![]() |
tagliando
Ciao a tutti, dite che è un problema se ritardo si 1000, 1500 km il tagliando dei 30000?vorrei farlo l'anno prossimo ad inizio stagione cosi la mia R1200R è pronta per un nuovo anno...:eek:
|
nessun problema,unico consiglio: controllo livello olio....
|
quello è ok, ne ho appena fatto aggiungere un pochino dal concessionario che era un pelo basso...
|
Assolutamente nessun problema....
|
nessun problema, come detto da altri l' importante è controllare il livello di olio e liquidi.
|
Fossi in te lo farei adesso, così con l'arrivo della bella stagione hai la moto efficace e pronta all'uso. Tanto si tratta solo di anticipare un costo ( che è possibile che il prossimo anno sia maggiore causa inevitabili aumenti)
BMW R 1200 R "2011" |
Non è per la spesa, che tanto prima o poi va fatta, è per non lasciare la moto ferma due tre mesi con l'olio nuovo...
|
Dai uno sguardo al manuale di uso e manutenzione, a pagina 132 c'è scritto: Per preparare la moto a periodi prolungati di inattività far sostituire l'olio motore e il filtro olio in una officina specializzata ecc.ecc.
|
Non è olio di oliva, non si inacidisce....
...puoi tranquillamente fare il "taglia"...e lasciarla li...pronta a l'uso!! Io ringrazio il Signore...di avermi ubicato dove vivo e di non avere il problema di lasciare la moto 2/3 mesi... ...perche mi uscirebbero sicuramente le bolle!!! |
Tranquillo che due, tre o quattro mesi di fermo non alterano nulla.
BMW R 1200 R "2011" |
certo che olio vecchio in coppa non è proprio il massimo. non fa malissimo ma..è acome andare a letto sporchi e farsi la doccia la mattina. non si muore però....sai gli acari come si divertono?
|
Quote:
Spedito da iPhone - con Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quindi, poichè la spesa come tu dici prima o poi va fatta, meglio proteggere con lubrificante nuovo piuttosto che corrodere lasciando in coppa un olio inquinato dall'attività già fatta. |
Quoto. Un doppio lamp.
|
Non rimandare a domani cio' che puoi fare oggi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |