![]() |
Consumo RT 1150.
Vabbé che scrivo di RT particolari, ma ho notato che il consumo medio della RT1150 con Sidecar EZS si attesta sui 18-18,5 Km/l
Contro un consumo della mia compianta RT1100 con Sidecar EML attorno ai 15,5 - 16,0 Km/l Come dicevo si tratta di mezzi particolari, si portano dietro un peso mica da ridere tra carrozziono e passeggeri, e una ruota in più, ma mi piacerebbe sapere se anche a livello di moto "sciolta" qualcuno ha notato la stessa diminuzione di consumo, passando da una RT all'altra. Lamps, Stefano. |
la Nimitz fa 20....sempre, ma anche la contessa....le RT fanno 20 per decreto?
|
Avevo il GS 1150 ma il motore era uguale a quello della RT1150, facevo 13/15 nel traffico romano e 17/19 fuori.
|
autostrada a 120km 20/21 sul misto con andatura tranquilla 18/19 nel traffico16/17
|
Quote:
notoriamente i Romani maggnnano e bbevono come disperati. |
Quote:
|
io mi fido di Brignano.
|
Mi sembra che ci si possa anche montare l'impianto a GAS. Sul catalogo Wunderlich c'era qualcosa a riguardo..
|
Interessante wedgetail,
posto per i "bomboloni" nel bagagliao ne ho, dò una occhiata al catalogo allora :lol: Lamps, Stefano. |
Sono andato a guardare sul catalogo Wunderlich.
Parlano di un test in collaborazione con l'azienda AFE-Tec di Sinzig su un k 1200 gt, e accennano anche alle motocarrozzette "Un potenziale ancora maggiore per una modifica a gas lo vediamo soprattutto nelle motocarrozzette, che non solo consumano decisamente piu' benzina, ma dispongono anche di possibilta' di alloggiamento idonee per il serbatoio del gas." Pero' dicono anche che la conversione di un motore boxer si trova ancora in fase di elaborazione. Chissa' un domani.. |
In Germania sono avanti, se non vado errato da noi non si possono montare impianti su motori raffreddati ad aria.
Figuriamoci su una moto, anche se Sidecar :( Per fare passare il Side Italiano, mi ci sono voluti due mesi, ma ne é valsa la pena. Non avendone mai visto uno (fatto così) me lo hanno omologato "staccabile" e con la possibilità di montare in alternativa le gomme nella misusra riferita alla RT versione moto. :lol: Peccato che non sia un lavoro che si possa fare in quattro e quattrotto. Lamps, Stefano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |