando Austria, Germania, Rep.Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia...:eek::eek::eek:
|
Auschwitz x me è stata un'esperienza molto toccante e nonostante tutto quello che avevo letto e di cui mi ero documentato, la realtà ha superato di gran lunga l'immaginazione PREPARATI! Ti consiglio vivamente la visita guidata, volendo alla mattina presto o al pomeriggio dopo le 16 potreste entrare senza guida TE LO SCONSIGLIO sono molto professionali e ti spiegano tutto benissimo! alla sera io sono andato a dormire a Krakovia citta ke mi è piaciuta moltissimo, un sacco di giovani un bel centro e alla sera si anima moltissimo! ciao e divertitevi
|
Oswiecim è un'esperienza veramente anche scioccante, soprattutto se prima leggi "Se questo è un uomo" di Primo Levi, una visita di entrambi i campi porta via un giorno intero
il campo di Brzezinka è enorme, pensarlo d'inverno e sovraffollato fa impressione in 4 gg forse sei un po' tirato ma se ti avanza tempo, non credo, a pochi km est di Cracovia c'è la miniera di sale di Wieliczka che merita |
Milano - Sofia - Auschwitz - Cracovia - Budapest - Milano
3500 km... 5 giorni! Con il camper è stato possibile, io e mia moglie ci alternavamo alla guida dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata da tappa a tappa, le bambine giocavano a carte o vedevano un film al pc, arrivavamo nelle destinazioni a tarda notte, dormivamo qualche ora ma alle 8 eravamo pronti a fare la visita dei posti più interessanti (studiati prima a tavolino!), visita fino alle 18/19 e partenza per la tappa successiva... Non è stato per nulla pesante e abbiamo ottimizzato il tempo a disposizione!! Auschwitz: un colpo allo stomaco, ed era la seconda volta che andavo... c'è sempre qualcosa che ti sembra impossibile che sia successo... eppure... |
Bellissima Cracovia e le miniere di sale di Wieliczka (sito Unesco) nei pressi.
Volendo (o avendo tempo) c'è anche Chestokowa: molto suggestiva anche per i non credenti o particolarmente osservanti. Ci siamo stati 11 anni fa in giugno: giubbate d'acqua a non finire! Strade solcate dai camion terrificanti e vento laterale da strambare in continuazione.... comunque ci tornerei...! |
|
È una meta che ho in programma da diverso tempo che oltre all'interesse storico che suscita la voglio raggiungere peche lo ritengo un mio dovere, anche a distanza di oltre 50 anni, rendere onore a quelle vite strappate in numero inverosimile dalla vile crudeltà di un manipolo di criminali.
|
se prevedi una tappa a vienna o praga consiglio questi hotel/hostelli
http://www.aohostels.com/ con 20/25 euro dormi in un posto pulito e in pieno centro |
faccio anche mia la richiesta di PALLA62
due anni fa non mi è stato possibile, il 2012 sarà la volta buona. grazie in anticipo per le info messe a disposizione. |
Ciao.
Appena iscritta seguendo questo post ;) ... hai organizzato??? quando parti??? Io ho appena finito di mettere giù il percorso, le tappe, le cose da visitare... in moto è dura solo 4 giorni. L'abbiamo portato a 5 ... partenza il 25 aprile, ritorno il 29... Sono curiosa di sapere cosa hai infilato nel viaggio :D etc etc... Confrontiamo??? |
E' un bel giro che vorrei fare anche io, comunque vi auguro buon giro . Di seguito il nome di un hotel che è vicinissimo all'ingresso del campo di concentramento, datomi da persone, che ci si sono trovate molto bene, se può esservi utile !
Hotel Olecki, oswjecim, Polonia : Cos'altro dire : Buon viaggio a tutti . |
@ Pat. Innanzitutto bmwenuta!
Ho programmato per inizio luglio, quindi non ho ancora pianificato nulla. Visto che tu andrai prima sarai sicuramente più utile tu a me! Quindi non abbandonare questo 3ad ma alimentalo! ;) Sent from my iPhone4S using Tapatalk |
Ci sono stato 3 anni fa, quoto in toto R72!!....io allora feci tappa a Krakovia, città bellissima! Per le visite ad Oswiecim e alla minera di sale mi appoggiai ad un tour organizzato comprato all'ostello dove dormivo. Sottoscrivo che forse 4 giorni sono veramente pochini!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |