![]() |
I primi mille.
Ed eccoci qui. La paura dei primi metri. La strana ruvidezza "ai bassi". Le vibrazioni sui polsi a 110. Poi una domenica mattina infilo gli stivali, il giubbotto con il paraschiena, il casco. Mi lascio il cancello alle spalle e dal mio paesello di Ozieri, nel Logudoro sardo, prendo la via per Nughedu, poi verso Bultei, Pattada ed il ritorno a casa. Un saliscendi da terza, quarta, terza, mucca, cacca di mucca, qualche seconda, il primo freddo quando attraverso la foresta Fiorentini, su su da cinquecento a mille metri tra alberi secolari e macchie di umido. Le mani implorano guanti invernali che non ho ma la mia mucca inizia a scaldare gli zoccoli ed io non ho intenzione di sentire lamentele. Terza, tiri e lasci. Quarta, stacchi piano, terza. Piano piano piano inizi a disegnare. Inizi ad alzare lo sguardo. A guardarti dall'alto scarabocchiare sull'asfalto linee sempre più sicure. Aumenta la confidenza. Il cambio ogni tanto sputa, è vero. Mi sono anche dovuto fermare, ma tra burberi come minimo ci si rispetta e forse iniziamo a fare amicizia. Ne è passato qualche altro centinaio di chilometri, abbiamo preso la prima acqua ed un paio di superstrade. C'è da capire il ritmo più congeniale. C'è da guardarci i piedi ad ogni passo per non schiacciarci i calli a vicenda. Mille chilometri son pochi ma già ci si conosce, ci si rispetta, ci si diverte. Ci si vuol bene. :)
|
sono con te...
:D che moto è? |
...be siamo almeno in due gidi... R 850 R
:) |
Allora mettila in firma.... e vatti a iscrivere nella lista dei possessori di mukke 850.
Io sulla mia quando il fresco alle mani si fa sentire accendo le manopole riscaldate.... |
turisti...:(
tzè, strana gente... :lol: |
benvenuto da un'altro sardo (residente a bologna)... quest'estate ho portato la mia compagna per la prima volta in sardegna, e dopo un pò di zigzag in gallura siamo andati a cagliari. una settimana di vela e poi su per l'orientale, quella vecchia... bellissima, come sempre! e poi la mia compagna emozionata ad ogni tornante sui costoni, imperdibile...
|
@arreses
ho fatto il tuo stesso itinerario il 17 ottobre con la F800R, due giorni prima di cederla al concessionario per prendere la R1200R. un bellissimo itinerario tra curve e paesaggi mozzafiato, puledri che scappano sulla statale e due pecore all'uscita di una curva..... lo voglio rifare con la mia Baronessa..... bellissima la tua R850R, se passi ad olbia ci prendiamo un caffè con le mucche.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |