Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Friburgo e dintorni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=334394)

pigreco 04-10-2011 10:49

Friburgo e dintorni

Venerdi prossimo parto per Friburgo; purtroppo in automobile, vado ad accompagnare mia figlia che frequenterà l'università là per 6 mesi (progetto Erasmus) ed ha una quantità tale di bagagli da non poter andare in treno o in aereo.

Deve essere là venerdì mattina per prendere possesso dell'alloggio, ma poi in poche ore penso sarà sistemata ed io e mia moglie contiamo di toglierci al più presto dai piedi e di fare un giretto in zona nel W.E.

Abbiamo pensato a Strasburgo, ma non conosco la zona e chissà quante belle cose (villaggi, monumenti, natura) ci sono da vedere.

Volete aiutarmi con qualche consiglio?

Grazie:!::!::!:

uastasi 04-10-2011 11:25

Foresta Nera (ma farla in macchina potrebbe provocare un travaso di bile.....)

mi hanno parlato bene di Colmar

l'uomo molto nero 04-10-2011 12:08

Colmar è bella, ma se vai da quelle parti non perderti Riquewihr (e i suoi ristoranti - il termine esatto è Winstub)

Panda 04-10-2011 12:16

li vicino hai
Castello di Heidelberg
Castello di Weikersheim
Castello di Johannisburg
Cascate del Reno.......buona strada :)

jena plissken 04-10-2011 16:58

ogni paesino in zona sia Francia che Germania può riservare gradite sorprese, girate alla cazzo e godetevi i paesaggi

ivanuccio 04-10-2011 21:13

Freiburg è molto bella.Viene considerata la capitale della foresta nera.X arrivare in foresta nera anche in auto ci metti poco.Dintorni la zona vinicola delle colline dell imperatore,le kaisersthull,è molto carina.Colmar è un gioellino.Da vedere.Strasburgo pure mi è piaciuta molto.Poco piu a nord,Baden Baden.Piccola,ma bella pure lei.

Paolo Grandi 04-10-2011 21:22

Foresta nera: portati dietro la roba da moto e là noleggiatene una ;)

pigreco 04-10-2011 21:45

Grazie a tutti per le utilissime segnalazioni: ne farò tesoro ......:!::!:

Wudstok 04-10-2011 23:18

Oltre alle grandi città, io farei un giro tra i paesini e i castelli dell'Alsazia con le vigne, le cantine e gli edifici dai colori brillanti e decorate con vasi e vasi di fiori.
Anche alcuni castelli sono ampi e ben conservati, meritano la visita anche all'interno.
Se poi sei appassionato di storia (nella fattispecie I guerra mondiale) ci sono moltissimi siti storici e musei sul tema visto che è stato uno dei fronti più duri.
Sulla strada del ritorno a casa uno sfizio può essere una visita al museo della Peugeot presso la sede storica si Sochaux.

ivanuccio 05-10-2011 09:25

Pure il museo della Bugatti a Molsheim e il campo di concentramento di Natzweiler-Struthof.

jena plissken 05-10-2011 10:07

ancora meglio il Museo Würth a Erstein :lol::lol::lol::lol:

mascher 05-10-2011 10:12

In foresta nera il Titisee e lo Schluchsee. Poi Triberg, dove c'è l'orologio a cucù più grande al mondo.

Alsazia (in Francia). Kaisersberg, città di Albert Schweitzer. Riquewihr, da favola. Hunawihr, parco delle cicogne e delle lontre.

Comunque lì intorno è tutto molto bello e verde.:)

Superteso 05-10-2011 19:08

se vai a Strasburgo,visita la petite France, li puoi gustare la Chocrute :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51.