![]() |
Andalusia
Ciao ragazzi, ritorno alla carica con l'idea di andare in Andalusia a cavallo dell'ultimo dell'anno arrivando con la nave a Barcellona. Qualcuno di voi c'è stato? Sapete dirmi se il meteo è mite come sembra o no? Per dormire si trova senza difficoltà o visto il periodo ci sono difficoltà?
Grazie a tutti x le risposte!!! ciao, Max |
Fatto anni fa in auto. Prenotato alberghi da Milano
non portare cose di valore, non apparire.... ti consiglio, Malaga - quartiere dei pescatori, ci sono tanti ristorantini sulla spiaggia ti consiglio anche un paesino, Ronda - molto carino |
Da come ne parli sembrerebbe "rischioso" andarci con una Bmw. Sono posti a rischio furto?
|
come tutto il bacino del mediterraneo, parte nord.
|
Dai ragazzi nessuno ha notizie da darmi??????
Ciaoooooooo, Max |
ronda è la culla della tauromachia, hemingway ci soggiornava per giorni e lo definirei ben + che carino. Malaga? prima passa qualche giorno a sivilia, granada e cordoba poi se ti resta tempo.....
furti? pericoli? se vuoi ti elenco almeno altre 10 città anche + a rischio |
Se cerchi un po' indietro (diciamo a prima dell'estate) ci sono vari thread molto dettagliati, sia per strade da fare che per hotel in cui alloggiare.
Non è pericolosa, nella maniera più assoluta. Il tempo è come in Sicilia in inverno....può far freddo come può far caldo. |
la vera mazzata è il traghetto a/r
tempo+soldi :mad: |
Ciao Max, io ci sono andato questa estate ed è stato spettacolare :lol:
questo è il link del Report che ho fatto: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329731 Quando arrivavo nei posti la moto la mettevo in garage, perciò son sempre stato tranquillo, per il resto non ho mai avuto il sentore del pericolo :) buon viaggio :D |
io ci sono stao nel 2004 in camper, con amici ma in estate
Mi ha sorpreso per la compostezza e l'educazione delle persone e per il traffico ordinato in inverno credo che il clima sia decente, sono stato nel 2007 a Cartagena, non proprio Andalusia, per girare in pista a Capodanno e c'era una temperatura media di giorno di 17 gradi.... Confermo che Ronda è bellissima, come tutti i paesi bianchi del Sud della Spagna e vale sicuramente una giornata la visita all'Alhambra, a Granada. un'altra sosta deve essere fatta in un qualsiasi prosciuttificio, hanno dei crudi notevoli |
Io sono andato in Andalucia 3 volte per vedere la motogp; purtroppo ho girato solo in auto, ma di bei posti ne ho visti ugualmente.
La gente è stata sempre ospitale, mai un problema, mai visto quartieri e persone malfamate, anzi sempre di un livello superiore alla maggior parte di noi italiani; ovviamente bisogna capire ed accettare le loro abitudini quotidiane, vedi ad es. la movida notturna. Comunque ti consiglio di visitare Jerez e i paesini circostanti, Siviglia (bellissima), Ronda, Tarifa, Cadiz, el Puerto de Santa Maria....insomma la zona è tutta bella. Soffermati comunque a Siviglia e vai in un locale a sentire il flamenco. Per il pernottamento, non so, io ho sempre prenotato un appartamento da qui, ma se hai in programma un tour ben specifico, cerca su Booking e prenota gli alberghi da casa per ogni tappa. Il clima non saprei, io sono sempre andato ad aprile/maggio e vedere le campagne in fioritura è davvero appagante; onestamente non saprei in inverno com'è clima e territorio, sicuro non rigido, ma non so in termini di bellezza del paesaggio se ne vale la pena. |
Per il momento Vi ringrazio tutti, ma se qualcuno altro vuole aggiungere commenti è il benvenuto!!!!!!
Ciao,Max |
Quote:
Max |
Quote:
In ogni singolo quartiere: stupenda e sicura. Cittadini molto gentili. |
Ciao Max, sono stato l'anno scorso in moto da solo; ho girato tutto il periplo della Spagna e mi sono soffermato in particolare in Andalusia; anch'io non ho mai avvertito il senso di pericolo, anche girando la sera per il centro di Siviglia e Granada. Ovvio, se ti tuffi in quartieri periferici, magari semibui con vistose collane o braccialetti in oro, forse corri qualche rischio. Secondo me, comunque, nulla di più di quello che rischi a girare nelle città italiane. Consigliatissima una sosta di almeno un paio di giorni a Siviglia e Granada (goditi anche un pò di movida notturna!!); inoltre visita Ronda, Cordoba, Cadice e Tarifa. Buon viaggio, parti che ne vale la pena! ;)
|
200€ ?? minkia....il preventintivo che ho fatto on line mi dava 350 a cranio
forse ho sbagliato qualcosa |
Ciao, io sono in Andalusia in moto proprio in questi giorni a adesso a Granada, a parte delle citta' che meritano tutte una visita, quando torno ti posso parlare un po' dei percorsi alternativi, tipo Sierra di Cazorla o le Alpujarras che faro' domani; il traghetto con moto ed in poltrona in questo periodo costa 106 euro a tratta
azzzz.. ho visto adesso che sei pure tu di Verona.....comunque torno il 27 di questo mese. |
Quote:
Aspetto tue notizie e intanto Buona continuazione!!! p.s. S.Giovanni Lupatoto... ciao, Max |
Quote:
Ciao, Max |
fatto tutto il perimetro della Spagna nel 2008 arrivato a Barcellona poi andorra, paesi baschi (S. Sebastian) Santiago,Portogallo, Andalusia, Fuergirola Barcellona (Italia ... :mad:) le moto sempre lasciate fuori, mai avuto il sentore di pericolo, anzi la gente è ospitalissima e gioviale.
Mai prenotati hotel non ne vale la pena, ne trovi uno ogni 100 metri (per dire) con 60 Euro al giorno fai 3/400 Km, mangi e dormi. ;) :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |