![]() |
L'arte di saper... rimanere nella propria corsia!
Sabato scorso, sto salendo da Bologna verso il passo della Raticosa. Il tratto di strada è bello tortuoso con curve e controvurve, la maggior parte con visibilità ridotta. Improvvisamente mi appare davanti un tipo con StreetFighter con "ginocchio a terra" dove l'unica parte in corsia era il punto di contatto tra gomma e asfalto (considerando che riga fa campo). :rolleyes: Lo schivo spostandomi (anzi, teletrasportandomi) sul bordo destro.
Oggi, sono circa le 18:00 e mi trovo tra Loiano e Pianoro, in direzione Bologna. Il passo è disinvolto ma tranquillo, visto il sole basso e la giornata sulle spalle. Ad un tratto mi raggiunge da dietro un motociclista con una Speed Triple. Visto che al ragazzone piace stare a distanze di sicurezza che si misurano in millesimi di millimetro :rolleyes:, mi avvicino al bordo destro, rallento e faccio segno di passare. Questo passa e si fa una bella serie di curve (tra cui un paio con visibilità praticamente zero) invadendo allegramente l'altra corsia. :( Mi domando e mi chiedo: ma è così difficile rimanere nella propria corsia??? :mad: Vuoi fare i "piegoni"? Benissimo, falli nella tua corsia. Vuoi mettere il "ginocchio a terra"? Liberissimo, ma nella tua corsia. Vorrei svelare un segreto a questi "motociclisti": non state guidando la moto. È lei che vi porta in giro. Scusate lo sfogo, ma ci sono già abbastanza ostacoli (più o meno semoventi) di cui preoccuparsi e non vorrei farmi del male a causa di moto che portano in giro qualcuno... :( |
Ma noooo, che dici... :confused:
Questi so' i famosi pirloti che vanno a cercare le curve..... e poi le tagliano.... tirano dritto :rolleyes: |
Quoto! Ieri sono stato fortunato, nè ho trovato solo uno nella mia corsia, su un GS.
|
Il bello è che son convinti di saper andare in moto
|
oggi passo san marco scendendo verso taleggio curva a sx coperta mi trovo 8 dico 8 giapponesi che occupano completamente la mia corsia, gli altri che erano nella corsia giusta li guardano e io penso in un millesimo di secondo : faccio strike e poi quando mi rialzo tiro fuori l'abus e incomincio a spaccargli la testa oppure li schivo perchè qualche giappo non vuole farsi male ? beh ragazzi è andata bene la seconda a me e sopprattutto a quelli. io non faccio prigionieri ....
|
Quote:
|
Quote:
|
tutti in moto confermo ....
|
aaaah ok.
Ho capito...... li hai saltati! :lol: |
Quote:
|
:hello2: un mio amico "pistarolo" mi ha dato grandi lumi a riguardo
e mi ha ripetuto spesso,riferendosi alla propria corsia,metti di essere in pista che cosa pensi possa succedere quando vai FUORI ??:rolleyes: penso sia un problema di EDUCAZIONE alla guida :mad: |
Quote:
Ti stai dimenticando che oggi la regola N.1 è: AUTOSTIMA. |
Quote:
Diobuono, è ipnotico! Ci sono rimasto incollato. |
beh, mi hai anticipato di qualche ora. Ieri fra Firenze e Bologna (passo della Futa) avevo gli intutati che mi sorpassavano a destra e sinistra come se fossi trasparente. Ma dico, si credono davvero tutti Valentino Rossi??? E poi su un tratto di strada dove se cadi ti fai non male, malissimo.
MA COSA DOVETE MISURAVI, CHI HA IL PISELLO PIU' LUNGO AL PASSO della FUTA??? Scusate lo sfogo, ma non si riesce più ad andare in giro tranquilli. |
Non vedo l'ora che arrivi l'inverno, tutti 'sti pistaioli del menga andranno in letargo e sarà il periodo migliore per girare in moto.
|
Quote:
|
@ diabolik.. forse ci siamo incrociati..
io dopo il san marco mi sono fatto il mortirolo e poi il vivione... manica di coglioni che venivano giù per il vivione (strada strettissima ma carina).. mi hanno costretto per ogni curva cieca a suonare il clacson come faceva il pulmino dell'oratorio.. ZK... vorrei ringraziare quel ciccione maledetto con la kawasaki bianca e il mio ABS... |
Quote:
Ci son volte in cui perdere un paio di partecipanti ad un giro fa bene al morale e il mio tatto in questo è utilissimo :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sia a chiamarli per nome che ad usare il clakson: sulla moto ho messo un bitonale da camion, quando lo uso FUNZIONA, si fermano (quasi tutti :mad::mad::mad::mad: ) ed io passo. Magari è leggermente fuori omologazione ma per la sicurezza lo faccio volentieri. http://www.youtube.com/watch?v=r6UF5Ne_J28 |
Ma questi irresponsabili non trovano mai un bel camioncino che sale in corsia opposta su cui terminare la propria inutile e odiosa esibizione? Io da anni non faccio piu strade classiche per motociglisti alla Domenica. Ho visto troppe persone farsi male!
|
Sono di Bologna anche io, e da tempo ho smesso di farmi il giretto passo Raticosa, futa e tutto il resto, TROPPO PERICOLOSO!!!!!
Più di una volta mi sono ritrovato qualche DEMENTE ( perchè questo è il termine giusto )contromano, in curva, impiccato come non mai, nella mia corsia e io a fare i salti mortali per evitarlo. Non è bello, lo so, ma sarebbe bello che qualche volta al posto del motociclista che incrocia tranquillamente in senso contrario, ci fosse un bel torpedone, di quelli blu, quelli con il claxon POTI POTI POTI, quelli non schivano tanto e il demente di turno farebbe la fine del moscerino sul parabrezza, che poi a toglierlo da li ci vuole il cucchiaino. |
speriamo che arrivi presto il fresco, così vanno tutti in letargo e ... si ricomincerà ad andare in moto
|
sabato eravamo in giro con la telecamerina sul casco del mio amico e abbiamo filmato un dritto di uno davanti a noi che ci aveva appena sorpassato! fortunato che c'era uno spazzone di ghiaia a lato strada e ha fatto solo un gran polevrone senza cadere!
era un incapace totale perchè ha tirato per passare e poi s'è cagato in mano in una curva da 100 all'ora! però non mi sento di fare troppo il moralista perchè, pur stando sempre nella mia corsia, spesso anche io so di andare troppo svelto :-| . Andare sempre piano a spasso per me, ma penso per molti, è veramnete difficile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |