![]() |
Sramblerizzare un Gs
Ciao a tutti.
Dopo tutti i miei esperimenti mi sono appassionato alle vecchie ciabatte ed ora sto scramblerizzando una vecchia dominator e motardizzando una Tuono. MI sta frullando da tempo l'idea di mettere le mani su un GS1100 e alleggerirlo tanto e scramblerizzarlo a dovere. Ho alcune domande che credo qui possano trovare risposte. Il cruscotto è parte integrante dei controlli elettronici della moto? Intendo, sulla Aprilia Caponord non puoi mettere le mani al cruscotto togliendolo e mettendone uno più minumale perchè comanda anche l'iniezione, o ci dialoga. Insomma devi tenerti il cruscottone stile Fiat Ritmo. E' quasi più semplice montarci su il motore della Tuono che cambiare il cruscotto. Sulla GS? Avevo sentito dire che le prime avevno l'omologazione anche per il 21 anteriore. Ne sapete qualcosa? Qualcuno ha montato i serbatoi dei vecchi GS80 o R65 sulle 1100? Ad occhio i kg dovrebbero scendere senza pietà. Conoscete qualche intervento abbastanza estremo sulla 1100 senza rimuovere il telelever? |
il buon Weiss sta cercando di creare una belva del genere.....provereri a sentirlo
vuole mettere carburatori, impianto minimalista e alleggerire il possibile di sicuro cambiare l'anteriore con un 21 si può fare (ruota del gs80 e mozzo)...ma non a libretto |
Su una scrambler secondo me ci sta bene il 19, per quanto riguarda la strumentazione credo si possa togliere senza grossi problemi ma non ho cretezze.
Una delle più belle scrambler su base GS che ho visto è questa: http://img576.imageshack.us/img576/5927/161ul.jpg Se n'è parlato qui. |
questa mi pare su base r1150r..
|
quella qui sopra è stata fatta da Anus e non era su base GS ma su base Rockster.
Il 21 non è omologabile ma ci sta tranquillamente; una volta che avrai trovato il mezzo se ti interessa io ho un cerchio a raggi da 21 fatto fare apposta per il 1150 ( dovrebbe montare anche sul 1100) ...se lo vuoi provare nessun problema. ciao bissio |
Quote:
|
NANO......come tutta la carrozzeria..........anche
|
tadaaaaaa:;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=scrambler qualcuno ci aveva provato eheheh:) |
Quote:
Comunque per concludere il discorso, credo che la carrozzeria di una r o di una rockster montino tranquillamente sul telaio di un GS, e in più ci sarebbe il vantaggio di trovarsi con delle misure di gomme che ti permettano di montare delle tassellate. |
brao NANO......ottima disamina del mezzo.......:!::!::!::!::!::!:
è giusto disamina??? |
Beh, si le avevo viste.
Intendevo qualcosa di piu' snello, ma sembra che abbiano tolto la strumentazione per cui dovrebbe non essere un problema. Finisco le bimbe su cui sono e mi metto in caccia. |
http://tapatalk.com/mu/9729a87b-91ee-47b3.jpg
Provo a linkare una foto dall'Ipad dell Dominator che sto scramblerizzando. Ecco sono un po' estremo pero' intendevo una roba un pelo piu' estrema ecco |
Complimenti davvero, il Dommie Scrambler è bellissimo! :eek:
Spero che regalerai una imbottitura a quella sella, sennò poi sono... :shaking: |
Beh, la sella non c'e' ancora. Verra' in cuoio.
Piace anche a me. Ancora qua Che gg ed ho finito. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |