![]() |
quanti gradi° di piega?
è ragionevole pensare che una piega, su strada (non in pista), "normale" sia di 30° circa e se da "ci dò dentro" arrivi ai 40°/45°?
Con la GS mi sembra così, mentre con la KLT oltre i 30° strisci il cavalletto. Vale anche guidando di notte su strade di montagna? |
Direi che la cosa è molto ragionevole... una voltà ho fatto una piega (quasi a 50°) che quando sono uscito mi sono chiesto com'era che non ero sdraiato... però l'asfalto l'era novo novo... :lol:
|
Mi dite come fate a misurare l'angolo delle vostre pieghe ?
Sono curioso di saperlo :) |
Con il goniometro.... che domande....
|
son belle cose.....
|
Di notte, ma anche la sera tardi, la geometria varia. Diventa sempre più freschino.
|
Quote:
no, perchè di notte fa più fresco e l'olio delle sospensioni rimane più denso ;) :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
vendono i misuratori tipo quelli montati sui fuoristrada che indicano e memorizzano l'inclinazione massima raggiunta...
potrebbe essere un'idea ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vale quasi sempre di notte , anche in pianura...
poi ti svegli sudato e sei sul bordo del letto ciao Bert |
Si, ma come fai a tenere l'I-phone (non penso uno si porti l'I-pad in tasca) perfettamente perpendicolare al terreno (0°)?
|
Era una battuta, non ho l'iPhone ma uno smartphone Android.
Comunque per Android c'è veramente un'app che indica l'inclinazione (ed immagino ci sia anche per l'Apple). Per quanto riguarda il tenerlo parallelo al terreno, basta montarlo nel posto giusto... http://inlinethumb47.webshots.com/45...600x600Q85.jpg |
Quote:
|
Io a misurarla non saprei, ma l'amico che mi seguiva quando ci siamo fermati a fare la benza aveva questa espressione :rolleyes: mentre mi diceva: Ti rendi conto della piega che hai fatto alla rotatoria? ti avevo già visto sdraiato!!! hai superato abbondantemente i 45%!!! :rolleyes:
In effetti l'avevo presa un po' troppo "sicuro..." :lol: |
Quote:
Nel secondo caso si possono raggiungere angoli di piega che voi umani... |
una mia amica quasi tutte sui 90°
|
agevolare diapo + n° tel
|
Quote:
_____________ 20°gs1200 |
Quote:
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special |
Quote:
Scherzi a parte io non so quanto curvo però con la R mi mancano 2/3 mm per chiudere la gomma posteriore. Qualcuno sa fare il calcolo?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |