![]() |
bmw 1150 adv... chi è tornato indietro..?
Ce l'ho... una grandissima moto... anche la mia prima a dire il vero..
C'ho fatto tanti km, vissuto tante avventure ed è sempre stata fedele.. Mai un problema.. io e lei... sempre assieme. Adesso mi sarebbe venuto in mente di prendere qualcosa di + leggero e potente.. Un multistrada magari.. un'hp2... un 1200 adv... Insomma.. sono ancora indeciso..non tanto sulla prossima moto.. quanto sul volermi davvero liberare della mia attuale compagna d'avventure. C'è qualcuno qui che se ne è liberato, ha capito di aver fatto una cretinata ed è tornato indietro???:mad::mad: grazie mille a tutti. Jacopo |
Prima di separarti dalla 1150, rilassati, respira lentamente e poi leggi un bel libro per distrarti, magari "Codice: cacciatore" (troverai la scheda sulla "Piccola libreria del mukkista") che di 1150 parla.
No, dico, capirei il passaggio al 1200... o a tutt'altro genere di moto (come ho fatto io dalla R80 alla Guzzi) in modo che non siano neanche lontanamente comparabili. Diverse e basta. Ma dalla 1150 ai tipi che dici tu (Multistrada e simili) che derivano dall'idea del GS, dalla sua filosofia... certo che poi uno è libero. :!: e compra la moto che piace. |
Eh infatti.... se son così indeciso.... un motivo ci sarà!
|
Se il 1200 fosse un ghisone come il 1150 (peso a parte) i dubbi non ti sarebbero venuti... :mad:
|
hai ragione...
I dubbi non mi sarebbero venuti neanche se non avessi mai provato il Multi... |
Sicuro che del Multi non sia solo la spinta che te lo fa piacere?
Non so perchè tu abbia preso una ADV, però passare da un ADV ad un multi... c'è una bella differenza... |
Dipende , se hai 20000 euro che tra tre anni saranno 10000 , 150'cv ( che trovo non inutili ma superflui e per me , a tratti , pericolosi), se vuoi prestazioni a scapito di comodità e confort, se ritieni che non ti stufi e che abbia una sostanza tale per cui più diventa vecchia più diventa bellissimissa .... Prendi il multi che a mio parere e' la Ferrari delle moto !!! Ps se lo fai ... Mi venderesti le valige originali alu ?????
|
BBBonoooo, che ti penti.
Ti consiglio di provare qualcosa di usato e tenerti anche la tua ...per non doverla ricomprare (e peggio) fra qualche anno |
Io l'ho fatto per prendere un 990 r......mi sono pentito solo per la comodita' della bmw.....ma alla fine se dovessi ritornare in bmw prenderei una stradale ..tipo rt o k gt ...dimensioni e peso del 1150 ti portano ad usarla solo su strada ed alla fine tanto vale farsi una stradale secca...
|
Io dopo 9 anni di GS mi sono stancato visto che di BMW non me ne piace nessuna ero indeciso tra Guzzi e Honda crosturer da verificare al salone,poi mi e' venuta la brutta idea di provare la Multi e l'ho comprata subito.
|
...provare..provare...provare.......
...e poi tirare le conclusioni....... ..il tutto..in funzione delle proprie esigenze... |
Ma da quanti anni ce l'hai la tua GS?
|
bella la mts...... 10 minuti, ma poi ti sei già rotto le palle di schiacciare bottoni
e rimpiangerai le curve del serbatoio della tua ADV ciao |
Ah ah questa e' veramente bella uno compra la Multi per i bottoncini.
|
Se la vendi fammelo sapere!
|
Quote:
|
Quote:
c'ho fatto parecchi km assieme!:eek::eek::eek: |
Quote:
|
cambiala...cosa tieni a fare quel cancello del 1150adv?
|
Jakkkkkkkkkkkk c'e l'ho gia' e per ora non la mollo !!! Quoto animal !!! Saggio saggio saggio !!!!
|
Bhè insomma... è vero che è pesante e lenta rispetto a multistrada e gs 1200...
Ma è anche vero che ha un fascino unico... In realtà per l'uso che ne faccio va benissimo.. non la sfrutto neanche a pieno delle sue possibilità... ma carico ed in 2 qualche cavallino in +... non mi dispiacerebbe.. Ho deciso comunque che la metto in vendita fino a gennaio... Se a gennaio l'ho venduta bene.. prendo la multi. Se invece mi dovesse rimanere sul groppone va benissimo cmq.. la moto va benissimo, non mi hai mai dato il minimo problema.. ci sono legato e quello che carico sulle borse alu sicuramente non lo carico in nessuna moto.. Poi da guidare... è piantata x terra.. è davvero una GODURIA!!! che ne dite? |
Ma lassa sta ... Non lo fare ... Non c'e' alternativa all'adv 1150!!! C'e solo un altra scelta !!!!
|
Certo non c'e' alternativa all'adv 1150, per me e' la piu bella BMW in circolazione credo pero' che se uno compera una Multi non cerca un alternativa all'ADV.
|
Perfettamente d'accordo con voi...
Il 1150 è insostituibile.. se avessi la possibilità non lo cambierei mai.. X dire.. la mia con un gs adv 1200.. non la cambierei mai!!! Il multi però... L'alternativa è l'hp2 enduro.. di cui mi avrebbero fatto una proposta allettante..ma nella sezione hp2 fan terrorismo psicologico!!!! hahahaha che ne pensate voi? |
L'hp2 enduro non ho ancora capito a cosa serve,io per fare enduro uso una moto di 120 kg e mi sembra gia pesante per fare turismo non credo sia adatta per fare qualche volata su asfalto ancora meno. La reputo bellina ma niente di piu',chiaramente questo e' un mio pensiero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |