Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Norvegesi...aiuto!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337835)

SingleMax GS 03-11-2011 15:28

Norvegesi...aiuto!!!!

Ciao a tutti, sono qui a chiedere info sulla Norvegia!
Lo so ci sono altri thread in merito ma la mia è una domanda ben focalizzata su un solo punto: qualcuno di voi è stato ancora in Norvegia (fino a Capo Nord) nei primi 15 giorni di giugno??? Io sono gia stato varie volte in Norvegia ma sempre a cavallo tra luglio e agosto, l'anno prossimo un mio amico mi ha chiesto se lo accompagno e ci andremo in quel periodo!
Grazie a tutti come sempre!!!!
Ciaooooooooo
Max

black 03-11-2011 17:02

fatta a giugno ma nella seconda metà

SingleMax GS 03-11-2011 17:27

Mi sono dimenticato di srivere le mie domande.......:mad::mad::mad:
A dire la verità la cosa che piu mi interessa è sapere la temperatura che si può trovare in quel periodo,poi se le strade sono tutte ok come ad es. la n°55, se le hytte sono già aperte (me penso proprio di si) e chi vuol mettere info di tutti i generi non guastano maiiiiiiii!
Grazie ancora e ciao
Max

il franz 03-11-2011 17:29

Scusa ma non ho capito, giugno hai scritto? E' un periodo ottimale... quale sarebbe il problema?

black 03-11-2011 19:30

...infatti.
hytte aperte e temperature dai 10 ai 14°C (almeno quelle che ho incontrato io con quasi sempre sole)

vadocomeundiavolo 03-11-2011 19:41

molti campeggi e traghetti,non sono disponibili fino al 15 giugno.

soprattutto quelli mlto a nord.

CAINO 03-11-2011 21:51

Nordkapp 31 maggio 2009

Nordkapp 01 Giugno 2011

Solo una precisazione, la stagione dei campeggi inizia ufficialmente il 01 Giugno, a Sud nessun problema già da metà Maggio, trovi tutto aperto ma a Nord specie a Nord-Est in Lapponia ...

Caino

jena plissken 04-11-2011 08:48

Caino, non potevi scegliere un colore più fastidioso :lol::lol::lol: mi ha spaccato gli occhi :lol::lol::lol:
tornando in topic
per me quello, fine maggio/inizio giugno, è il periodo ideale, - pugnette + gas, e troverai tutte le condizioni meteo possibili forse anche la neve che ti faranno diventare indimenticabile il viaggio :eek::eek::eek:

SingleMax GS 04-11-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6223430)
Scusa ma non ho capito, giugno hai scritto? E' un periodo ottimale... quale sarebbe il problema?

Non penso ci siano problemi ma ho chiesto solo info su temperature e se le hytte sono già aperte o no, tutto qui!!!

SingleMax GS 04-11-2011 09:10

Grazie a tutti per le info sempre molto utili!
Ciaoooooooo,Max

Emocromo 04-11-2011 09:14

Ci siamo stati nel 2010 nella prima metà di giugno, in Norvegia, ma non fino a Capo Nord, solo fino alla zona dei fiordi fino ad Alesund.
Molti campeggi aprivano la stagione proprio in quei giorni.
In un paio di hotel, allegati a campeggi, siamo stati gli unici occupanti (sembravamo dentro il film Shining!).
Molti ristoranti, uffici informazioni ed hotel, in località turistiche, erano ancora chiusi (Laerdal)
Nelle montagne c'era ancora molta neve e i laghetti erano ghiacciati. Temperature sui 4-5 gradi.
A livello del mare, nei fiordi si stava bene: 12-18 gradi.
Tutto sommato, nessun grosso problema.

CAINO 04-11-2011 22:05

Quote:

Originariamente inviata da jena plissken (Messaggio 6224865)
Caino, non potevi scegliere un colore più fastidioso :lol::lol::lol: mi ha spaccato gli occhi :lol::lol::lol: ...

Cambiato, da Yellow a Red ;)

Caino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.