![]() |
Ho provato la Ducati Multistrada
Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato nessuna discussione in merito....
Prova fatta grazie alla disponibilità e fiducia di un amico forumista, con il quale oggi ho fatto un giro appenninico bello lungo. Moto provata su una strada dell'appennino ligure che conosco a memoria. Sarò conciso. Premessa: solo i cretini non cambiano mai idea. Bene, dopo aver detto peste e corna della Multistrada, ho cambiato idea...:lol: Moto eccellente!!! Il motore è veramente tosto, rabbioso, sale di giri alla grande da 4000 in sù. La moto è super reattiva, anche se per evitare di fare danni non ho ovviamente spinto troppo, quindi non sono in grado di commentare la ciclistica. Certo è che venendo dalla kappona obesona, sembrava di stare su una graziella. Leggerissima. Bello poter cambiare mappature in corso, bello il cruscotto. Il cambio mi è piaciuto parecchio, innesti secchi e precisi. Meno la leva del freno, comando spugnoso che "prende" dopo un po'. Insomma, credo che abbiano fatto un ottimo oggetto, sicuramente sovra-prezzato per fare dei bei margini, ma se penso che un canchero come il GS costa uguale, mi viene da ridere, è come paragonare un caccia della II guerra mondiale con un F18. Bene per BMW che ci sono ancora delle mezze pippette (cit.) che comprano quel rottame. Tornando a Ducati, resta l'incognita affidabilità nel lungo termine, comunque sia, brava Ducati (non avrei mai pensato di arrivare a tanto....:lol:) Tornato sulla mia kappona mi sono addormentato tra una curva e l'altra.... |
Quando organizziamo il giro poi fai la recensione anche della mia??
Sent from my CiPhone using Topatalk |
Mai provata.Ma deve essere una bestia!Mangiafuoco,ma tu non odiavi i bicilindrici?
|
La Mts mi attira tantissimo !!!! Solo il rumore al minimo non mi galvanizza !!!!!!
|
Ivanuccio, si...è vero. Prima di oggi..ora mi manca il KTM.
Sale di giri come un tuono. Fantastica, sembra che in uscita di curva sia lanciata con un elastico e questo a 4000giri. Il CBR1000 per avere la stessa furia lo dovevo tenere sui 7000, ma poi diventava difficile...troppo. L'unico difetto della MS è che ti spinge a camminare...difficile andare in modo civile. |
Luis, dovremo riuscire a farlo nella settimana dal 10 a 14 ottobre, ci aggiorniamo.
|
io ho provato la gran passo Morini,fantastica.Mangiafuoco ti farei provare la mia,ma non è rappresentativa.Sai comè,con 170.000km,un po di smalto lo ha perso!
|
Quote:
certi forumisti andrebbero bannati........... |
Quote:
|
Quote:
Va beh in pegno aveva la tua kappona :lol::lol::lol: |
un pegno di gran peso ma di poco valore....
Il punto è che a Capo Nord ci andrei in aereo...:lol:...la kappona è meglio per andare a spasso, la Multi è una goduria da guidare. La brutale non la considero neanche una moto, solo sentire il rumore del motore sembra che macini i chiodi dentro. |
Ho visto uno dei filmati promozionali della Ducati. Sembra proprio una gran moto. Mi piacerebbe provarla, anche se rimango fedele alla mia "Poderosa".
|
Quote:
Dopo le ferie mi e' venuta una:arrow:forse anche due e lo comprato...... ti posso garantire che mi sto' divertendo come un ragazzino:D:D |
Anch'io ho provato la Multistrada, dopo però mi si è attaccata questa :arrow:
Report: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Giudizio finale: l'unica che prenderei al posto del Gs !! :) :) .. e tu, brutta :arrow:, vedi di staccarti !!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inaffidabile :lol: |
Quote:
Se tu avessi fatto le stesse strade con un CBR 600, ad esempio, avresti tratto conclusioni ancor più positive....Ma la smettiamo di chiamarla MULTISTRDA quando è semplicemente da strada? Molto più da strada che un GS ? Ma la smettiamo di chiamarla "alternativa" al GS quando è un tutt'altro genere di moto ?:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
un'altra delle mie scimmie...non ancora, gli arriva il 6 ottobre. Emmegey, quelle strade le ho fatte decine di volte col CBR1000. Ti diverti di più con la Multi. |
Mangia , ma la multi va meglio o peggio della K ?
|
nonstante io mi sia già a piu' riprese profuso in sperticate lodi per la MULTI, devo dire che la la ritengo superiore in tutto al mio GSA tranne :
. nelle doti dinamiche . nell'erogazione . nella capacitè di carico . nel confort per il resto non ha nemmeno senso paragonarle perchè sono davvero su due pianeti diversi! |
Quote:
Mangia hai violato il tabù numero uno !!! Gli aerei non sono previsti per siffatti trasferimenti, altrimenti spiegami perchè migliaia e migliaia di motociclisti comprerebbero il GS in tutte le sue declinazioni ! La Multi è una moto da sboroni, da intutati pentiti che farebbero qualunque cosa pur di correre con una moto inadatta a qualunque uso che non sia la pista, scomoda per uno figuriamoci in due, con le borse che, se le guardi, rimpiccioliscono e diventa impossibile caricarci alcunché e, per finire, con il motore che esplode una volta arrivato a 10.000 km :rolleyes: E, per favore, non citarmi la KTM, come si fa a parlare di una moto che non ha nemmeno il computer di bordo, l'ESA, l'indicatore delle marce, il traction control ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |