Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   Elefantreffen (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=335047)

maxmargarita 09-10-2011 19:30

Elefantreffen

Tanto per sapere : c'è qualche R 1100 Rs che ha partecipato al raduno ?

Spassone 09-10-2011 21:43

ho ti sta a frulla il cervello di andare

Enzofi 09-10-2011 22:33

fatti 3 con il 1100s e 3 con 1200st.

maxmargarita 10-10-2011 16:24

Eh si ! Mi frulla mi frulla ...... e come è stato Enzofi ?

anonymous 10-10-2011 16:33

Visto ben altro...

maxmargarita 11-10-2011 21:15

Ragazzi dimenticavo : Si accettano consigli :!:

Enzofi 11-10-2011 21:24

le cose sono cambiate negli ultimi anni. Su in Germania c'è poca neve , cosa che toglie parecchio del fascino dell'avventura.
Seriamente, si può fare. Meglio se in compagnia. L'ideale è una moto leggera ma se non si hanno ambizioni di scendere nella fossa e rischiare migliaia di euro di danni, al raduno si arriva anche con un LT.
Tanto se ci fosse neve seria sulle strade non passerebbe nessuno, forse solo i sidecar, ammesso che la polizia italiana o tedesca non blocchi il traffico per ragioni di sicurezza
L'itinerario più tranquillo è fare tutta autostrada, Brennero, Monaco e poi direzione Danubio. L'uscita autostradale più vicina è a 30km dal raduno, che potrebbero essere quelli peggiori perchè tra i boschi bavaresi (bellissimo) innevati (-18°).
Obbligatoria la coperta Tucano e gradite le muffole. Abbondante dotazione di bustine scaldacorpo, mani e piedi per le crisi di freddo.

il mio ultimo forse per sempre è del 2009

kociz 11-10-2011 21:39

Dei miei amici partiti da Arezzo con delle harley nel 2010 mi hanno detto che per loro il tratto piu difficoltoso è stato quello appenninico ahahah ;)
Raduno spettacolare prima o poi voglio farlo ;)

Enzofi 11-10-2011 21:58

appunto, se sono arrivati e tornati con delle harley la dice lunga.
Però si può rimanere bloccati dalla neve o ghiaccio anche a 50 km da casa; non è una passeggiata di pasquetta. Transitare dal Brennero con -10° alle 9 del mattino è una esperienza significativa. Desiderare la pioggia così almeno non c'è ghiaccio per terra.
Almeno una volta nella vita vale la pena di andare.

maxmargarita 12-10-2011 18:33

Grazie , che significa non andare nella fossa ? ( anche se ne ho una vaga idea ) ciao ...

Enzofi 12-10-2011 19:40

se cerchi in "Quelli che amano guardare il panorama" trovi di tutto e di più , comprese tante foto eloquenti

maxmargarita 15-10-2011 13:30

Siete mai stati sul sito Motocicliste ? In gamba le ragazze , anche riferito all' Elefantentreffen .

maxmargarita 29-12-2011 18:24

Ciao , Buon Anno a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spassone 26-04-2012 09:51

secondo me la moto giusta x l'elefantreffen è quella che uno ha,ci vuole un bel pò di pelo sul petto quanche soldo perchè la benz non si sa piu quello che costa ma la cosa che uno non deve evitare è quella di dormire in tenda. Cioe andare li e la sera non so alle 9/10/11lasciare il raduno x andare in albergo si perde oltre il 70/100 del raduno stesso.Rimanere li ha dormire ( che poi li non si dorme) è strordinario e non e descivibile. Mangiare durante la notte con amici con gente che fino a poco prima non conoscevi ma ti sembra di conoscerli da sempre è qualcosa di impagabile. Io nel modo specifico portavo gli arrosticini la griglia x cuocerli chi aveva del formaggio chi aveva dei salami chi aveva dei cantucci chi aveva vino chi aveva caffè chi faceva il vin brulè e poco prima non ci conoscevamo. Ecco questo è il raduno ci si deve aggiungere i fuochi d'artificio e quelli bevuti fino all'invesosimile che facevano sotto e sopra dalla fossa alla strada.Non si troverà mai un albergo che possa dare na cosa del genere.Certo uno avra la doccia avra tanto caldo ma può pure aspettare che torni a casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.