![]() |
Rimozione totale di tutte le protezioni dall'abbigliamento
All,
ho appena appreso l'importanza delle protezioni omologate sull'abbigliamento da moto. Secondo molti forumisti una giacca non omologata, ovvero dotata delle normali protezioni che fino a ieri abbiamo utilizzato senza problemi, da oggi è considerata assolutamente inutile e poco protettiva. Quindi, se è vero che "protezione NON omologata" = "nessuna protezione" allora pensavo di rimuovere dalla mia Streetguard 2 tutte le protezioni originali, visto che non servono a nulla. A questo punto avrei una giacca meno rigida, più leggera e quindi più confortevole a parità di protezione dagli urti!!! :D:D:D Mai nessuno ci ha pensato? Mi sembra un'idea assolutamente geniale, cosa ne dite? |
Spero tu scherzi! Vero?
|
appena appena un pò di sarcasmo................
|
io sono d'accordo con romargi, se non sono omologate, non servono ed allora perchè portarsele in giro. più peso = più consumo => più inquinamento!!!
|
Ma allora a questo punto, non essendo omologata neanche la giacca...perché indossarla?
|
Fate come alexvt.
Giacca e mocassini. Le protezioni ,sono omologate. |
Guarda che le protezioni sono l'UNICA cosa omologata della tua Streetguard, per cui, semmai, dovresti attaccarle col biadesivo alla camicia e buttare la giacca. :lol:
|
Fallo, Fallo...
|
le protezioni sono l'unica cosa omologata della tua giacca . se non si spostano e stanno ben fisse al loro posto (da indossata ovvio ) perche' mai toglierle ?! ma credo che il tuo intervento si trattasse solo di una provocazione :)
|
Sempre a pesca...
|
|
cadere con protezioni e senza, omologate o no ....... non è la stessa cosa....che poi in entrambi i casi per la maggiore sono pezzi di gomma uguale, uno al marchio CE e gli altri no.. meglio tenerle..
|
Beh, allora si potrebbe andare in giro con le protezioni e in mutande e infradito! Perfetto!
|
mi raccomando: mutande ed infradito omologate!
|
Le protezioni non saranno omologte ma qualcosa sempre proteggono
|
Quote:
|
Quote:
L’unico problema sarà la temperatura perchè temo sarà molto vicina agli zero gradi... Cmq sia, grazie per l’info: io ero già partito con l’idea della rimozione totale delle protezione perchè, non avendole mai rimosse, non avevo idea se fossero omologate o meno. Avendo acquistando una giacca top di gamma ho dato per scontato fosse tra le più sicure (indipendentemente dall’omologazione o meno) e non mi ero mai posto questo dubbio. Solo ora scopro che la mia giacca, non avendo il famigerato “timbrino di omologazione”, da un giorno all’altro è diventata carente dal punto di vista della sicurezza... eppure fino a ieri era considwerate tra le migliori!! PS: se in qualche modo riesco a farmi stampare da un artigiano il timbro di omologazione, la mia giacca diventerà automaticamente sicura ed affidabile? |
Quote:
|
Quote:
Non fare come me che ho usato le fascette a strappo e manca poco mi va in cancrena un braccio. Quote:
Quote:
Quote:
|
sono turbato
|
ma il pile sopra o sotto le protezioni omologate?
comunque: una volta tanto il progresso forse ci aiuta . riusciremo ad avere capi più sicuri, maggiormente protettivi rispetto a qualche anno fa. ovvio che le nostre vecchie giacche, subiranno un "declassamento" . ma non tale da dire che non proteggono; proteggono MENO rispetto a quelle più moderne e omologate. l'omologazione dovrebbe ( il condizionale in italia è d'obbligo) certificare che la giacca è stata testata nel suo complesso e risponde a determinati requisiti di protettività........ |
Ehi, che ora ti metti a fare il Wotan? :lol:
|
il progresso dei materiali dovrebbe portare ad una maggiore leggerezza e vestibilità con peso minore. Forse già ora si potrebbe fare qualche cosa (Kevlar?) ma non ho idea a quali prezzi.
|
[...]
speriamo . piu' ditte producono omologato e piu' concorrenza e sviluppo ci sara' . stiamo aspettando che si sveglino anche i top name (per volumi di vendite e immagine pubblicitaria) ... sembra proprio che le varie milionarie sponsorizzazioni al "campione" ancora fruttino un bel po' . ma prima o poi anche loro penseranno al cliente |
per la pelle basterebbe dare una sbirciata a quello che usano in Moto GP o Superbike, sicuramnete materiali validi, e credo a qusto punto sia tute che protezioni omologati, chiaramente i prezzi saranno inaccessibili...comunque per la cronaca quest'estate in autostrada mi sono deliziato a vedere gruppone di austriaci con custom, pelle e franage che battevano e ginocchiere dei Rollerblade legati sopra i jeans...:mad::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |