![]() |
Un somaro ed un automobilista
cosa mai potranno fare un somaro ed un automobilista che si incontrano verso sera, soprattutto se l'automobilista vuole entrare in un parcheggio sulla sinistra della carreggiata. Potranno solo scontrarsi, in quanto il somaro pur cercando di evitarlo e non vedendo la freccia si è appoggiato alla fiancata dell'auto accompagnandola a parcheggiare distruggendo la portiera. Fortunatamente non facendosi nulla e pochi danni alla moto. C....ZZO sono proprio un somaro, dove avevo la testa, primo incidente con il torto sia in moto che in macchina dopo 34 anni.:mad::mad::mad:
|
:lol:...bene, adesso che hai iniziato...
|
no no gia finito
|
Si dice sempre così!
|
Bhe alla fine cmq tt bene dai :rolleyes:
|
Non ho capito la dinamica ma credo che tu fossi in sorpasso?
Dai, cmq la cosa bella è che il somaro sia tornato a casina... con la mukka... Per l'incidente pace... se non l'hai vista la freccia, non l'hai vista... ;) |
beh, sbagliero' ma non basta mettere la freccia per essere dalla parte della ragione!! Se il "somaro" (?) fosse stato in sorpasso in una zona dove si puo' sorpassare, l'automobilista avrebbe dovuto attendere la fine della manovra prina di svoltare a sinistra.... Quando si svolta a sinistra si deve dare la precedenza a tutto il mondo.... di solito....
|
Non ho capito benissimo neanch'io la manovra, ma , FORSE, se l'auto voleva entrare in un parcheggio a sinistra, avrebbe dovuto lasciarti prima passare, freccia o no.
Resta da controllare bene il codice strada. |
linea continua niente da fare, incidente da traffico serale. La moto rotto solo il supporto del faretto e una strisciata al paracilindri. Certo che le protezioni dell' adv sono robustissime, non si è praticamente fatta niente, nonostante sembrava fosse entrato un ariete nell'auto.
|
Quote:
1100 Gs for ever |
Quote:
Linea continua lui non può girare a sinistra o mi sbaglio |
Meno male che alla fine nessuno si è fatto male, questo è importante, ma a me resta il dubbio.
Non eri a un incrocio e quindi FORSE anche l'auto avrebbe dovuto fare piú attenzione, avresti sicuramente fatto meglio ad attendere tu, a ragione o a torto, per evitare l'incidente (il momento del "somaro" capita a tutti), però mi informerei per capire se c'è un concorso di colpa, (Caspita tosta l'adventure eh? ;) ) |
>Feromone: Se leggi bene quello che ho scritto io parlo di luoghi dove si puo' sorpassare.... in prossimita' di un incrocio non si puo'. SE SI PUO' SORPASSARE non e' possibile che una vettura sia ferma al centro della strada con la freccia a sinistra che attenda di svoltare.... Successivamente Zio Franco ha detto che c'era la linea continua quindi NON poteva effettuare la manovra di sorpasso. Ma il concorso di colpa non lo escluderei a priori. Ricordiamoci che anche se uno ti esce dallo STOP e gli vai addosso, SE AVEVI VISUALE E POTEVI INTUIRE CHE NON SI SAREBBE FERMATO... hai il concorso di colpa anche se lui aveva lo stop. Ragazzi, la maggior parte degli incidenti si possono evitare anche se si ha la precedenza, Non e' che il diritto ti rende non responsabile! Non so se mi sono spiegato....
|
Linea continua lui non può girare a sinistra :( :mad:
|
E tu puoi sorpassare con linea continua se rimani nella corsia, se non sbaglio...
Parla parla, alla fine ci tiri fuori la ragione!!! |
Linea continua non si gira a sinistra, vangelo!!
|
non basta restare entro la linea continua se c'e' il divieto di sorpasso: un autoveicolo puo' sorpassare un motoveicoli senza superare la linea continua... un motociclio NON puo' sorpassare un autoveicolo ANCHE se resta entro la linea continua....
Insisto pero' con la mia tesi del concorso di colpa :-) ma non e' che ho chiarissima la dinamica |
linea continua, in quel tratto linea tratteggiata per lo spazio del parcheggio ed un passo carraio, poi linea continua. non avevo attenuanti, poi mi sembra che non si possa girare solo con la doppia linea continua.
|
Non ho capito bene perchè senza oltrepassare la linea continua un' auto può superare una moto e al contrario no!
1100 Gs forever - boh! |
neancheio...........ho capito
|
In effetti mi pare che quando non si possa sorpassare nemmeno una auto quando la linea è continua c'è il cartello apposito... altrimenti un motoveicolo può sorpassare una autoveicolo ed anche i motocilcli...
|
Ah, ecco... il motoveicolo (ape car) non può sorpassare l'auto... il motociclo (mukka) si...
:lol: |
L'importante e' tornare a casa......
|
Quote:
In linea continua puoi sorpassare,basta che oltrepassi la linea. Tantissima gente lo dimentica,ma con la linea continua si può sorpassare |
Quoto gilgamesh : a mio parere e' un concorso : tu non hai visto la freccia e lui non ha guardato se sopraggiungeva qualcuno prima di svoltare dove non poteva , eccitato dall' euforia di aver trovato un parcheggio libero ; giocatela !!! Non arle la palla! In ogni caso meno male che sei qui a raccontarla !!! In bocca al lupo !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |