![]() |
quale casco?
ciao, devo comprare il casco uso città e uscite domenicali...l'integrale è da scartare!!! ( a Palermo,che caldoooo) sono indeciso tra modulare e quello con mentoniera staccabile (tipo nolan n43 o givi x01) che ne dite? si accettano anche opinioni tecniche e negative.... grazie ^_^
|
perso sia meglio tu rivolga la tua domanda nella sezione
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=20 ci sono anche un paio di thread specifici già aperti dove puoi trovare sicuramente qualche informazione utile buona domenica a tutti luca |
Il modulare?
I modulari vanno tenuti chiusi mentre sei in movimento (omologazione) e quindi penso che la scelta sia molto ridotta...Nolan e pochi altri. 1100 Gs for ever |
occhio.... mi sembra che ci siano dei modulari con omologazione anche aperto... se sbaglio chiedo venia
|
Io mi trovo benissimo con l'X-lite 402, quello con mentoniera staccabile
|
Io ho un N43.
Per un uso cittadino va bene, ma sopra i 90/100 comincia ad essere molto rumoroso. Ciao Ciao |
se proprio non vuoi l'integrale opterei per lo schubert c3
personalmente senza integrale non starei mai più |
Quote:
io come casco aperto ho il nolan N43...un gran bel prodotto...la mia moto è senza cupolini o altro e fino a 140/150 si va tranquilli...poi cominciano le turbolenze... |
io ho lo shark evo2 e è molto pesante dopo qualche ora che lo indossi , ho preso il caberg con mentoniera staccabile comodissimo
|
Quote:
Sapevo della Nolan, Caberg, Shark ecc.ecc. ma non della Shoei. 1100 Gs for ever |
In città e giretti della domemica, max 60-100 km uso il sempre fidato e comodissimo ARAI SZ.
Ho ancora un vecchio SZ-Beta, che a breve sostituirò con il SZ-F o X-TEND. Costicchiano, ma la differenza con gli altri c'è e come!! Ciao |
Senza dubbio il Multitec della Shoei..preso da poco mi trovo benissimo! ;)
|
Sono arrivato a leggere solo fino alla risposta di R72.
Io ho un modulare bmw system V, sono un novello motociclista e non ho mai avuto un casco prima, ma se tornassi indietro, mi comprerei l'integrale. Il modulare lo chiudo sempre, anche in città vado sempre col casco chiuso (giro per Milano) e le uniche occasioni in cui lo apro sono durante le manovre per parcheggiare e al casello. Con il modulare aperto non mi sento sicuro. Il modulare pesa un botto: quest'estate ho fatto un giro di quasi 2000km in quattro giorni e il collo ha sofferto non poco. In conclusione, il mio prossimo casco sarà un integrale. |
se cerchi un casco a poco ma con prestazioni discrete il Vemar janus è discreto, una buona imbottitura, visera interna scura disinseribile, movimento per alzare la mentoniera ottimo, complessivamente buono per un casco sotto i cento euro, difetti : pesante, rumoroso ad alte velocità, non so se si trovano i ricambi, ma con altri vemar non ho avuto problemi.
Naturalmente ho altri caschi.... |
Secondo me il modulare serve a chi porta occhiali da vista, io se non li portassi comprerei un integrale.
|
Condivido.....io ho sempre avuto integrali; l'unico modulare che ho avuto l'ho sassato via dopo poco tempo.
1100 Gs for ever |
Shoei j-wing o Arai sz-f.
|
Quote:
Io porto gli occhiali da vista e ho sempre avuto un integrale; ci vogliono 2 secondi per togliere gli occhiali e 5 per rimetterli con il casco indossato e non "vedo" dove sta il problema...sarà che sono un pò miope? :lol: Una parte della mia sicurezza vale ben più di 7 secondi del mio tempo, poi ognuno ha la sua "scala dei valori".;) PS: per me sempre e solo integrale, silenzioso e leggero (Shoei? Shubert?) |
per i brevi tragitti mi risulta una scocciatura, poi mi torna comodo poter entrare dal tabaccahio ecc. alzando semplicemente la "celata"
|
Un bel modulare può soddisfare le tue esigenze.
|
Confermo Shoei j-wing o Arai sz-f.
|
Dico la mia verità - non spenderei 300-400 euro in un casco jet neanche sotto la minaccia di una pistola.
Io per le piccole uscite cittadine ho comprato un JVC a 95 euro che va più che bene.....tanto se cado di faccia non è che ci sia una gran differenza. 1100 Gs for ever |
Fermone, se non sbaglio, solo shoei ha la doppia omologazione..gli altri ne hanno solo una...solo nolan può competere con schubert e shoei....gli altri son caschi dozzinali.
|
Accostare Nolan a Shoei o Arai è una bestemmia !
|
io ho arai...ho avuto shoei...ti dico che per gli integrali racing accostare arai a nolan/xlite è una bestemmia...mai più arai..shoei si..ma arai con me ha chiuso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |