![]() |
Sbarre caselli autostradali LUNGHE???
Ciao,
ho realizzato che da questo we tutte le barre dei caselli autostradali nei quali di solito passo si sono trasformate da corte a lunghe...:confused: Questo succede a Reggio Emilia - Carpi - Ora - Affi - Reggiolo Rolo Qualcun'altro ha notato il cambiamento? E' cosi dappertutto?? |
in questo ultimo week end ho notato la stessa cosa
in tutte le corsie telepass, pur con tanto di simbolo moto sull'asfalto, le sbarre le ho trovate in versione lunga, anzichè le precedenti corte... campogalliano, egna ora |
.....allora sono fottuto, il mio telepass funziona 1 si e 2 no...
|
controllerò pure io, se è così è una cosa molto pericolosa per i motociclisti..... ho rischiato di venir spalmato da un bel tir un paio di anni fa!!!
|
In effetti anche io mi sono sentito un pò "indifeso" però devo dire che, a differenza di tantissime altre volte, ad ogni casello la sbarra si è alzata.
In particolare a Carpi, dopo ANNI E ANNI di passaggio selvaggio (in entrata) è funzionato tutto. Quindi magari hanno fatto una revisione dei sensori o qualcosa del genere... |
Io ho notato solo che in due giorni di autostrada e 4 entrate ed uscite il mio telepass non ha mai funzionato...
Maledetti |
il telepass moto non funziona se si passa a velocità superiori di quella obbligatoria, 30km/h.
Ciica le sbarre lunghe sono due settimane che non faccio autostrada, non ho idea. |
Anche noi ieri sulla Brennero, trovato sbarre lunghe e non funzionanti in sei casi su otto, moltiplicato per 4 moto.
|
Sarò fortunato, avrò un telepass migliore, sarò raccomandato o semplicemente mi sono sempre attenuto alle norme di velocità in avvicinamento ed al fatto di avere il telepass sul manubrio ma io da 7 od 8 anni che lo uso ed anche spesso, non ho avuto MAI il minimo problema
|
E te pareva, proprio adesso che ho superato la paranoia del passo/non passo quando non prende il telepass....
|
Si sull'a22 tt i caselli han la sbarra lunga,xchè han visto che ci son troppi passaggi senza che il telepass parta....
|
Speriamo che funzioni....prima c'era uno sfogo....:mad: comunque se non dovesse funzionare mi fermo e faccio fare una coda.....;)...sperando non mi tamponi il solito fenomeno che passa a tavoletta....:(
|
dunque con sbarra lunga......dove l'indicazione moto è a dx(sull'asfalto)bisogna passare a dx,poi se non apre buttarsi immediatamente a sx per schiacciare il pulsantone rosso......fantastico,ci rullano alla grande.per me non possono farlo.
Qualcuno sà dove protestare? |
Quote:
con il furgone ne ho già abbattute due:D:D:D:D:D |
questa è bella! le inventano proprio tutte per ostacolare i motociclisti e renderli ancora più volnerabili; eppure paghiamo l'autostrada quanto un SUV e non produciamo praticamente ne danni ne usura del tappeto stradale.
Mi sembra che una volta all'anno ci sia un raduno dei motociclisti che, volutamente, ingolfano i caselli autostradali per protestare contro i pedaggi; ecco, adesso aggiungiamoci anche le sbarre lunghe . E magari andiamo anche noi a protestare. |
è un pezzo ke ho deciso non farex+ autostrada, a costo di partire il giorno prima. è diventata una questione di principio.
|
Confermo... A22 hanno cambiato le sbarre, ho chiesto al casellante mi ha detto che ci sono troppi passaggi senza che si alzi la sbarra. Fatto sta che io ora passo sempre dove trovo anche il casellante e tutte le volte gli faccio tirar giù la targa perché gli dico che non me la ricordo... Loro ostacolano noi... E io gli faccio far la colonna dietro...
Certo che c@zz ho preso il telepass per non perder tempo e qui è sempre peggio... |
Quote:
|
le istruzioni del telepass, oltre che la vita vissuta.
Se passo troppo veloce la sbarra non si alza, se passo regolare sì. |
A12 tratto Roma-Civitavecchia tutto regolare, barre tronche.
|
non sei mai passato in auto a 50 km/h?
|
con il furgone fino a circa 60kmh sono sempre passato....emmmh tranne un paio di volte che ho fatto strike.....
in moto ci vado mooolto più cauto... |
Quote:
|
ti devo fare i miei complimenti, ce ne fossero come te!
|
In dieci anni di telepass non mi è mai capitato che la sbarra non si alzasse, anche se non sono un grande frequentatore di autostrade...
Sarò fortunato... e solitamente mantengo una velocità intorno ai 30 kmh sia in auto che con la moto. Importante è avere il dispositivo ben posizionato e non imboscato in tasche o borse varie. Dopo alcuni anni è opportuno far controllare al punto blu l'efficienza della batteria. Peraltro se constatano che diverse volte ha fatto "cilecca" lo sostituiscono, soprattutto se l'uso è prevalentemente motociclistico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |