![]() |
elenco delle Anti GS
ormai e' da qualche anno che lo si legge e lo si scrive, insomma di questo appellativo sono state "insignite" tante moto, soprattutto prima della loro effettiva commercializzazione, io vado a memoria, chi ne ricorda altre e' libero di aggiungerle, tanto l'elenco e' destinato solo a crescere:
- KTM 990 - Suzuki V-Strom - Morini Granpasso - Aprilia Dorsoduro - Moto Guzzi Stelvio - Ducati Multistrada 1200 - Kawa GTR1400 - Yamaha ST 1200 - Benelli 3k Amazonas - Triumph Tiger 1050 |
...che c'entrano Aprilia e Kawa?
|
Che c'entra il kava?
Il prossimo è il trihunz 1200 explorer . |
Tmax
(quello raffreddato a liquido però ;)) |
V max ....?
|
Quale KTM 990?
A me piace l'SMT! 1100 Gs for ever - 1150 ADV l'apoteosi del peso superfluo |
Secondo me le uniche vere alternative sono il K990 anche se 210 cc in meno non sono pochi , la Yamaha e la Guzzi . Tutto il resto non esiste ...
|
Quella e' anti Ninja ....
|
Delle moto che hai elencato le uniche che si collocano sullo stesso segmento della GS sono la Stelvio e la XT1200Z.
Tutte le altre sono moto concettualmente e dinamicamente differenti. Compresa la 990ADV che ha una ciclistica ed un taglio nettamente più sportivo. |
il nuovo scooter bmw sara' la vera anti-GS...
|
e no....
ho raccolto un po' di modelli ai quali, nel corso degli anni, in prossimità della loro uscita o in condizioni particolari di mercato, era stata attribuita la capacità di far calare, a vario titolo, le vendite di GS |
Quote:
|
:) quindi...?
|
Come lei non c'è nessuna, è inutile volere trovare alternative alla GS.
Tutti cercano di copiarla, ma con scarsi risultati, o facendo nascere progetti che seppur validi restano completamente diversi.:) Grande GS:D |
Quote:
P.S.: E cmq non va molto di più :) ... ha un diverso carattere ed è più brusca nell'erogazione. Accelera prima anche agevolata da 50 kg in meno. Ma il motore è nettamente più recalcitrante e la marcia molto meno confortevole...esattamente per le prerogative che ho citato prima. |
Quote:
la 990 ha "subito" lo stesso trattamento |
...sarebbe più corretto dire a ragione o ad minchiam allora... :)
|
Io NON ho una GS e sinceramente non mi piace. Non credo la potrei mai comperare.Ma le sue concorrenti semplicemente non esistono. Magari vanno pure bene ma sembra sempre che siano state costruite con pezzi trovati per caso in cantina e messi a posto con accrocchi. Nel migliore dei casi hanno le borse che sembra stiano per decollare alla minima buca, per non parlare dei forcelloni "di recupero" o dei comandi al manubrio trovati chissa' dove. La GS l' hanno inventata i crucchi di Monaco e non credo ci sia nessuno in grado di darle il minimo fastidio. Io non la voglio, ma non ha concorrenti seri.
|
Se bastasse farsi un gs per avere una percentuale sulle vendite la prenderei subito e mi preoccuperei della concorrenza, ma non è così per cui.... azzomene:lol:
|
Quote:
|
fa conto che ho comprato la RT xchè ci sono troppe GS attorno, perciò, la RT x mè è l'anti GS.
|
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
Avevo il 1150 adv ed ora ho il 990 adv: i consumi sono uguali, con il mio polso. Il K consuma di più se ti fai prendere dal piacere di giocare col motore ( col GS non lo facevo perchè mi dava poca soddisfazione ). Il motore non recalcitra manco per il cavolo: il 2011 è stato rimappato per farlo moto elettrica quindi fino a 6000 giri è estremamente regolare.....dopo diventa un animale incazzatissimo :lol: Il fatto che vada di più, a livello puramente strumentale, è sancito dai rilevamenti delle riviste di settore. A livello di guida, confort e quant'altro poi, è personale: io grosse differenze, a parte la protezione aerodinamica, non ne vedo :) |
per me manca il Duke .......:mad::mad::mad::mad::mad:
intendo il Duke 125 ..... ottima moto in sesta marcia a 80 km\h sul display leggi 45km\l uno spasso .... ;););) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |