![]() |
R80: Argh! Non frena!
Sapevo che il punto debole di questa moto sono i freni... Però fino a questo punto .. :(
Qualcuno mi consiglia di cambiare la pompa dei freni.... Chissà... Però è strano... Un doppio disco non frenare così.... Boh!? Che ne dite? Ciao! |
Esattamente, che tipo di R 80 hai, di che anno?
|
Frenata R80
R80 / 7 Dd 1980
|
Se è prima del 9/80 (data produzione), hai i freni ATE (pompa sotto serbatoio benzina), se dopo il 9/80 Brembo (pompa al manubrio).
Gli ATE sono parzialmente comandati da un cavo, forse sono da regolare. I Brembo, col doppio disco frenano discretamente. Per curiosità,in provincia di CN di dove sei? |
Non ha i Brembo, purtroppo. Che mi dici della sostituzione della pompa?
Abito a Neive. Presente? |
Mah, prima di cambiare la pompa, domani guardo un po la documentazione che ho per la regolazione, sei pratico di meccanica?
Neive, boia fauss :cool: , am ricord pi sa lè tle Langhe o tel Munferrà. Io ho molta famiglia dalle parti di Boves, Borgo San Dalmazzo, Cuneo, anche se ormai siamo in Francia da tre generazioni. |
mah io ho un gs100 dell'89
la frenata è......ehmm. non mi ricordo se ho mai frenato......ora che ci penso..... basta che usi delle scarpe con suolone le gratti sull'asfalto coadiuvano l'arresto del mezzo |
Quote:
Grazie, ciao! |
il gioco alla leva manubrio deve essere tra 8-15mm, se il tenditore non basta, il gioco deve essere regolato alla pompa, con uno spessore presente nella borsa attrezzi, togliendo il parapolvere della pompa si arriva al contro dado di regolazione. Non ho idea del valore della lametta, ma agendo sulla vite pompa, basta rientrare nei parametri gioco leva manubrio. Bmw ha smesso di fornire quella lametta gli ultimi anni. In caso di regolazione lato pompa, meglio azzerare il gioco lato manubrio prima.
|
Prova a mettere i cavi aereonautici danno una maggior pressione.....pensa se provssi la r50 del 1958 forcella hearless....è solo questione di prenderci la mano..... :thumbup:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |