Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   casco e giacca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33428)

dataware 29-06-2005 21:55

casco e giacca

Ciao a tutti,

presa la fatidica decisione di acquistare il K di Bumoto (sempre sperando che un giorno o l'altro me la consegni :sad1: ) è arivato ora il problema dell'abbigliamento. Ma ragazzi, ma quanto costa? Può uno che spende 2 Euri per una moto, spenderne il 50% del valore in casco e giacca (per se stesso ed il passeggero)?

Evidentemente si! ... :mad: e mi sono quasi rassegnato. Solo vorrei chiedervi un paio di consigli:

>CASCO<
Bello l'N101 (rimango nel budget ed è "apribile" ... si dice così?) ma non sarebbe meglio preferire un casco integrale "tradizionale" (non "apribile") che a parità di prezzo dovrebbe offrire una qualità maggiore ?

>GIACCA<
Ho visto che esiste un modello della SPIDI per 4 stagioni molto costosa (per le mie tasche) meglio spendere per avere una giacca unica per tutto l'anno oppure prenderne una estiva con le protezioni per poi, d'inverno, coprirsi benissimo sotto?

Ho provato a fare una ricerca veloce ma nn mi pare che nessuno di voi abbia mai parlato di negozi che vendono abbigliamento online in italia ... ci sono? Io ho trovato un certo oliviero ma non mi pare abbia molto ...
Io li trovo comodi per il fatto che ci si può fare un'idea dei prezzi e di quello che c'è!

GRAZIE!

Paolillo Parafuera 29-06-2005 22:33

>CASCO<
Bello l'N101 (rimango nel budget ed è "apribile" ... si dice così?) ma non sarebbe meglio preferire un casco integrale "tradizionale" (non "apribile") che a parità di prezzo dovrebbe offrire una qualità maggiore ?

L'ho anch'io e mi sono sempre trovato benissimo. Una pecca: è piuttosto rumoroso, ma lo ricomprerei senza dubbi. Alternative ce ne sono
- airoh http://www.motorsystem.it/ecomm2/lis...5_titanium.jpg
- caberg justissimo http://www.accessoriautomoto.it/caschi_modulari.htm
ecc

>GIACCA<
Ho visto che esiste un modello della SPIDI per 4 stagioni molto costosa (per le mie tasche) meglio spendere per avere una giacca unica per tutto l'anno oppure prenderne una estiva con le protezioni per poi, d'inverno, coprirsi benissimo sotto?

- Io ho scoperto da poco (grazie forum) Hein Gericke e non lo mollo più. Con 170 euro ti fai il COMPLETO estivo. Mai visto un simile rapporto prezzo/qualità (molti capi sono anche nelli da vedere) e puoi acquistare via internet al sito http://www.hein-gericke.com/hg-shop/...b_frameset.php
Gli altri sapranno darti maggiori consigli.

Ciao

dataware 29-06-2005 22:58

Grazie per la risposta!

Ho guardato il sito Hein Gericke e sembrano molto belle ... è che come si fa a comprare una giacca o un casco su internet se non li hai mai visti/provati ? Si trovano solo online o in inghilterra?

Per quanto riguarda il casco andrò a vederli venerdì e li proverò ... con un occhio particolare all'N101 che mi è stato caldamente consigliato ... ma se trovo un integrale NON modulare che mi sta meglio in testa prendo il secondo.

Ciao

Paolillo Parafuera 29-06-2005 23:14

L'unico negozio italiano è a Bolzano. Puoi comprare on line dalla versione tedesca del sito nella quale puoi trovare la tabella di conversione delle taglie. Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" del forum, grazie alla quale potrai leggere tutte le discussioni (e sono parecchie) sui vari prodotti e sulla scelta delle taglie.

Per me è la soluzione migliore per comprare abbigliamento valido (anche per quanto riguarda le protezioni) e non spendere una follia.

In alternativa, sempre utilizzando "cerca", potrai trovare le impressioni di qde su tutte le altre marche di abbigliamento.

Magari prenditi un giorno di ferie perchè ci sono pagine e pagine di informazioni.... buona lettura:lol:

elikantropo 30-06-2005 08:21

a mio parere la giacca estiva d'inverno è importabile, devi vestirti bene sotto la invernale....
ci sono marchi meno famosi ma validi, occasioni di fine stagione o fine serie, se no c'è l'usato...
ciao.

GIANFRANCO 30-06-2005 08:41

Quote:

Originariamente inviata da dataware

-> ....spenderne il 50% del valore in casco e giacca (per se stesso ed il passeggero)?

Puoi risparmiare sull'acquisto di una coppia di manopole, ma NON risparmiare mai sulla sicurezza che ti offre l'abigliamento tecnico adeguato e soprattutto sull'acquisto del casco!

>CASCO<

-> L'N101 e' un buon casco, ma se devi acquistare un modulare ti consiglio o uno Shoei Sinchrotec o uno Schubert, anzi, senza dubbio e' preferibile quest'ultimo, poiche' ha gli interni staccabili ed e' dotato di una visierina parasole interna.
Parlare di "qualita' " sui caschi, significa aprire un cratere...e ci disperderemmo nei meandri, senza uscirne. E' un concetto molto generico, e molto soggettivo.
Se parliamo di "sicurezza", certo, un integrale e' piu' sicuro, in quanto piu' resistente di un casco modulare, poiche' non avendo la visera scomponibile, offre un margine di resistenza agli urti superiore...
Se parliamo di comodita' e di non soffrire il caldo, a questo punto un modulare e' preferibile...
Se parliamo di rumorosita', e' meglio avere un integrale rispetto ad un modulare...
Be'...se devi prendere un integrale, ti consiglierei senza ombra di dubbio un Arai... un SignetGT, ma non ho idea del tuo budget...

>GIACCA<

Per la giacca, una Spidi H2Out -Ergo 365 e' l'ideale, in cordura.

Ho provato a fare una ricerca veloce ma nn mi pare che nessuno di voi abbia mai parlato di negozi che vendono abbigliamento online in italia ... ci sono? Io ho trovato un certo oliviero ma non mi pare abbia molto ...
Io li trovo comodi per il fatto che ci si può fare un'idea dei prezzi e di quello che c'è!

GRAZIE!

Dai un'occhiata a www.valerisport.it/com o www.canellamoto.it

Salutoni, Gfranco

azzo 30-06-2005 10:39

Ciao,
per il casco anche io ho il nolan N101 e mi trovo molto bene, l'unico difetto è che è rumoroso, per il resto lo rocomprerei ad occhi chiusi (per darti un'idea pagato 220 euro)
Solo controlla bene che ti calzi a pennello, non troppo stretto e nemmeno troppo largo.
Il modello di quest'anno ha il visierino nero per il sole (che non serve a molto secondo me, preferisco i classici occhiali :cool: ), se te ne propongono uno senza è dell'anno scorso e di conseguenza devi pagarlo meno.

Per l'abbigliamento voglio organizzare una gita in quel di Bolzano da Hein geriche, visto i pareri positivi letti, i prezzi mi sembrano ottimi.

P.S. quando ho preso la moto un mio amico mi ha detto, tieni da parte almeno 500 euro per casco e giacca...alla fine tra bauletto e cazzate varie ne ho spesi moolti di più...l'appetito vien mangiando! :lol:

elikantropo 30-06-2005 10:45

www.motoactionimola.it
www.mingarelli.it

inoltre se guardi le pubblicità in riviste come motociclismo troverai molti negozi con sito per vendite online, purtroppo ora non ne ricordo.
ciao

PIERO S 30-06-2005 13:18

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO

quoto al 100%

in più prova a guardare anche: www.market2ruote.it. Per esperienza mia e di amici se fai un bell'acquisto (anche con altre persone) fanno uno sconto aggiuntivo

Ice 30-06-2005 15:05

Quote:

Originariamente inviata da dataware
Ciao a tutti,

presa la fatidica decisione di acquistare il K di Bumoto (sempre sperando che un giorno o l'altro me la consegni :sad1: ) è arivato ora il problema dell'abbigliamento. Ma ragazzi, ma quanto costa? Può uno che spende 2 Euri per una moto, spenderne il 50% del valore in casco e giacca (per se stesso ed il passeggero)?

Evidentemente si! ... :mad: e mi sono quasi rassegnato. Solo vorrei chiedervi un paio di consigli:

>CASCO<

>GIACCA<

GRAZIE!

Guarda, io ho appena acquistato questa, la Spidi nrg nel colore che vedi. E' un giubbotto bellissimo,certo in cordura, adatto al periodo che va dalla primavera inoltrata ai primi freschi autunnali ( ovvio dipende dalla tua latitudine :lol: :!: ) con discrete protezioni.

Costo scontato 180, che mi sembra buono :lol:

Lo puoi vedere quì: http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=11304

cecco 01-07-2005 09:06

IHMO, il migliore per avere una buona qualità a prezzi umani é Spidi; poi Hein Gericke, però il problema di ordinare senza vedere dal vero é reale. BMW é decisamente fuori scala, anche se alcuni ripropongono il solito discorso che chi prende roba migliore alla fine spende meno...
Roba che vada bene inverno ed estate non esiste, ti toccherà rassegnarti pena bollire d'estate e gelare d'inverno.
L'integrale é sicuramente meno pratico del modulare, ma più sicuro. Valuta se la possibilità di aprirlo vale il rischio di prendersi una sgrugnata... io d'estate non ce la faccio più, ho ricominciato ad usare un jet, anche se mi rendo conto che i rischi aumentano.
Infine, prova a guardare anche qui:
www.puntomoto.it hanno molta roba di www.Louis.de ed altra piuttosto economica
www.motorstock.it in genere bella roba di fine serie a prezzi dignitosi
Auguroni per il K, sempre che alla fine te lo diano! ;) :)

alpneus 01-07-2005 09:42

Casco:

HJC SyMax .. costo intorno ai 200/220€ ... ed è decisamente migliore del Nolan ...

Giacca:

Spidi NetStep 365 ... ne compri una e ci fai tutte le stagioni ...

fortealamo 01-07-2005 09:58

se nn sei lontano da tortona ( caro mandrogno :lol: ) prova a passare dal conce honda.

fino a qlche tempo fa aveva da "far fuori" delle giacche spidi ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.