![]() |
Norvegesi...aiuto!!!!
Ciao a tutti, sono qui a chiedere info sulla Norvegia!
Lo so ci sono altri thread in merito ma la mia è una domanda ben focalizzata su un solo punto: qualcuno di voi è stato ancora in Norvegia (fino a Capo Nord) nei primi 15 giorni di giugno??? Io sono gia stato varie volte in Norvegia ma sempre a cavallo tra luglio e agosto, l'anno prossimo un mio amico mi ha chiesto se lo accompagno e ci andremo in quel periodo! Grazie a tutti come sempre!!!! Ciaooooooooo Max |
fatta a giugno ma nella seconda metà
|
Mi sono dimenticato di srivere le mie domande.......:mad::mad::mad:
A dire la verità la cosa che piu mi interessa è sapere la temperatura che si può trovare in quel periodo,poi se le strade sono tutte ok come ad es. la n°55, se le hytte sono già aperte (me penso proprio di si) e chi vuol mettere info di tutti i generi non guastano maiiiiiiii! Grazie ancora e ciao Max |
Scusa ma non ho capito, giugno hai scritto? E' un periodo ottimale... quale sarebbe il problema?
|
...infatti.
hytte aperte e temperature dai 10 ai 14°C (almeno quelle che ho incontrato io con quasi sempre sole) |
molti campeggi e traghetti,non sono disponibili fino al 15 giugno.
soprattutto quelli mlto a nord. |
Nordkapp 31 maggio 2009
Nordkapp 01 Giugno 2011 Solo una precisazione, la stagione dei campeggi inizia ufficialmente il 01 Giugno, a Sud nessun problema già da metà Maggio, trovi tutto aperto ma a Nord specie a Nord-Est in Lapponia ... Caino |
Caino, non potevi scegliere un colore più fastidioso :lol::lol::lol: mi ha spaccato gli occhi :lol::lol::lol:
tornando in topic per me quello, fine maggio/inizio giugno, è il periodo ideale, - pugnette + gas, e troverai tutte le condizioni meteo possibili forse anche la neve che ti faranno diventare indimenticabile il viaggio :eek::eek::eek: |
Quote:
|
Grazie a tutti per le info sempre molto utili!
Ciaoooooooo,Max |
Ci siamo stati nel 2010 nella prima metà di giugno, in Norvegia, ma non fino a Capo Nord, solo fino alla zona dei fiordi fino ad Alesund.
Molti campeggi aprivano la stagione proprio in quei giorni. In un paio di hotel, allegati a campeggi, siamo stati gli unici occupanti (sembravamo dentro il film Shining!). Molti ristoranti, uffici informazioni ed hotel, in località turistiche, erano ancora chiusi (Laerdal) Nelle montagne c'era ancora molta neve e i laghetti erano ghiacciati. Temperature sui 4-5 gradi. A livello del mare, nei fiordi si stava bene: 12-18 gradi. Tutto sommato, nessun grosso problema. |
Quote:
Caino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |