![]() |
Lavare i tessuti in Schoeller - Phase Change ?
Il sotto giacca della BMW in tessuto Schoeller ,credo si chiami Phase Change , quella con le maniche staccabili per intenderci ,quale accortenza bisogna usare per lavarla? e come?
Grazie |
Io l'ho messo in lavatrice, no centrifuga, 30°, e detersivo per capi tecnici trovato in negozio di detersivi.
Steso all'ombra. Non mi sembra abbia riportato danni |
Chiedo ai moderatori di correggere il titolo.
Si parla della Phase Change non della Klimaconfort. Grazie |
anche io, lavato in lavatrice senza centrifuga ma a freddo, non ho avuto problemi.
|
Ma l'etichetta che dice?
|
...guardate l'etichetta....nel dubbio...acqua max a 40° (meglio 30°)....sapone neutro liquido (poco) e doppio risciacquo......per alcuni tessuti (anche esterni) la stiratura con ferro tiepido (al minimo come per seta e sintetici)... Info ricevuta direttamente dal tecnico della dita Sguissera in quel di Garmisch.....
|
... non stirate altrimenti vedrete formarsi dei noduli di tessuto all'interno ... credo si tratti di materiale sintetico che coibenta l'articolo e che si arriccia al caldo eccessivo (tipo ferro da stiro) ...
|
L'etichetta la staccai a suo tempo.Per la stiratura credo che non vada fatta ,il 99%-100% dei capi tenici non vanno stirati.
|
Quote:
|
lavaggio per capi delicati a 30°.
avitare ammorbidente come per tutti i materiali tecnici. nessuna stiratura. l'ho da 2 anni; lo uso spessissimo (quasi giornalmente)e torna sempre nuovo. |
[...]
Quoto in pieno. Io lo uso tutto l'anno,+ il mio capo più sfruttato. |
[QUOTE=PERANGA;6177486]Io l'ho messo in lavatrice, no centrifuga, 30°, e detersivo per capi tecnici trovato in negozio di detersivi.
Ma che detersivo è? |
Un detersivo che ho trovato in un negozio specializzato in detersivi. C'è la dicitura''per capi tecnici'
|
...lo trovi anche nei negozi di articoli sportivi....si usano per lavare pile o giacche in Gore-Tex.....
|
Io ho risolto il problema, non lavandolo!!!
A parte gli scherzi, credo non vada stirato!!!!! Sent from my iPhone using < < Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |