![]() |
Gs 1150 std cura dimagrante
Pensavo di prenderne una per giocarci un po'.
Di quanto pensate possa dimagrire, anche spendendoci qualche soldino ? Diciamo che si parte da 240 Kg. (correggetemi se sbaglio). A parte il serbatoio in fibra (quanti kili si perdono?), quali altri lavori è possibile effettuare per alleggerirla? E' possibile arrivare a 199 Kg. ? Grazie !!!!!!!!!!!!!! |
Si.
Kat Term Piast paracolp Pedan pax Atrezz Maniglion Manub ergal .... Serbat in fibr.. Boh! Mai vist.. Se t lo trv 40 kilett et voilà Cmq ci son un sac de discusions sul tem... Prov il tast cerc! Est fantastic! |
Scusa ma perchè parli come cattivik?
Frecce, e relativicablaggi, Specchietti Parafango posteriore alla ruota (il gs std ce l'ha?) Gruppo ottico anteriore Parabrezza Cerchi std co. Cerchi in lega Batteria da sostituire con un più leggera...ma meno potente...da chiedere ad un elettrauto Faro posteriore Sella passeggero Telai paramotore Becco e telaio porta becco Strumentazione, tranne spia benzina Antifurto, eventualmente presente Se sei esaltato forcella anteriore con forcella da competizione E se sei pazzo braccio cardano con un più leggero, tipo quello del GS 80 |
perché non togliere anche paralever e telever all'elenco?...
|
Quote:
|
240kg? non ci credo neanche se la peso... anzi l'ho pesata :lol:, e in ordine di marcia con neanche mezzo serbatoio era a 273/277 se non ricordo male... dovrei avere una foto, 'spetta n'attimo che la cerco.
|
Ah, dimenticavo i copriteste in carbonio.
Quelli in magnesio pesano un un bel po'. Un altro mezzo kiletto lo togliamo con i pistoni superribassati. L'albero lasciamo quello che c'è ... Togliamo i telaietti per i poggiapiedi passeggero ... tra ferro e pedane un altro kiletto va via ... Manubrio Renthal 792 del KTM ... un altro kiletto Pedane pilota in ergal ... qualche altri cento grammi. Codone plasticone via ... solo un portatarga in alluminio. Blocchetti elettrici dell'R1. Vaschette in plastica. Pompa freno Brembo oro e frizione ... boh ... Discacciati ? Via il cavalletto centrale. Ovviamente via il padellone e lo scarico ed i collettori: tutto Akrapovich o Remus titanio. Il mono e l'ant. diciamo Ohlins o Wilbers ... ------------------------- Ci vorrebbe un bell'intervento cazzuto, che porti via un bel po' di kili ... ma dove ? |
Quote:
|
si potrebbe eliminare la scatola filtro e sostituirla con 2 filtri a cono...ma non ne sono certo!
|
Scusa ma non vuoi fare una cura dimagrante per fare off? In caso contrario avevo capito male.....
Se no, frecce, via Specchietti via, parabrezza, fari anteriori e postriori. Al loro posto semplici parti in Abs..hai presente le moto da enduro derivate dalle serie di una volta? Toglievano i fari e tutto ciò che serve per circolare su strada Penso che le forcelle col telelever pensino parecchio di più che un bel paio di forcelle tradizionali, magari da 48 mm, con piastra del canotto di sterzo in alluminio fresato... E per il braccio cardanico devi chiedere ad qualche meccanico che fa preparazione di moto enduro bicilindriche. Un esperto a livello europeo di preparazione moto bicilindriche BMW da offroad we Alessandro Palma, della concessionaria BMW di Siena mi pare.... |
Quote:
|
Quote:
sei un fine intenditore... |
Eliminare il gruppo motore/cambio è già un bel risparmio di peso.
Poi, se vuoi che si muova, ci puoi mettere il motore/cambio di un Husky 510... |
potresti mettere su il gruppo termico del 1200 .... in un 3d se ne parlava ...
non so se risparmi peso ma guadagni cavalli e la mucca ti sembrerà piu' leggera .... unica controindicazione il prezzo ...2300 eurozzi , ma dicono ne valga la pena :D |
Quote:
Non capisco tanto il perché dell'alleggerimento del 1150. Comunque tieni a mente che i coperchi in carbonio stanno sopra a quelli di magnesio... quindi non levano peso... anzi... :wink: |
per me ogni tanto Orso si sveglia una mattina e tira giu' una cazzata tanto per tirar su un post di invasati...:confused::lol:
|
La cazzate le dici tu, piccolo olandesino romanista. :lol:
Ti va di fare una scommessa? Ti porto una GS 1150 Twin a 199 kili, a secco (senza liquidi), in allestimento perfettamente "codice". Ci stai ? Ovviamente ... contrattino ... |
va la' che neanche tu ci arrivi a 199 kg se ti prosciugano dei liquidi...
|
giusto per darti un'idea..
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=278498 |
Ahh be' se e' per dare un'idea,non ci sono problemi, il "mio" telaista e' quello che si e' inventato la modifica per montare la forcella tradizionale sul GS 1150...
qui una GS super leggera sempre con il suo zampino http://gsri.info/gallery/d/1193-3/R_1150_Enduro_1+.jpg qui la modifica al telaio http://www.bmw-ok.com/images/bmw-ok/gshpframe.jpg e qui una delle prime moto preparate http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...%20%20%201.jpg |
la prima dovrebbero commercializzarla... GS light
|
La prima è davvero bella, secondo me lo sarebbe anche con il telelever.
|
Bella la prima
La seconda a prima vista sempra menomata!! |
La prim e stupend!
Hihihi |
E avevo ragione io, dopo aver acceso la miccia e' fuggito.. e io che gli ho anche postato un paio di esempi su come/cosa fare....:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |