![]() |
gps 1200rt
che ne dite del bmw navigator IV?
costa un botto con staffa e montaggio scontato siamo sui 670 lo zio mi consiglia tom tom a 250....come si monta? |
Io da sempre uso Tom Tom, prima Rider ora Urban rider, facile e funzionale io lo ho montato tra i semimanubri con un accrocchietto semplice semplice che ti fornisce mamma bmw
|
Quote:
|
Ciao Briscola,pensavo l'avessi venduta ..io l'ho ripresa...
Www.rammount.it Numero di prodotto 58 Pero' qualsiasi navi tu prenda devi avere gli altri pezzi della staffa Non so se mi son spiegato:confused: |
Tom tom rider 2 , staffa compresa...come sopra !!!!!!
|
garmin zumo 500 o 550 cambia poco, molto valido
|
quoto per tomtom rider 2..... indistruttibile!
|
.....peccato che poi la basetta si disintegra!!!!!
Zumo forever,un carroarmato!!!!! dai che bella questa diatriba..mettiamoci comodi :happy1: |
Enzino, la basetta si allentava nella prima serie, chiedendola te la cambiavano gratis, parliamo di 4 anni fa....
|
Per me non è una diatriba perchè non vendo GPS, ma non mi risulta che la basetta del TT si disintegra, assolutamente no.
|
nemmeno a me....forse enzino aveva perso un peso di bilanciatura all'anteriore :)
|
ma'..io ne ho avuto uno ed era il TT rider seconda versione,ottima grafica,intuitivo e gestibile,ma mi faceva cagare come struttura,la basetta mentre la montavo sulla mia staffa e tiravo il dado con il cacciavite si è spaccata.... e l'altro foro mi sono accorto dopo era filato.
Ma la staffa dello zumo l'avete vista mai come è fatta?puoi montarla con il martello compressore,non cede mai. Non discuto,ripeto della grafica,il TT è migliore anche nelle guide grafiche,ma la struttura del garmin e la precisione sono da...MILITARE. Enzo |
Punti di vista.....io ho montato il mio su 2 moto e non si è mai rotto nulla.
|
forse a trovar un difetto del tomtom è che in certe situazioni di luce è poco visibile il display, per il resto....per la mia esperienza con 2 rider, mai avuto problemi di basette o altro...
|
Quote:
In pieno sole sono tutti poco visibili !!!!! |
io BMW IV, alias zumo 660, ottima basetta BMW. Vale la spesa, a me dopo acquisto della moto è arrivato per un prezzo che non potevo dir di no. Comunque buono, rispetto al 500 più veloce sicuro.
|
Io conservo come reliquia ancora il mio indistruttibile Garmin Quest con le mappe ancora in 2d che fa molto vintage... :cool:
Montato su staffa originale BMW (90€) e cablato (connettore CAN-BUS da 11€) come da istruzioni allegate con la staffa: in questo modo la presa pseudo-accendisigari resta libera per altri usi. http://img839.imageshack.us/img839/3...1020112881.jpg La staffa in questione permette il montaggio di qualsiasi navigatore. Ciò che occorre è: un tester, uno stagnatore per preparare il cavo e un cacciavite (meglio se dinamometrico) torx. In un'oretta (2 se ascoltate buona musica e avete un frigo in garage ben fornito) il lavoro si fa senza problemi ;) |
Quote:
Mentre sul mio nokia N90 dove ho istallato anche il gps della TT,piu'ce'sole e piu'si illumina,uno spettacolo che i normali gps non hanno. Enzo |
Quote:
io non gli ho provati tutti, però il 910 che ho usto prima dei due rider, come visibilità è nettamente superiore in qualsiasi condizione, purtroppo non è impermiabile e compatto come il rider |
lagnanza
il montaggio sul cruscotto soddisfa senz'altro gli aspetti esteci ma a meno di avere braccia da orango il navigatore è irraggiungibile in marcia.
Non credo che i tedeschi l'abbiano fatto per ragioni di sicurezza (meno si gioca mglio è) ma solo perchè il loro tester sono alti minimo due metri. altra lagnanza: pure i tasti di gomma per visualizzare trip1 e 2 non sono a portata di mano viaggiando. |
Però sul cruscotto è a miglior campo visivo, rispetto all' attenzione che si presta verso la strada, in effetti si guida piu spesso guardandolo piutosto che 'manovrandolo'...
|
Sul cruscotto di vede!
Un lampeggio |
Direi che ognuno se lo può mettere dove vuole, in certi posti si vede in altri no;)
:lol::lol::lol: |
Quote:
|
ho scelto il Motorrad IV perchè utilizzando gli attacchi originali bmw l'installazione è risultata puilita e fatta dal concessionario, tutto è rientrato nel costo della moto; perchè in caso di problemi sono affaracci loro e non devo sbattermi con l'assistenza Garmin.
Un po' come il casco: è sempre roba loro e la garanzia se la succhiano loro. Alla fine ballano veramente pochi biglietti da dieci euro di differenza rispetto ad altre soluzioni Garmin. Ad oggi l'ho usato solo tre volte e non ho commenti positivi o negativi: fa il navigatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |