![]() |
Lavaggio R1200R
ciao amici boxeristi,
oggi ho lavato per la prima volta la Baronessa. non ho usato un'idropulitrice a pressione, ma un semplice tubo di gomma. per asciugarla bene, ho tolto la sella ma......dentro era troppo bagnata...li ci sono cavi e cavetti e la batteria.... non è che il lavaggio è troppo pericoloso e puó causare danni?? consigli?? |
io la lavo in motolavaggio self service a Milano 2 volte al mese con idropulitrice apposta per moto con relativa asciugatrice e mai avuto problemi....
|
se usi l'acqua evita di spruzzarla sull'impianto elettrico. Io per pulire il mio 1150 uso a volte anche l'idropulitrice a pressione, ma non mando l'acqua su parti che siano più in alto dei mozzi delle ruote (a parte la targa e il parafango anteriore)
|
sicuramente non mando l'acqua nella batteria, ma basta lavare il serbatoio...e l'acqua si infila dentro......
|
LAVA LAVA che non succede niente,evita di togliere la sella mentre la lavi;):lol:
|
quoto
Lava senza togliere la sella e passa con panno umido nel sottosella a fine lavaggio. |
è sicuramente quello che ho fatto, mica ho tolto la sella, ma l'acqua si è infiltrata lo stesso, non tantissima, ma il sottosella era un pó bagnato, compresa la batteria.....
|
il serbatoio non sarà mai così sporco da aver bisogno di un getto d'acqua. Basta spruzzarlo con uno spray per vetri e poi passarci un panno (o un asciugamano, o dello scottex)
|
Io uso idropulitrice (a debita distanza), panno in daino e poi lucidatura finale con Pronto mobili. Vedrai che lucentezza!!!
|
io lascio la sella montata e lavo a più non posso...dal 2007 mai nessun problema!
|
Quote:
|
Anche a me non è mai successo nulla e uso sempre l' idropulitrice a debita distanza...
L'unica domanda che volevo farvi è se usare l'idro sui collettori caldi può avere delle controindicazioni.... |
Quote:
|
Lavarla?
Ah... ecco cosa dovevo fare entro la fine dell'anno!!! |
|
eh no bizius,solo il pronto mobili classic originale vale:)
|
Forse perchè non hai mai provato Emulsio alla cera d'api...eh eh eh eh....
|
:(:(:(:(:(:(:(:(:(
|
Nada idropulitrice... gomma dell'acqua, sapone per auto,spugna, pelle umana (costa qualcosa in più :mad: ma vuoi mettere?! :lol: :lol: :lol: _ si scherza ne :lol: ), compressore per asciugare, pasta Arexons / WD40 (per parti in metallo, scarico, collettori, ecc), una guardatina di routine :eek: :-p e poi sottocoperta :D .
Matteo ;) |
Quote:
|
oggi ho comprato il pronto classic........ccccivostra)))))
ma sto wd40....che è??? dove lo trovo? insomma mi tocca comprare pure il compressore per asciugarla?? il phon va bene lo stesso? )))))))) |
Quote:
Cmq, il WD40 lo trovi in negozi per il "fai da te" come OBI, BricoIO, ecc... per quanto riguarda il compressore, io lo uso per far scolare prima l'acqua e far asciugare in breve tempo la moto, soprattutto il sottosella e le parti elettriche :) . Matteo ;) |
Scherzi a parte,asciuga bene la moto e poi gli dai di Pronto con panno morbido,calcola che lo puoi passare praticamente dappertutto,casco e visiera compresa.Il wd40 va bene,io esagero a fine lavaggio,uso uno spray anti umidità per i contatti,grasso(spray) al litio per le parti ove c'è scorrimento,una crema al cromo e alluminio per i collettori....qualcuno mi ha consigliato di cambiare pusher.. :weedman::weedman::weedman:
|
Quote:
BESTEMMIA!!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |