![]() |
aggiornamento libretto motore 1150....
buon giorno a tutti.
ho una difficoltà e chiedo un vostro parere. avendo io aggiornato il libretto della mia r da euro 1 a euro 2...mi vedo pervenire una multa perchè risulta non pagato per intero il bollo. mi reco all'aci e mi sistemano la questione. quest'anno mi ritorna la multa tramite raccomandata. come posso fare per sistemare la questione? |
nessuno sa niente?
|
Devi far aggiornale l'omologazione antiinquinamento nei database della regione, io l'avevo fato tramite l'ACI, chiedi a loro.
|
ok grazie!!!!!!!!!!!!!!
|
cos'è questa storia di aggiornare il motore 1150 da euro 1 a euro 2???? :rolleyes: vale anche per un GS 1150 del 2003 mono candela? come si fa?.....:!::!:
|
Infatti. .... Che storia e' questo aggiornamento n
|
...dovete verificare con un elenco di anni d'immatricolazione emeso da BMW...
sul forum ci sono 3d in merito... Per il mono candela non penso che si possa fare...io avevo un 1150 std del maggio 2003 twin spark ma era ed è rimasto euro 1. il mio attuale 1150 ADV è già euro 2.... |
Questa è la discussione attuale:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=22335 E leggete anche nelle VAQ, ZK ma non le guarda mai nessuno, dovrebbe essere il primo posto dove cercare informazioni!!! :lol: http://vaqdellelica.altervista.org/index.html Le VAQ nr. 139, 140 e 141. |
LA mia è euro1 e non si può aggiornare. Bisogna chiedere in BMW e con il nr. di telaio ti dicono se è possibile farlo.
|
Oppure leggere le circolari contenute nella discussione segnalata e verificare il proprio numero di telaio. ;)
|
io ho un gs adv del 2004 e ho dovuto solo aggiornare il libretto........
Il punto, comunque, e' che il discorso che da N telaio in poi risulta euro2 e' scritto in una nota, quindi a me se vo a fare il bollo al tabacchino lo pago euro1, se vo all'aci euro2 se glielo fo notare........ misteri................. |
Quote:
Angelo, successo anche a me con il rockster! ho risolto inviando all'ACI una raccomandata con ricevuta di ritorno con all'interno l'allegato che ti è stato inviato con la multa in cui contesti la stessa; ho inoltre fotocopiato il libretto evidenziando l'omologazione EURO2 ed ho inoltre inviato copia della disposizione del ministero dei traspori in cui sono riportate le matricole delle moto autorizzate al passaggio da EURO1 ad EURO2! ;) |
Quote:
ti dovresti recare alla sede ACI centrale di competenza territoriale a poggibonsi e verificare che la variaziano sia stata trascritta e "recepita" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |