![]() |
Che roba è? AUTOVELOX o altro?
Qualcuno ha idea di cosa siano? Ho cercato a terra per vedere se sono presenti bande per la rilevazione della velocità, ma niente!
Grazie e a presto!:!: Grazie a tutti e a presto |
Telecamere?
|
gia', sembrerebbero telecamere
magari solo di sicurezza (osservazione del flusso di traffico, ecc.) se fossero dei tutor la cosa dovrebbe essere segnalata qui in provincia ce ne sono diverse (non in autostrada, per ovvi motivi) |
Controllo del traffico?
|
Stesso apparecchio sulla Salaria tra Roma e Monterotondo. L'idea che ho io è che sono strutture che forse, al momento non servono a nulla se non a sperimentare e controllare i flussi si veicoli ma Voi capite quanto sarà semplice, installare Autovelox o similari, infatti stanno spuntando come funghi da tutte le parti.
|
Si ma si tratta, ad Antrodoco, di un pezzo si strada "divertente" se si spinge un pò .....e poi, cosa ci vuole a mettere una ltro rilevatore che inquadra il "posteriore" dei veicoli?
Le cose si fanno con calma e tempo ed anche la.......vasellina !!!! |
Viaggia tranquillo, ricordati solo di coprire la targa con i piedi!;);)
|
Se si va avnti così dovremo guidare sdraiati senza potre cambiare o frenare col freno post...........ma si, tanto la mia ha la frenata integrale !!!!!!!!!!!
|
Idem sulla strada tra Monteromano e Vetralla (prima del Paese di Monteromano e dopo ) , non ho visto centraline di controllo , speriamo bene .........
|
Saranno per il controllo del volume di traffico.
|
Infatti sono sensori di traffico (rilevano le velocità e contano i transiti), spesso abbinate a telecamere a largo campo. Nulla che possa sanzionare, quelle telecamere non sono omologate per questo, e non hanno risoluzione sufficiente a leggere le targhe.
(Me ne occupo per lavoro :) :)) |
Per......ora !!!!!!
Non posso credere che ci si sobbarchi una spesa simile solo per sapere quanti veicoli passano ed a quale velocità, spesso poi su strade semideserte (Antrodoco), è evidente che ci si sta preparando a rimpinguare le casse dei comuni prima o......poi, certo per ora è così; tutto....tranquillo ma come si dice da me, "tranquillo ha fatto una brutta fine". |
Quote:
Quelle in foto penso siano telecamere equivalenti alle Trafficmaster (telecamere blu) installate qui in Inghilterra ad esempio. |
[QUOTE=er-minio;6146605] Senza gridare allo scandalo.
QUOTE] No, non grido allo scandalo, anzi se i limiti di velocità fossero adeguati, sarei ben favorevole ad un controllo; ben altri sono gli scandali !!!!! Però mi piacerebbe sapere tra materiale ed mano d'opera quanto viene a costare una impalcatura di quel genere, se serve solo a contare mezzi e velocità, forse e dico forse il prezzo sarebbe uno scandalo. |
[QUOTE=carlo.moto;6146618]
Quote:
|
Dovrebbe trattarsi dei "sorpassometri": telecamere per il controllo a distanza dei sorpassi pericolosi.
|
Quote:
|
Guarda che già esistono; le prime le hanno messe sei - sette anni fa sulla Salaria verso Rieti. Non so se sono ancora in sperimentazione o sono definitive.
|
Quote:
E pagavano anche discretamente. La tecnologia crea disoccupazione giovanile ...... ;-) |
Quote:
|
Praticamente si.
|
Quote:
|
Sono telecamere dell'anas che servono per il censimento del traffico! Le hanno messe anche su tutta la SS16, nel tratto basso Abruzzo - Molise.
Me lo ha detto un dirigente dell'anas... Niente a che vedere con tutor, autovelox e sorpassometri. Spero che la notizia si diffonda subito perchè trovi spesso l'imbecille che da 100km/h inchioda di colpo e scende a 40km/h! :mad: |
A qualunque cosa servano adesso, sono lì perché qualcuno vuole farsi gli affari di qualcun altro:mumum:
|
Secondo me sono lì perchè fanno busines e ne faranno ancora di più tra qualche tempo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |