![]() |
Problema al cambio 1100 RT '95
Ciao a tutti....
La mia R 1100 RT manifesta un problema al cambio. Mi spiego meglio... In 5a e solo in 5a in accelerazione sento come un "buco" ... Un colpo secco... il meccanico BMW a cui mi sono rivolto, senza provare la moto ha diagnosticato come "andato" il dentino della quinta nell'ingranaggio del cambio. Visto che non ero convinto ho chiesto ad un'altro mecca il quale mi dice la stessa cosa ma peggiorata dal fatto che secondo lui portebbe bloccarsi la ruota causando un'incidente. Ora... Il problema che nessun conce mi vede la moto prima di settembre/ottobre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: Secondo voi è vero che può essere pericoloso? Capirete che siamo a fine giugno e l'idea di non poter usare la moto mi angoscia...... Qualcuno può aiutarmi? |
Di che anno è la tua R1100RT?quanti Kmetri ha?(poi ti spiego)...
|
anno: dicembre 1995
km. 50.000 mi ha perlato di te il franz... ciao e grazie |
se preferisci ti posso telefonare...
ev. ti lascio il mio indirizzo email oggiono@otticavisus.com se preferisci lascia il tuo tel. |
Speriamo che non c'entri con:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=18716 |
Su quella serie di cambi che brevemente ti indico come M96< ho un malloppo di roba da inviarti e un semicontenziosoamichevole con BMW...qualcosa si muove...appena posso ti invio via posta una vagonata di robetta interessante.
|
si .... ma cosa devo fare? non voglio perdere tempo ma risolvere la questione..
per sistemare l'ipotetico problema mi hanno sparato circa 1000 euri... |
è la cifra che serve per aprire-ispezionare-sostituire quello che è guasto nel cambio...ma è ipotetica...pensa che il solo albero intermedio collassata sul cambio della mia R1100RS costava c.a 850,00 neuri...nel tuo caso potrebbe essere solo l'ingranaggio della 5à marcia.Ho un "report"di Luis tratto da Motomagazine FR che parla chiaramente di problemi agli alberi intermedi e alla "presa diretta"(5à).Dammi tempo che ti mando il tutto...altrimenti;smonta-apri e sofri :glasses2: se hai pazienza a breve ripristino il mio cambio con tanto di garanzia 6mesi.(ne avevo montato uno nuovo riservandomi la riparazione di quello guasto).
|
Quote:
P.S Luis;il pompone è già cotto di frizione...sono a quota 14.000km... :rolleyes: lo sò...è normale...ho perso le "dritte"che mi avevi girato dal tuo amico conce sulla sequenza di montaggio dischi condotti/conduttori. ;) |
Quote:
ma secondo te è + credibile la versione del mecca 1 che dice "si può usare senza pericolo" o è + credibile quella del mecca 2 "attento perchè si potrebbe bloccare la ruota" in sostanza la posso usare o no????? :mad: :mad: :mad: mi viene da piangere :sad1: :sad1: :sad1: :sad1: :sad1: :sad1: |
X Boxerforever
Beh, non me le ricordo :confused: Adesso fine a Ottobre non posso chiedere, è pieno di lavoro :!: |
Tranquillo Luis,per ora seguo il manuale officina ;) (l'ho preso...costa un botto ma è ben fatto,il CD è pressochè introvabile :mad: ).
Per UTO:ti ho inviato un pò di materiale ...finchè ghe nè viva il Re... ;) |
Quote:
cmq. grassie... |
Quote:
|
Quote:
riprova oggiono@otticavisus.com oppure info@otticavisus.com grazie ancora per la pazienza |
:king: fin che ghe n'è viva il re .....
:( e se ghe n'è miga viva la ..... :D |
Sa'l cazzo!il piccis mi dà tutto regolarmente inviato :mad: volevo mandarti qualche foto,ma visto che c'è qualche problemino ti riporto qui' il succo della storia cronologica dei cambi 5 marce serie R più successive modifiche.
(Grazie ancora a Muttley e Luis per le info raccolte): Quote:
Quote:
|
approfitto del titolo per introdurre il mio problema: R 1100 RT del 1998, km 35.000, acquistata usata 1 mese fa. Il cambio è particolarmente ostico tra seconda e terza, in entrambi i sensi. Per cambiare cambia, ma il rumore è più secco, quasi due Clak simultanei con, talvolta, una piccolissima grattata .
Anche con la doppietta il problema non si risolve. Lo strano è che le altre marce vanno bene (compatibilmente con le performance BMW, ovviamente) l E' normale??? grazie per le eventuali risposte. Stefano |
La mia "vacca" ha un cambio che si comporta esattamente come il tuo e da quel che mi risulta il difetto sembra una caratteristica piuttosto diffusa nei modelli a cinque marce.
Forse in BMW hanno anche fatto degli studi, a suo tempo, per ottenere siffatto comportamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |