![]() |
Odore di benzina e non si avvia
Mi è successo 2/3 volte se la moto è ferma da 7/10 giorni,notando un odore di benzina forse eccessivo nelle vicinanze,quando metto in moto devo insistere abbastanza a lungo e dando gas.Non dà neanche un colpo proprio come se mancasse benzina.:mad:Alla fine si avvia.Ma comunque non è una cosa sistematica.
E' mai successo a qualcuno??? |
Arriva corrente alle candele?
|
controlla i tubi benzina; non so se sul 1200 ci siano gli stessi problemi verificatisi sul 1150, ma dare un'occhiata agli innesti rapidi non mi sembra una brutta idea.
|
Per le versioni '08 e '10 i problemi agli innesti rapidi non ci sono più come per i 1150...
Non è che hai il filtro benzina un po' intasato? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io appena presa ho avuto lo stesso problema. in garage si sentiva odore di benzina ma mi hanno detto che è normale a causa degli sfiati, diversamente dal 1150 tutte le nuove bialbero lo fanno . in un altro post parlavano di soffiare aria compressa negli sfiati e controllare gli attacchi (nel 1150 c'era stato un richiamo con sostituzione degli stessi )
|
Quote:
Se invece senti odore di benzina quando metti in moto e nn parte, vuol dire che arriva benzina ai cilindri e questa viene espulsa cruda dalla marmitta poichè non si accende per via delle candele. E' per questo che ti ho detto di appurare che arrivi corrente nel momento in cui non parte. Il fatto che dopo parta nn vuol dire nulla: devi controllare che scocchino le scintille quando la moto nn parte. Dopo si indaga sul perchè all'inizio nn arriva corrente e dopo si. |
Mah, io andrei ad indagare su questo... ;)
|
Ho la sensazione che si vuoti il circuito di alimentazione per una perdita ,infatti c'è odore di benzina ma non durante l' avviamento e fin tanto che non si ripristina il flusso/pressione normale questa non arriva ai cilindri.Per fare ciò deve girare abbastanza a lungo,20/30 secondi in due o tre tentativi altrimenti zaddio batteria e a frizione tirata.
Mentre gira comincia a dare qualche colpo a poi parte con un discreto sbuffo di fumo biancastro. |
Quote:
sul gs 1200 r ,non c'e il filtro benzina, c'e solo una rete finissima che filtra la benzina, ma non si sostituisce. La pompa in immersione si trova sul lato sinistro. Se ascolti un consiglio non smontare nulla tanto non c'e. |
hai risolto bmw4ever ?
|
Quote:
|
per quello che mi riguarda ho scoperto dove si deposita la benza, trattasi del coperchio della pompa di sinistra. al riguardo non so si tratta del tubo di raccordo o peggio di quello che accennava il duca che ringrazio della info . vi terrò aggiornati per conferma .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |