![]() |
SCONTENTO di DAINESE
Ho avuto un giubbino prima ed una giacca adesso la michael tex e con tutti e due mi sono trovato male... spifferi in inverno, maniche troppo corte per la taglia che porto, inoltre il tessuto in particolare le strisce elastiche si sono allentate solo dopo 2 anni, cinghie per tirarla ai lati poco funzionali... :mad: o sono io oppure devo cambiar marchio. Tutte e due erano giacche da oltre 300 euro (anche se poi le ho prese scontate) e con una spesa media come questa mi aspettavi di più.
Ora vorrei vestirmi con altro marchio più aderente, più protettivo e più bello certamente non di fascia alta ma che la cifra sia accessibile. Se qualcuno puo' dare di suo qualche consiglio che ben venga.. |
ci starebbe questa per la mia RR? come vi siete trovati con OJ?
|
Revit Legacy GTX o -se vuoi di piu- Defender GTX.
Entrambe in goretex e con un intimo adeguato eviti ulteriori perdite di tempo (e soprattutto soldi). Non so se esteticamente siano cio che cerchi; funzionalmente sono quello di cui penso tu abbia bisogno. Ovviamente di alternative ce ne sono anche molte altre di valide (io conosco queste e mi sento di segnalarle per una tua valutazione). |
xche' non ti compri una giacca omologata ? cosi' una volta x tutte sei a posto;)
|
anch'io sono scontento, ho preso una Melbourne in cordura/goretex nel '91 e non sono ancora riuscito a romperla, che due palle! e pensare che ne vorrei tanto una nuova!:mad:
|
certo che romperla con il solo uso la vedo dura :lol: , almeno quello
|
si però, in 20 anni almeno qualche cucitura che salta o sfilacciarsi il colletto!!...............
|
x la cronaca anche mi ho avuto una dainese mamba in cordura e goretex per 5/6 anni . sotto il profilo del comfort niente da dire . ma praticamente a livello di protezione e' come viaggiare con il solo antipioggia . le protezioni tolta l'imbottitura balllavano alla grande . per un periodo quando presi la safety della halvarsson l''ho utilizzata (togliendo protezioni e imbottitura ) come antipioggia :) . sono giacche progettate alla minchia di cane purtroppo . fuori (ma credo neanche abbiano mai minimamente aspirato) a i parametri minimi di protezione :(
|
...ci passasse almeno un po' di acqua...
per quanto riguarda la protezione Caps sono d'accordo con te, ce ne sono un po' solo attaccate all'imbottitura, tolta quella resta niente. Anch'io d'estate , tolta l'imbottitura, sotto ci metto un giubbino safety a rete. |
cos'e' il giubbino safety a rete ?
|
quelli con le protezioni attaccate a una base di maglia a rete, ostrega!
|
Quote:
tipo questo: http://www.outletmoto.eu/data/imgpro...a_941_zoom.jpg |
ecco...il mio però è un po' meno sadomaso di quello lì.
|
meglio che niente . purtroppo e' il tessuto esterno della giacca dainese che non protegge niente . e codesti "corpetti" sono per l'enduro , non per l'utilizzo su strada . e dato che il tessuto esterno non dura neanche mezzo secondo poi il lavoro di protezione andrebbe a ricadere sul corpetto e la rete e' "zero" in quanto a resistenza (sto' sempre parlando di asfalto) e il tutto potrebbe "sfaldarsi" . il sottogiacca safety della halvarsson e' omologato come ,per farti un esempio , la giacca clover tekno o la spidi proexpedition come dispositivi di protezione individuale . e' nata per le cadute su asfalto . non e' per svalorizzare i tuoi sforzi per la sicurezza ma faccio per metterti in evidenza la realta' oggettiva delle cose :)
|
Personalmente, con il "nuovo corso" Dainese (cioè da quando hanno iniziato a delocalizzare massicciamente all'estero la produzione), mi sono trovato abbastanza male :(
Capisco quelli ancora soddisfatti dei loro vecchi capi d'abbigliamento ma, appunto, erano capi prodotti in Italia o comunque seguiti, allora, da un attento controllo qualitativo. Altri tempi appunto.... Da quando ho scoperto Rev'it non la mollo più ;) |
Anche io Dainese-incazzato.
Ho comperato una giacca Gator e pantaloni Helsinki tre anni fa. I pantaloni li ho tenuti 6 mesi, poi non ce l'ho piu fatta a tenere addosso una morsa strizzapalle (il taglio del capo era stato fatto senza considerare che uno in moto viaggia seduto!!:mad:). La giacca l'ho appena sostituita con una SG3:eek:. Era rigida come un fusto, colletto altrettanto alto e rigido che o metti il casco o lo chiudi, imbottitura termica che termica non lo è mica tanto.. Spero per loro che migliorino la qualità perchè io non comprerò da loro per un bel po :(:( |
potenza del marketing, supersponsorizzazioni, indubbiamente belle a vedersi (sono le + portabili in un ambito non motociclistico), ma oggi i capi auttuali, tecnicamente e qualitativamente, rispetto a 10 anni fa, hanno poco a k spartire, soprattutto per la fascia di prezzo top, a cui vengono venduti
imho, oggi decisamente meglio orientarsi su altri marchi, se degli indumenti se ne fa un uso motociclistico reale e se si vuole pagare il giusto per quello che ti viene dato "value for money" direbbe gli anglofoni |
Tutti i capi Dainese mi hanno dato grandi soddisfazioni, tanto che li uso tutti ancora oggi, mai buttato nulla.
Dal giubbotto di pelle Imatra del 2001 completato con i pantaloni in pelle comprati usati con cui ho fatto tante decine di migliaia di km su strada ed in pista compresa una caduta a cento all'ora, al completo in goretex del 2005 con cui ho fatto 3 elefantentreffen ed un fintentreffen. Dai 2 paia di guanti in pelle agli stivali enduro Virunga, al completo antipioggia. Mia moglie contentissima col giubbino in pelle e completo in D-Dry sfoderabile del 2003. Anche 2 caschi jet eccezionali (molto meglio dei Nolan) ed il paraschiena Wave. Invece un mio amico li ha comprati nel 2009, giubbotto pelle e giacca goretex, ma gli si stanno smontando... Cuciture che saltano in diversi punti... Bottoni automatici persi... Insomma molto scocciante. Due capi su 2 che si smontano :( Sono in effetti un po' perplesso dall'ultimo corso! |
straquoto dugongo.
|
anch' io sono daccordo con dugongo, in effetti ci sono altri marchi che sono anche più funzionali e di estetica eccellente. Bisogna provarli. Certo la pelle penso che protegge di più anche dal vento ma vallo a trovare un capo in vera pelle, fatto bene che non costi un occhio! ...la Revit Legacy GTX però è una giacca prettamente touring, qualcosa di più sportivo ma sempre protettivo? da acqua e vento?
|
Io ho una Rev'it Cayenne Pro dal 2007. La uso le mezze stagioni e l'inverno, diciamo che da maggio ad ora uso la Air Flow BMW.
Ha segni di usura: colletto con tirante parzialmente lesionato, lieve usura sulle parti più esposte allo struscio, ma per il resto è in ottime condizioni, resiste molto bene all'acqua, molto protettiva dal freddo quello vero, utilizzabile senza imbottitura nelle mezze stagioni e soprattutto molto comoda per l'elasticità nei punti critici. Trovo scomodo solo che qui nelle mie zone non ci siano rivenditori che la trattino. |
Lino
la mia opinione e' che devi decidere. Io che non mi accontento di compromessi penso che si debba essere dotati innanzitutto di un ottima tuta che permetta comfort, tenuta al freddo ed all'acqua per poter fare di tutto stando tranquilli e poi eventualmente di una tuta da medio/corto raggio dove lasciare libero sfogo ai propri sfizi. Con una tuta in pelle di impostazione sportiva (ad es la Revit Phoenix o Apollo) ci puoi fare giretti a medio raggio ma se una deviazione ti seduce e fai qualche passo montano imprevisto .. |
Quote:
Ad oggi abbastanza soddisfatto di un giubbotto in pelle (mod. charger) acquistato nel 2005 e del paraschiena wave comprato poco dopo. Meno soddisfatto dei guanti in pelle... non durano più di due anni!!! |
oggi a Roma ho visto uno con un GS che aveva una spidi RE-Type o qualcosa del genere.... inserti grigio chiaro e color nero simpatica...
|
Alpinestars ragazzi.Avete capito bene Alpinestars!!!
Ho un completo dal 2003 ed è ancora una favola!Non paragonabile per esempio alla Rally 2...che ho ovviamente,come mi tiene caldo la giacca Alpinestars con 8 anni di vita,la Rally se lo scorda!!! Dainese ho avuto solo un giubbotto...non posso giudicare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |