![]() |
Vento forte. Cavalletto laterale o centrale?
Come parcheggiate la moto in presenza di vento forte? Sul laterale esponendo al vento il fianco contrario a quello d'appoggio o sul centrale?
A qualcuno è accaduto che il vento la buttasse a terra? Alessandro |
Mettila parallelamente al vento fidati :lol:
|
a Trieste forse può succedere...
|
Io dolcemente la sdraio direttamente in terra... se c'è asfalto, gli metto pure la copertina... sotto... :lol:
|
Mi è capitato proprio ieri di avere tremato......vento fortisimo da dietro rispetto alla moto. Se dico forte, credimi era molto violento, la RT ha anche un bel cupolino che fa presa ma per fortuna non si è mossa ed era sul centrale.
|
cerca di orzare al massimo e lascia l'ancora galleggiante a poppavia
|
Se possibile, la parcheggio con il muso al vento.
Se il vento deve proprio essere di fianco, la metto sul laterale con il cavalletto sottovento. |
dipende se Tramontana o Bora...
|
Vabbò...voi scherzate, ma oggi sotto raffica che poteva essere di almeno una trentina di nodi l'ho vista muoversi e mi si è gelato il sangue...
|
io cazzo la randa.
Ops, scusate per "randa". |
la posizione + sicura e' sempre laterale e marcia inserita
|
...io ieri stavo per finire a gambe all'aria e mi sono letteralmente ca@@to sotto fra vento sui cavalcavia e rami che si staccavano dagli alberi
|
c'è poco da ridere, anni fa la fedeleXT parcheggiata a capo d'orso col borsone sul portapacchi dondolava come una gondola ormeggiata a S.Marco.
|
ridossare, ridossare ... a costo di fare qualche centinaio di metri, metterla a ridosso usando muri, auto, colonne, cancelli ... cassonetti
|
Se si butta dell' olio sopravvento si crea una remora......
|
cercare un angolino sottovento cmq laterale parallela al vento e muso contro vento .... così facendo la mia non è mai caduta ... l'anno scorso ha resistito a raffiche prossime ai 160 .... qua da noi è un pò una scommessa
se la bora soffia forte il centrale non va (cmq ti trovi 4 o 5 motorini sopra abbarbicati) ma neanche il laterale se non la metti parallela al vento ... ho visto RT cadere come fossero dei Ciao ... però sono casi limite diciamo |
Quote:
Io in questi casi mi fermo, e afforco..... |
Quote:
|
Quote:
|
...son problemi anche questi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |