Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono diventato un JAP... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33716)

Bumoto 02-07-2005 19:23

Sono diventato un JAP...

Dopo circa 12 anni di BMW una JAP rientra nel mio box, tra l'altro porta il marchio che più di ogni altro mi sta sulle OO...
Però mi hanno spaccato tutti i maroni che questa è la moto giusta... L'ho presa e mi rendo conto di persona se è vero, altrimenti la rivendo...
E' la prima moto che scelgo con razionalità e non con la passione.
Sono contento ma non mi batte il cuore.
http://www.motos.gr/usedbikes/00586.jpg

sylver65 02-07-2005 19:26

Io avevo l' Africa Twin ("anno 2000") una bomba, stupenda, non consuma olio, etc....

Ulfius 02-07-2005 19:27

è tra le honda meglio riuscite
non la vorrei come unica moto, ma assieme ad altre nel box male non ci sta di sicuro

Bumoto 02-07-2005 19:30

sperem....
a me le honda fanno ca.....re, la moto non è quella della foto, anche se il modello è lo stesso, di carrozzeria non è messa così bene, ma tanto per quel che devo farci...:evil2: :evil2:

Bumoto 02-07-2005 19:32

si, è un 90 con 57.000km.

Muttley 02-07-2005 19:34

Vergognati.... almeno una Guzzi...

Ulfius 02-07-2005 19:35

beh... faranno anche cagare ma alcuni modelli li hanno azzeccati di brutto... l'africa twin è uno di quelli..... se il tuo massimo divertimento è ravanarci accanto per aggiustarla allora ti sei tirato in casa una palla pazzesca: quella moto praticamente di problemi non ne ha mai

sylver65 02-07-2005 19:35

ti dico che in tre anni c'ho fatto 61 mila km e mai un problema. Però ti consiglio di cercare un modello del 98 in poi. E' stata modificata nel telaio.

Bumoto 02-07-2005 19:37

non devo cercare niente l'ho già presa...
Mi auguro di non doverci mettere le mani l'ho presa proprio perchè deve essere affidabile, portarmi da casa in ufficio e per qualche sterrato...

barbasma 02-07-2005 19:38

ahahaha noi del forum LC8 lo sapevamo già.... :confused: :confused:

comunque il GV che viene a smaialare è un avvenimento!!!

preparati per il MAIALSGATE di parma.... e soprattutto per il corso ASPRIRANTI MAIALI...

Ulfius 02-07-2005 19:39

io mi rimetto in moto... posta ricevuta e mi sento un demente a scrivere con la matitina....

comunque complimenti...per me hai preso un gran bel mulo di moto

saludos a todos

nossa 02-07-2005 19:54

L'avvessero aggiornata un po' venderebbe meglio della varadero, ci fai tutto con quella, viaggi in due, fuoristrada ecc..

Ma sto KR quando arriva? :rolleyes: :rolleyes:

Bumoto 02-07-2005 19:59

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Ma sto KR quando arriva? :rolleyes: :rolleyes:

se tutto va bene fine luglio, ma il 30 parto con la famigliola e mi sa che lo ritiro a settembre

nonholenduro 02-07-2005 20:21

Hai fatto bene a prenderla per l'off road !!!

http://www.enduristianonimi.it/pagin...Jul01%5E91.JPG

http://www.enduristianonimi.it/pagin...Jul01%5E97.JPG

http://www.enduristianonimi.it/pagin...Jul01%5E17.JPG

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner 02-07-2005 20:22

Bù, hai preso una gran moto... ;) :D

Lamps!

Titospy 02-07-2005 20:36

Non hai comprato una moto! Hai comprato un mito ;)

Complimenti :)

Berghemrrader 02-07-2005 21:09

[QUOTE=Bumoto]Dopo circa 12 anni di BMW una JAP rientra nel mio box, /QUOTE]

Ha un motore un pò fiacco per la stazza (ai miei tempi il Supertenerè era un missile al confronto).
E' l'unico neo che gli contesto, per il resto una tuttofare sempre pronta ad essere strapazzata.

Certo che piegarsi così ai consigli degli altri... senza uno straccio di emozione, è il pragmatismo che vince nei confronti del cuore.
Sappi che, perlomeno, la rivendi subito (nel caso...).

berta 02-07-2005 21:25

Cacchio mi hai sopreso!!

Bumoto aspirante maiale... questa non me la voglio perdere!! :) :)

Pagine epiche stanno per essere scritte!! AH AH AH AH

Globetrotter 02-07-2005 21:55

La mitica Africona ... gran moto, decisamente.
Se l'avessi avuta, probabilmente ora non avrei il GS ... ma avevo un Transalp, quindi ... ben venga il GS !!!

DINO 02-07-2005 21:58

Complimenti Bumoto!

Ho avuto anch'io il mod. R04 del '91 e mi sono divertito un sacco!
Il motore è indistruttibile, solo le parti elettriche possono avere qualche problema.
Il regolatore di tensione ad esempio, su alcuni modelli, causa il calore sviluppato in estate può dare problemi.

Ti consiglio di montare le protezioni alle carene per andare in off.

Se poi vuoi altri consigli, vai qui: www.africatwintriveneto.it

Altro piccolo problema: le gomme da 130 post. le trovi solo Dunlop o bridgestone.

Comunque, la "mitica" resta la Regina indiscussa!

Ciao.

Alvit 02-07-2005 22:22

Eh Eh!! Vedrai che ben difficilmente ti pentirai!!!!!!!!
Se avesse il cardano sarebbe stata perfetta....ma mi pare ne tirarono fuori una col cardano, che fine ha fatto????

rix62 02-07-2005 22:45

:sad2: :sad2: :sad2: :sad2:

non credo ai miei occhi! :shock:

Aiuto che cos'e' quella cosa?

Noooooooooooooooooooooooooooooooo

Non possibile che dopo esserti innamorato del KR il tuo occhio e' potuto cadere
su quel mostro.... :(

mr-bongo 02-07-2005 22:54

Nonostante la AT sia una gran moto e benché capisco che stare senza moto è dura ma non facevi meglio a tenerti Dondolino?

jenk 02-07-2005 23:07

Bù .... il rapporto peso/potenza (con pilota) è bassino :lol: :lol:

antomar 02-07-2005 23:27

l'RD04 l'ho avuta anch'io, del 90.
Venivo da una RD03 (la 650, quella con un solo disco anteriore); quando provai la RD04 (750) la prima cosa che mi colpì fu la coppia in basso, molto più corposa rispetto alla 650.

La 750 è un po' più bassa di sella (la 650 era proprio esagerata, anche per me che sono 1.83) quindi più guidabile.

E' vero, in fondo è una moto che non si sceglie con il cuore (come del resto un po' tutte le jap), ma in quel periodo andava di gran moda, la gente aveva o l'AT o il Super Tenerè....le BMW erano ancora una cosa troppo di nicchia, per eccelsi intenditori, poco popolari.

Perchè l'AT? Perchè è una moto indistruttibile, ma con una piccola falla nella sua invulnerabilità: le centraline d'accensione: sono due e sono montate sotto la sella, a diretto contatto con essa. In questo modo quando ci si siede e si prendono buche e asperità, il peso del corpo fa si che la parte inferiore della sella medesima vada a premere contro le centraline danneggiandole e (nel migliore dei casi) lasciandoti con un cilindro; nel peggiore dei casi.....:walk:

Non so se te l'hanno già detto, comunqe un piccolo consiglio è quello di spostare le centraline e montarle un po' più in basso, togliendole dal contatto contro la sella. Se chiedi in giro troverai delle modifiche ad hoc per il lavoretto.

Non è agile come il GS su asfalto, ma nel fuori strada se la cava abbastanza bene (mi ci sono divertito, sempre entro i limiti della mia impeditaggine).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.