Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   What's next ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337364)

Alkowa 29-10-2011 22:18

What's next ?

Ciao a tutti,
Detto che la esse 1200 mi è sempre piaciuta un sacco, sto valutando il fatto di poterne comprare un esemplare usato (con o senza ABS, dubbio ????) anche se so che è fuori produzione.

La domanda è: ma cosa è previsto per il futuro della Esse ? Motore raffredato a liquido? Ci sarà un ulteriore modello ?
Se avete raccomandazioni o punti di attenzione sull'usato ... Sono ben accetti.

Grazie 1000
Alessandro

Magister 29-10-2011 23:24

ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS...
E' chiaro?
:lol:

Alkowa 30-10-2011 04:57

Forse no .... :-)

fury 30-10-2011 09:00

anche per me ABS, sempre......

dugongo64 30-10-2011 11:21

la ns credo nn ha nessuna evoluzione prevista, il boxer raffreddato a liquido e' previsto per la serie 1200 (GS prima e poi forse il resto)
per l'usato ai prezzi attuali trovi esemplari con pochi km e condizioni ottime, anche dai concessionari (garanzia 1 anno)
per la dotazione, la differenza sul piacere e la sicurezza d'uso della moto, imho vengono prima le ohlins e subito dopo l'ABS, il secondo soprattutto se la usi anche in città e' molto importante, per strada "curvosa" un po' meno
gli accessori, originali e non, come da tradizione BMW, costano cari
per le cose da controllare, la moto ha pochissimi problemi, qui qlcuno (pochi) ha avuto problemi al cardano intorno ai 30/40mila km, le manopole si consumano con una certa facilita', non mi pare altro, ma che ne ha fatti 90mila e passa, può dirti di +
augh:)

Marcone 30-10-2011 11:28

Se provieni dal rockster, la eSSe è il punto d'arrivo obbligato!

per-Quoto Dugongo sulla precendenza da dare agli ohlins, gira meglio anche l'ABS quando l'assetto è buono.

per il resto, compratela e poche storie... fallo per noi!:lol::lol:

fury 30-10-2011 12:39

si ma...... gli ohlins li puoi mettere a posteriori, in seguito..che avevate capito...
l'ABS invece NO....

paolo chiaraluna 30-10-2011 12:54

ABS + Ohlins.....per il resto: buon divertimento ;)

Alkowa 30-10-2011 13:08

Mi avete convinto .... Ohlins e ABS obbligatori..... Ora devo trovare un esemplare che non costi un botto...

Alkowa 30-10-2011 13:11

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 6213542)
la ns credo nn ha nessuna evoluzione prevista, il boxer raffreddato a liquido e' previsto per la serie 1200 (GS prima e poi forse il resto)
per l'usato ai prezzi attuali trovi esemplari con pochi km e condizioni ottime, anche dai concessionari (garanzia 1 anno)
per la dotazione, la differenza sul piacere e la sicurezza d'uso della moto, imho vengono prima le ohlins e subito dopo l'ABS, il secondo soprattutto se la usi anche in città e' molto importante, per strada "curvosa" un po' meno
gli accessori, originali e non, come da tradizione BMW, costano cari
per le cose da controllare, la moto ha pochissimi problemi, qui qlcuno (pochi) ha avuto problemi al cardano intorno ai 30/40mila km, le manopole si consumano con una certa facilita', non mi pare altro, ma che ne ha fatti 90mila e passa, può dirti di +
augh:)

Grazie per le info, infatti sui guai ero un pò così... Perchè non vedevo 3d sui guasti etc.. Quindi o non si fanno troppi km oppure sono fatte bene, detto che sono di estrazione simili alle altre 1200.... non capisco

BAYERISCHE 30-10-2011 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa (Messaggio 6213701)
Mi avete convinto .... Ohlins e ABS obbligatori..... Ora devo trovare un esemplare che non costi un botto...

Se vuoi la mia ci si mette daccordo ;) x l'ABS nn saprei, in città sui tombini e sulle buche interviene x niente creando a volte situazioni difficili

paolo chiaraluna 30-10-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa (Messaggio 6213701)

Un'altro paio di cose niente male: manopole riscaldate se la usi in inverno o tardo autunno e uno scarico leggero che sostituisca quel marmittone originale da 7 kg messo in culo al mondo lassù sotto la sella.

Alkowa 30-10-2011 19:30

la marmitta sarà la prima cosa che salta come in tutte le moto che ho avuto... (dal fifty con il proma ... al ADV con il remus) ... l'unica che è ancora vergine è l'RT.. ma quella cosi resterà...

ma cosa sono qs foto che girano ?? è previsto un aggiornamento al bialbero ??

http://img820.imageshack.us/img820/2...1200s20111.jpg

Stefano63 30-10-2011 19:55

Fotosciop :lol:

Lamps, Stefano.

P.S. La EssE comprala pure anche senza ABS ;)

Marcone 30-10-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da fury (Messaggio 6213658)
si ma...... gli ohlins li puoi mettere a posteriori, in seguito..che avevate capito...
l'ABS invece NO....

Si ma metterli dopo ci smeni almeno un mille euris..;)
quindi guardi prima se li hai poi controlli l'abs.

io comunque appoggio Stefano63, personalmente l'abs non è tra i miei requisiti minimi.:)

Stefano63 31-10-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Marcone (Messaggio 6214890)
...io comunque appoggio Stefano63...:)

Ué uè Marcone, pianino te con gli appooggi, che in stà sezione del forum può essere fonte di pericolo :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG 31-10-2011 11:05

Le Öhlins è difficile metterle dopo, anche se non impossibile, perché ufficialmente per la 1200 non sono a catalogo. ;)

F.

==
Dalle profondità del Melafono...

Marcone 31-10-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 6214936)
Ué uè Marcone, pianino te con gli appooggi, che in stà sezione del forum può essere fonte di pericolo :lol:

Lamps, Stefano.

ma appoggio piano, non è una gran sezione...:lol::lol::lol:

Alkowa 05-11-2011 20:27

Ohlins di sicuro .... Abs ho un dubbio .... Ne ho avute due senza abs ... Non mi sono trovato male ...

riv 05-11-2011 21:42

io dico senza.
se piove a dirotto e mi trovo su una strada trafficata sono prudente, per curve calo quel che serve. (...mi calo anche dentro una taverna ;))
mi è capitato 2 volte in tutto di bloccare l'anteriore in forti frenate, ma ero per montagna e non stavo guardando il panorama o ascoltando un mp3 o guardando il navigatore...la strada era sconnessa e ho spiattellato un pò la gomma...per me meglio così piuttosto che qualcosa che non posso controllare.

fastfreddy 05-11-2011 23:10

il bello della eSSe è che ne trovi a bizzeffe, messe bene e non è nemmeno impossibile trovarne full-optionals

senza ohlins e ABS non le considero nemmeno

non è prevista nessuna sostituta ...credo che ormai BMW abbia sposato i motori in linea per le sportive

benvenuto ;)

dugongo64 05-11-2011 23:56

imho l'ABS e' utile in tutte le situazioni imprevdibili, l'omino col cappello e con la panda che esce all'improvviso e occupa la carreggiata, andare sul ciglio della strada xke' hai sbagliato ed avere la possibilità di rallentare ulteriormente, frenare piegato sulle strisce o su un tombino bagnato senza andare al 100% in terra come sarebbe successo senza, etc etc
nella guida normale serve a poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.