![]() |
Ogni quanto tempo fate i rabbocchini?
D'olio intendo....
|
...guardo la tacca, se è bassa glie ne do...non lo eseguo in maniera ciclica ma quando capita
|
Magari se scrivevi rabbocchi suonava un pò meglio........rabbocchini mi fà un pò impressione.
Comunque.......faccio i rabbocchini ogni volte che mi accorgo che l'olio è sceso fino alla tacca inferiore e quindi abbastanza spesso - il mio 1150 è come un'idrovora. 1100 Gs for ever - mai in viaggio senza 1 lt. di olio di scorta |
ciao feromone, se tenevi il 1100 almeno andava a benzina e non a miscela, lo voglio vedere, appena passi da ravenna.
|
Hai ragione Tiger.....il 1100 non ne consumava una goccia - va beh!
Quando sono a Ravenna ci sentiamo! 1100 Gs for ever |
il motore del mio 1150 è beffardo: alle volte bastano poche centinaia di km (fatti ad andatura normale e con clima neanche troppo caldo) per far scendere l'olio in maniera tale da rendere necessario il rabbocco.
Altre volte il livello rimane così stabile che sembra dipinto sulla finestrella. :) I rabbocchi sono quindi abbastanza irregolari. (i rabbocchini non li faccio) |
Quote:
serio, non c'è una ciclicità fissa in base ai chilometri o al tempo, quando serve rabbocco, ma l'occhio all'oblo lo butto tutte le mattine in box, sempre. |
conosco una tipa che a via di fare "rabbocchini" ........si è fatta la moto nuova!!!:lol::laughing:
|
Varadero 1000 ABS 2004 37.000 km
Viaggio in Turchia ad agosto in due più bagagli, 5.500 km. non un rabbocco!!! Questi sono i motori honda! BMW 1150 GS del 2000, 45.000 km. 1/2 kg. ogni 1000 km. Sono questi i motori BMW?? |
Mediamente 1 kg ogni 1000 km (GS 1200 ADV 2010)
|
Una discussione appassionante e nuova....
|
Quote:
|
Quote:
:laughing::laughing: Ora staremo a vedere BMW H2O se sarà meglio...mah? |
...dipende da come e dove viaggio.......comunque...mai oltre i 250 ml ogni 1000 / 1200 km......
|
prima rabboccavo ogni 3-4mila km, ora dopo il tagliando l'olio non scende più... sono a 3000 e il livello è sempre al massimo... devo chiedere al mecca che olio ha usato
|
Frenco vuoi fare i rabbocchini da solo senza l'aiuto del mecca?
1100 Gs for ever - olio di vaselina |
100 cc ogni 500 km a seconda se vado a gas aperto con i miei amici gassoni rintronati o andatura panorama senza tirare in salita. Lo controllo tutte le volte che esco in moto
|
Mai
... e per arrivare ai 10 caratteri ribadisco che ho il K frontemarcia |
Mai... da che son tornato su una Jap.
Ogni 2/3.000 quando guidavo KTM. Dpelago Supertenere 1200 |
Mai fatti. Tutte le volte che ero un po' basso di livello ero anche prossimo al tagliando...
Ho a casa 1 litro di Motul da 5 anni buoni e ne avrò ancora 6 hg almeno. |
mai,da un cambio all'altro ne mangia si e no 2 etti.
zk,ho letto dei mezzi kg in 1000k!!ma usate olio o grappa dentro al boxer? |
Mai, il K non consuma olio :-))
|
Tra un tagliando e l'altro Un solo rabbocco con meno di 500cc in 11k km. Eventualmente 2 rabbocchi da meno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |