![]() |
rapportatura cambio
se,dico se in base ai propri gusti di guida si potesse cambiare la rapportatura al cambio,cosa cambiereste?
io preferirei una seconda più corta,ed una terza più lunga. le restanti rapportature le lascerei invariate. voi? |
Concordo!!!
Anche la prima un po' più corta magari........ |
sulla Nimitz una quinta un po' più lunga......troppo salto con la lunghissima sesta.
|
Non so di che anno sia la mucchetta in questione e di quale cilindrata ma nella 1200, a mio avviso, è la prima marcia quella incriminata = troppo lunga e partenze in salita con passeggero a pieno carico, assai difficoltose.
I vari tred per il puzzo della freizione ne sono la conferma. In pratica, se si accorciassero un poco prima e seconda, dalla terza marcia in poi, andrebbe tutto bene così. Lamps |
prima e seconda appena un pò più cortine e la sesta un pò più lunga....
|
Quote:
la prima è quella incriminata,e poi quella che fa'diventare"molliccia" la frizione facendola tribulare,infatti è sbagliato per una moto con la mole della RT e magari a pieno carico mettergli una prima da R1. Se guidate una Goldwing,moto da 400 e passa kg,vi accorgerete che ha una prima"ridotta" proprio per il tiro iniziale che serve,si insomma tipo camion(e adesso Mauromartino si incazza:lol:)tante'corta che molti partono con la seconda marcia che è sufficiente. per il resto vanno bene,per me'. Enzo |
Sul 1200 ci vorrebbe la 7^ solo per l'autostrada.
Una 3^ abbondante è la misura ideale in tutti i campi ;) |
x me basterebbe una prima + corta solo x partire un po + agevolmente il resto va bene
|
Per me vanno bene, mai avuto problemi a partire nemmeno in salita a pieno carico, la puzza della frizione non so cosa sia.
|
Max deve essere un ispettore della BMW ....hahahaha
Lamps |
Quote:
se vuoi ti presto la mia sesta.:lol: |
@Tony...la mia rt 09,non so`ma nin credo che al bialbero abbian cambiato i rapporti,l,erogazione di sicuro.
|
Ho un modello 2008 e la 1 è decisamente corta per l'uso in coppia.
|
....volevo dire "decisamente troppo lunga"...:lol:
|
http://img839.imageshack.us/img839/4158/8xmp1f.jpg
Uploaded with ImageShack.us forse ci vorrebbe un pò più lunga |
io so che sono a 15.000 km (da maggio) e ho viaggiato parecchio a pieno carico (anche in salite)... e devo cambiare la frizione che da un paio di giorni mi slitta. Forse la prima marcia l'ha stressata troppo
|
Concordo su prima e seconda più corte, ma la frizione non la brucia certamente la prima lunga, a volte per non avere problemi basta un pò di esperienza e attenzione.
|
max5407 allora falla fatta bene...
http://www.youtube.com/watch?v=aPHx0ORnVVU |
Quote:
|
Quote:
|
state boni e godetevi i primi tre minuti del filmato postato sopra...
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
dipende l'uso.
se viaggi spesso in 2 con bagagli magari in montagna la prima è corta.. se vai solo al bar o sei sempre solo :eek::eek: va bene cosi come è. |
la prima e la seconda ravvicinate, sono faticose........:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00. |