![]() |
3 giorni sulle Dolimiti con la ST 1200
Appena rientrato dalle Dolomiti.
Tra andata, giro e ritorno, ben 2000km tondi tondi. 3 giorni, infiniti passi e bel tempo. Ma in primis, una compagna di viaggio FENOMENALE. Questa ST (con centralina Tosco) mi ha fatto provare emozioni che non sentivo da molto. Eravano in: 4 gs 1200, 3 ktm ADV, 1 ktm smt, 1 Ducati 848, 1 Ducati hyper, 1 Honda cbf, 1 Yamaha xj6 e la mia Tenerona. La moto è stata strapazzata, portata al limite, ho consumato i piolini delle pedane (la dx l'ho persa addirittura), rientro in solitaria con 700 km a 130-140-150 senza soste (benzina a parte). Comoda, niente vibrazioni, consumo medio nei 2000km di ben 18,5 km/l, freni sempre perfetti, tenuta e stabilità eccellenti, motore eccezionale nelle salite sui passi. Tiri da 1500rpm senza mai nessuna esitazione. Non ha mai sfigurato con nessun'altra. Anzi, seco do me è quella che si è comportata meglio, la meno stancante. Ne ho fatti tanti di giri e con diverse moto, questa è quella che mi ha più emozionato. Non volevo mai scendere, più fai km e più ti diverti. Dopo 700 km e 7 ore in sella, le mie gambe stavano benissimo. Mai successo. Ad aprile ho fatto 7 giorni in Sardegna con 1800km con la BMW KGT 1300 (considerata una tourer per eccellenza). Si, era comoda, ma con la ST sono stato meglio. Il motore della ST è la cosa che mi è piaciuto di più. Si usciva dalle curve come un tiro favoloso e sempre in sourplesse. Motore infaticabile. Sospensioni onestissime e confortevoli, telaio giusto, comoda e silenziosa. Ad oggi fatti 4000 km. :D:D:D |
Ma la cosa più bella è che tra le miriadi di moto incontrate sui passi, di ST ne ho incrociate solo 2. Ecco perché si giravano tutti :)
Per miriadi intendo 90% gs, 8% MTS, 1,8% RT, 0,2% altre ( di cui la mia Tenerona) :) |
Quote:
Se non sono indiscreto, puoi dirmi quanto costa la succitata centralina, ivi vompresa la sua installazione? Grazie Dpelago Supertenere 1200 |
Io sono scimmiatissimo dalla ST!!! Se un giorno avrò la grana e il benestare della moglie per spendere 15000 euri per una moto sarà mia!!!!!
Chi ha vinto il fachiro d'oro dei due ducatisti??? ;) |
Io sono in fase di ordinazione con la nuova colorazione che dovrebbe uscire cioe' bianca con telaio rosso, poi ci metto lo scarico completo arrow.
|
...che p@lle!! :lol:
|
dilettante....
se tu avessi una r1200s si girerebbero pensando ad un gs modificato |
Io pensavo che fosse la R1200ST.
|
Per Dpelago:
La centralina me la sono smontata da solo e l'ho spedita a Tosco. Costo totale 250€ + 20€ andata e ritorno. Soldi spesi BENISSIMO. Il premio fachiro è andato a Ducati 748. 670km andata e altrettanto per il ritorno, l'hanno massacrato :lol: Lui è amante delle supersportive... :confused: Bella bianca :D ;) |
Quote:
Ne parli talmente bene che..... Grazie Dpelago Supertenere 1200 |
io pensavo fosse la Pan ST 1100 elaborata a 1200.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |