![]() |
gemma posteriore dell'Adv...pls Help!
Stamane, metto la chiave nel quadro, metto in moto...e il tempo di chiudere
il bauletto per inserire le solite chincaglierie, e noto che la gemma rossa posteriore, resta accesa! Come se qualcuno tenesse pinzato il freno...eppure i freni sono liberi, sia la leva dell'anteriore che quella del posteriore... Sapete darmi la dritta per risolvere? Attendo Vs lumi in merito. Grazie |
Quote:
|
Si cambia tutto???????? Azzzz... non e' che e' saltata qualche saldatura tra i cavi?
|
onestamente non ricordo ... era un difetto dei primi ADV ... poi magari ricordo male ed è l'interruttore sul pedale ...
|
Quote:
la mia è inchiodata da sei mesi....ed è il comando a leva anteriore.... |
Mi sa che la pausa pranzo la passo fuori nel parcheggio aziendale sotto la capannina a 40 gradi a smontarmi la gemma... che due palle...
Diavuless, come sarebbe a dire che ce l'hai inchiodata da sei mesi??? Se parte dal comando della leva anteriore, non vorrei che si tratti di un sensore del piffero... |
per capire che cosa è vai per eliminazione....la mia sicuramente ha l'interruttorino sullaleva del freno anteriore che si inkioda in posizione on....io proverei a dare una spruzzata di wd40 sui due interruttori...devanti e dietro--
la lascio inkiodata perchè fa eggheinst..HAAHAHAH |
Quote:
evidentemente il problema non si pone sull'ADV, comunque forse è meglio togliere la lampadina |
Andro per step...smonto la gemma, lubrifico i contatti...e vediamo cosa accade. Ma porca miseria, succedono sempre di venerdì queste cose...
|
che ti lamenti io a oggi piscio olio dal cilindro dx.....
EHEHEHEHEHEHHEHEHEHH..... .... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dopo essere tornato da garmisch la prima cosa che ho fatto é lavare la r850r. indovinate un po' che noto? la luce dello stop acceso. ho anch'io lo stesso problema, sarà colpa dell'lavaggio moto? indago a fondo |
ho indagato, é la lamella del micro-interuttore del freno anteriore.
ho tolto la vite a croce sul davanti della manopola, con il cacciavite facendo pressione la lamella scatta. ho lubbrificato con la punta del cacciavite ma invano. bisognerebbe togliere il micro e lubbrificarlo a parte ma non capisco come si fa. c'é qualche anima buona che mi possa spiegare? grazie in anticipo |
anche la mia luce si inchioda ogni tanto... ma io l'ho scoperto alla transdolomitica (grazie a Killarney)... prima non me lo aveva mai detto nessuno. Comunque da allora l'ha fatto ancora una volta... poi basta!
|
a me si è fuso il portalampada...
sostiuito ed ha ricominciato a rimanere acceso di nuovo il problema è nell'interruttore ma il conce cntinua a cambiare portalampade.. |
Nessun portalampada!!!
A furia di sbatterci la testa, sono arrivato all'origine del problema... Sotto il blocchetto dx, della manopola, dove c'e' la leva del freno anteriore, ci sono due vitini di cacca con testa a croce. Smontando le due vitine di cacca, viene via un coperchietto di plastica piatto che nasconde un affarino nero quadrato, tipo eprom, e' il micro-interruttore del freno anteriore che presenta una cazzettina di lamina sottile che deve sbattacchiare su un pulsantino. Non bosogna dargli le mazzate con il cacciavite, ma bisogna allentare la vite di merda che lo fissa, piccola quanto una mosca. Trovare la posizione ideale, e serrare. Lubrificare con uno spray per contatti, e richiudere il tutto. Lo stop riprendera' a funzionare. Quindi non cambiate il portalampada o altro. Doppi lampses a tutti. |
Quote:
+diecicaratteri |
E allora smontale quelle due viti del piffero, no!? Hanno pure la testa a croce, quindi, se non hai un giravite puoi usare benissimo una molletta...
|
io sono eggheinst...prenoto e vado dal conce...AHAHHAAHAHAHAHAHAHHA
.... |
Quote:
|
minkia gianfra....
..... prroposito di eggheinst.....sculaccia il tuo amico barese che cià la moto "+ troia".....ahahahhahaahahahah ......davero....AHHAAHAHAH |
Quote:
|
Quote:
Bastardone :lol: :lol: :lol: |
Be'.... anche l'occhio vuole la sua parte... ehe ehe ehe...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |