![]() |
La moto più costosa al mondo
"Ha la bellezza di 117 anni e sarà venduta all'asta per oltre 300 mila dollari: questa la 'Roper Steam Powered Motorcycle' costruita da Sylvester Roper. La moto che sarà battuta all'incanto il prossimo gennaio a Las Vegas diventa quindi la più costosa del mondo."
La Roper poteva raggiungere una velocità massima di 40 orari, giudicata all'epoca folle. Anche questo - con il fatto che lo stesso Roper morì in un incidente motociclistico - la fece conoscere all'epoca come "una macchina pericolosissima Molto bella la "marmitta" ... : CLIKKA |
a dir poco geniale come realizzazione...
|
Usti la moto a vapore .............mi mancava !!
|
sara' fantastica, varra' una cifra, ma a me non piace manco un po'
mah |
Bella L'Akrapovich, ma è senza DB killer
|
quanto paga di bollo?
|
come dargli torto, ad andare a 40km orari con quel coso avrei mi ca...... sotto...
|
aggiungendole il becco sarebbe indistinguibile da un gs:lol::lol:
|
Quote:
|
comunque questi oggetti hanno un fascino enorme. Costa ma ci si compra un pezzo di storia e di inventiva umana
|
Praticamente è un ferro da stiro con le ruote :lol:
Geniale la trasmissione a manovella... 0 perdita di energia da motore a ruota :lol::lol: |
ma andava a legna ? Pazzesco ... !!!! (neanche come ferro vecchio)
|
Domanda, esistevano i distributori di carbone e lega, oppure dovevi farti seguire da un carro con il combustibile?
Non mi sembra che potesse avere sennò una grande autonomia :lol: Lamps, Stefano. |
ma dove li ha i freni?
ma li ha? |
Ammazza quant'è bella! :eek:
|
ma ci sono arrivati fino a capo nord con quel coso?
|
ma ci sono arrivati fino a capo nord con il gs? :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
moto da magutt
ad una asta del 2010 hanno venduto una Brough Superior ss100 del 1929 a quasi mezzo milione di dollari , mentre non so come è andata quest'altra:
http://www.motociclismo.it/allrsquoa...ndo-moto-11221 ajs porcupine a 750.000... |
Quote:
da notare il fanale/lanternino montato su "molla" per attenuare le vibrazioni :D |
Quel cubo sotto sembra il nuovo motore boxer della gs raffredato a liquido :)
|
che pastiglie freni usa ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |